Twin Peaks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro alla Showtime penso sappiano bene che il progetto, se privato di David Lynch, perde il suo fascino e gran parte del suo senso e non capisco come possano sperare in un successo senza di lui... Twin Peaks è David Lynch, riesumare una serie dopo 25 anni senza il suo ideatore mi pare davvero una fesseria, anche considerando che sarebbe stato un suo ritorno alla regia dopo anni e anni di inattività. Spero davvero che riescano a sistemare le cose, direi che in 3 giorni la risposta di fan e cast originale sia riuscita a far capire qualcosa a Showtime che attualmente rischia solo di deludere un po' tutti e di fare un buco nell'acqua. Vedremo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ma io se fossi un produttore della Showtime mi venderei i reni pur di avere Lynch alla regia, visto che per una volta ha messo da parte la meditazione trascendentale per tornare dietro la macchina da presa. A me puzza un po' la storia del budget e ne parlavo ieri con jack torrance. Lynch è stato sempre accomodante coi budget e si sa che di certo non è diventato milionario coi soldi guadagnati coi suoi lavori. Quindi o il budget stanziato dalla Showtime è davvero pidocchioso e Lynch ha paura che ne venga fuori qualcosa di scrauso, oppure c'è dell'altro sotto (tipo Lynch che si pente di aver detto sì).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Appunto adesso vuole qualche soldino in piu'...
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Ma sinceramente non credo che il problema economico sia legato a quanto percepirà lui... Vedo più probabili questioni sul budget delle riprese.. Oppure su qualche sorta di compromesso artistico che Lynch non intende accettare... Potrebbe essere anche come dici tu Donnie, però non so... Dopo aver lavorato sulla sceneggiatura, aver annunciato il ritorno, riunito il cast etc... Mi pare strano un suo ripensamento... E in questo caso, forse, la Showtime uscirebbe allo scoperto per pararsi il culo e non fare la figura dei guastafeste di turno.. Vedremo, al momento gli unici sotto contratto ufficialmente sono Mark Frost e Kyle Maclachlan (che infatti non hanno ancora commentato la notizia)..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    boh raga' io ad uno come Lynch darei carta bianca e un assegno in bianco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tra l'altro un'altra cosa non ho capito ne approfondito, la Showtime ha acquisito un qualche diritto sul nuovo Twin Peaks, e se si da chi? (o magari erano già suoi, non so).
    Perché mi sembra anche strano che un progetto simile non venga, in alternativa, proposto anche ad altri network.
     
    Top
    .
  7. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    L'accordo, da quanto ne so, era stato fatto ad ottobre con Mark Frost e lo stesso David Lynch sulla base delle sceneggiature dei 9 episodi... Quindi penso che Showtime abbia dei diritti sulle sceneggiature.. però appunto realizzarle senza Lynch mi sa davvero di suicidio commerciale :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    beh Lynch si è tolto dalla regia, ma la sceneggiatura sua e di Frost resta?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 10/4/2015, 12:24) 
    L'accordo, da quanto ne so, era stato fatto ad ottobre con Mark Frost e lo stesso David Lynch sulla base delle sceneggiature dei 9 episodi... Quindi penso che Showtime abbia dei diritti sulle sceneggiature.. però appunto realizzarle senza Lynch mi sa davvero di suicidio commerciale :lol:

    Ok, ma (così per curiosità) se ti cedo dei diritti mi darai un corrispettivo, già pattuito. O no?
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Sì, le sceneggiature resterebbero.

    Beh sì il corrispettivo ci sarà stato... E' possibile che, nella fase di pre produzione, Lynch si sia accorto di necessitare di un budget maggiore rispetto a quello pattuito per le riprese... O, almeno, così è come la vedo io... Poi continuo a sperare che il tutto sia una sorta di manovra pubblicitaria
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Dietrofront!
    http://tvline.com/2015/05/15/twin-peaks-da...wtime-resolved/
     
    Top
    .
  12. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    :wub:

    Questa sì che è un'ottima notizia!

