Io, Loro E Lara

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    La-Chiatti-oggettivamente-non-è-male :P

    image

    però-come-attrice-non-mi-convince,ho-storto-il-naso-fin-da-Sorrentino.
     
    Top
    .
  2. Cerutti Gino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 4/2/2010, 16:07)
    però-come-attrice-non-mi-convince,ho-storto-il-naso-fin-da-Sorrentino.

    Sta imparando, piano piano (Verdone non l'ho visto).
    Gia' in A casa nostra della Comencini ho notato un miglioramento: anche perche' il ruolo era lo stesso de l'amico di famiglia :D
     
    Top
    .
  3. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 4/2/2010, 16:07)
    La-Chiatti-oggettivamente-non-è-male :P

    (IMG:www.voceditalia.it/public/foto/14902.jpg)

    però-come-attrice-non-mi-convince,ho-storto-il-naso-fin-da-Sorrentino.

    come attrice non mi esprimo, visto che non la conosco per nulla, ma come donna con il cazzo "non-male", sali sali sali :wub:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    guarda-che-il-mio-sale-bene-anche-da-se,non-gli-è-mai-servito-il-personal-trainer :lol::lol:
     
    Top
    .
  5. ednorton85
     
    .

    User deleted


    :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerutti Gino @ 4/2/2010, 16:45)
    l'amico di famiglia

    Mamma mia che bello questo film...la scena di sesso fra la Chiatti e "l'amico di famiglia" è di un laido... :alienff:

    Mister basta postare quelle foto...mi induci all'onanismo sai così? :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    d'accordo col mr

    come attrici c'è di meglio della chiatti...
     
    Top
    .
  8. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    Visto lo scorso week-end.
    Che dire, l'ho trovato un verdone "atipico" e forse più maturo, che tratta temi attuali in maniera per nulla banale. Credo sia il film "meno comico" che il regista romano ha fatto, certo ci sono le solite scenette improbabili che inserisce in tutti i suoi film, recitate da altrettanto improbabili personaggi (per fare un esempio i tizi in discoteca), ma stavolta calati per bene nel contesto della storia. Secondo me lo scopo di Verdone stavolta è più quello di narrare una storia reale che far ridere lo spettatore, anche se le risate non mancano. Azzeccati tutti i personaggi, brava la Chiatti ma bravo soprattutto Carlo a darle un ruolo che esalta in pieno le sue doti, non solo recitative. Gli altri calati perfettamente nella parte, il fratello cocainomane, la sorella egoista, l'assistente sociale "visionaria", più tutti i personaggi minori che però entrano benissimo nel meccanismo ideato da Verdone.

    Film piacevolissimo e consigliato a tutti.

    Ah, piccola chicca (forse), per i malati come me :D
    (piccolo spoiler che non spoilero tanto non rovina un evenutale visione, anzi...)

    Quando Verdone si trova dentro l'autobus ed incontra le sue vecchie amiche africane che gli danno il numero di telefono, si vedono due personaggi che parlano di calcio e che alla fine interagiscono con la scena. Il più anziano dei due "dovrebbe" essere un caratterista utilizzato da verdone fin dai primissimi film e se non sbaglio amico dello stesso Carlo. Dico dovrebbe perchè mi sembra di averlo riconosciuto, ma non ne sono sicuro al 100% perchè non so come controllare. Il personaggio in questione è il tizio che guida la macchina in questa indimenticabile scena, minuto 1,30:




    Inutile dire che quando ho ricollegato il tutto ho iniziato a ridere da solo come un cretino :lol:

    Qualcuno conferma le mie impressioni?
     
    Top
    .
  9. Durden Tyler
     
    .

    User deleted


    purtroppo il film non l'ho visto

    ma il personaggio in questione e' lui ?

    image
     
    Top
    .
  10. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    esatto dimmi il nome :lol:


    ah Franco Venditti, ho fatto da solo :lol:
     
    Top
    .
  11. Durden Tyler
     
    .

    User deleted


    pe cerca' sta cosa me so imbattuto su un sito fantastico

    ahahha

    http://verdonepedia.xoom.it//verdonepedia/index.htm

    mandra te ce poi fa male te lo dico eh
     
    Top
    .
  12. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Durden Tyler @ 5/2/2010, 14:58)
    pe cerca' sta cosa me so imbattuto su un sito fantastico

    ahahha

    http://verdonepedia.xoom.it//verdonepedia/index.htm

    mandra te ce poi fa male te lo dico eh

    AHAHAHHAH te lo stavo a di io ahahhaahha

    appena salvato tra i preferiti ahahahahah :lol:


    e comunque stanto a quanto riporta questo sito

    www.critamorcinema.it/online/?p=6850

    sembrerebbe essere proprio lui :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 5/2/2010, 14:05)
    l'ho trovato un verdone "atipico" e forse più maturo, che tratta temi attuali in maniera per nulla banale.

    D'accordissimo. Sicuramente con questo film Verdone esce dai suoi soliti stereotipati personaggi e si presenta al pubblico in un ruolo davvero unico e riuscito.


    A proposito della Chiatti... sarà ma io la preferisco così:

    image

     
    Top
    .
  14. futuregista
     
    .

    User deleted


    image
    Io, loro e Lara. Carlo Verdone, 2010. Non c'è niente da fare: Verdone non sa più fare ridere - e lo dice uno che lo ama alla follia. L'ultimo suo film che mi è piaciuto realmente risale al 2004, e risponde al nome di L'amore è eterno finchè dura - da allora a mio parere non ne ha presa una giusta: Il mio miglior nemico era guardabile, ma non supera il 6. Passiamo sopra al pessimo Grande, grosso e Verdone (le uniche cose da salvare erano Eva Riccobono e Clizia Fornasier :D); e ora questo Io, loro e Lara. Dialoghi troppo poco studiati, battute trite e tutte facilmente anticipabili non appena inizia la scenetta (quante volte mi è capitato di dire "Adesso dirà così" e costantemente mi ritrovavo, ahimè, ad avere ragione). Avevo letto pareri positivi, ma mi trovo costretto a smentirli - almeno per quanto mi riguarda. Simpatica la citazione a Borotalco, e la Chiatti è paurosamente sensuale - tolto questo, abbiamo un film che non riserva praticamente nessuna sorpresa per tutte le sue quasi 2 ore.

    Voto: 5,5
     
    Top
    .
  15. badòands
     
    .

    User deleted


    finalmente l'ho visto,purtroppo non mi ha troppo convinto.si lascia guardare ed è ben fatto,verdone da solo vale sempre una visione,ma nel complesso l'ho trovato abbastanza banale nella costruzione dei personaggi,dal vecchio che da di matto per la badante ai figli in carriera e pieni di problemi personali ai giovani emo.ce n'è per tutti insomma,ma non si graffia mai,il finale iperbuonista è il colpo di grazia.peccato perchè c'erano situazioni che potevano rendere molto di più,su tutte il pranzo con la finocchiaro.capisco che stia puntando verso un cinema più maturo e meno ridanciano forse,ma qua si ride molto meno del solito e la critica sociale è molto all'acqua di rose.
     
    Top
    .
45 replies since 5/6/2009, 02:45   1138 views
  Share  
.