    E saranno anche più dei 9 episodi inizialmente previsti! (che il problema fosse legato proprio a quello? ma poi chissenefrega adesso :lol: )
    Attached Image
    dl tp

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I fan di Twin Peaks non dovranno aspettare altri 25 anni prima di rivedere l'agente Dale Cooper in azione. Il co-ideatore, sceneggiatore e regista David Lynch conferma via Twitter di aver appianato le divergente con Showtime. Notizia confermata subito dopo da David Nevins, il presidente del network che il prossimo anno riporterà in tv la serie di culto, aggiungendo che l'ordine iniziale di 9 episodi è stato allungato.
    "Sta succedendo di nuovo, Twin Peaks ritorna su Showtime", scrive Lynch. "Questa tazza dannatamente buona di caffè da Mark [Frost] e David è più deliziosa che mai", è invece il commento di Nevins. "Ne è valsa la pena aspettare un po' di più e la tazza è ancora più capiente di quanto ci aspettassimo. David dirigerà tutti gli episodi, che sono più dei nove annunciati inizialmente. La pre-produzione può cominciare!".
    Risale allo scorso ottobre l'annuncio del ritorno sullo schermo di Twin Peaks con un nuovo ciclo di episodi, di fatto un sequel dopo la cancellazione del drama a ABC nel 1991. A gennaio la rete conferma il ritorno di Kyle MacLachlan nei panni dell'agente Cooper, l'unico membro del cast originario per ora a bordo del revival, ma l'entusiasmo si raffredda quando, due mesi più tardi, Lynch riferisce che "complicazioni" di natura contrattuale stanno impedendo il suo effettivo coinvolgimento nella produzione.
    Ad aprile, il dramma: "Dopo un anno e quattro mesi di negoziati, ho lasciato perché non abbastanza denaro è stato offerto per scrivere la sceneggiatura nel modo in cui sentivo doveva essere fatto", spiega Lynch ai fan presi dallo sconforto. In quella circostanza, non è chiaro se l'addio del co-ideatore avrebbe messo la parola fine anche sulla terza stagione di Twin Peaks, ma Showtime pubblica una nota nella quale si dice ottimista su una riapertura della trattativa, continuando a "coltivare la speranza che si possa riportarlo in vita in tutto il suo splendore con entrambi i suoi straordinari creatori al timone". Così è stato e così sarà.

    comingsoon.it
     
    Top
    .
  14. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    David Lynch will direct 18 new episodes of Twin Peaks.

    Angelo Badalamenti is composing brand new music for the series.

    Twede’s Cafe in North Bend, WA, will be restored as the original Double R Diner set.

    These three revelations were made this afternoon by Sherilyn Fenn and Sheryl Lee during a Twin Peaks panel at Crypticon in Seattle. “Yes. Those were the major reveals,” someone close to the organization of the convention confirmed in a message to Welcome to Twin Peaks. “They didn’t seem to know much past that,” he added.
    Seriously, that’s about all the mind-blowing Twin Peaks news we can deal with at once. We’ll see twice the number of new episodes than originally expected. Even more beautiful music by maestro Badalamenti will be added to the already enormous soundtrack archive. And the backdrop for the new series will be the beautiful Pacific Northwest again, including North Bend and Snoqualmie, WA. And we will all be able to enjoy a slice of cherry pie and damn good coffee at the original Double R Diner again!
    Double R Diner - Norma Jennings
    Whoever thought recent budget woes were about someone’s personal paycheck, you couldn’t be more wrong. Thank you, Showtime! You’re definitely spoiling us!
    Oh yeah, and shooting is now said to start in September. Start planning your pilgrimage!


    Fonte: http://welcometotwinpeaks.com

    :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Fantastico!
     
    Top
    .
355 replies since 24/3/2006, 09:38   5891 views
  Share  
.