Akira

di ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il progetto sul live action di Akira va avanti, a passo lento. Lo scorso giugno il sito Bloody Disgusting aveva annunciato la chiusura definitiva del progetto di adattamento per il grande schermo di Akira da parte di Warner Bros e della Appian Way dell'attore Leonardo DiCaprio.
    I primi accordi con l'autore, il mangaka e regista nipponico Katsuhiro Otomo, prevedevano la realizzazione di ben due live action, il primo dei quali avrebbe visto la luce proprio questa estate per la regia dell'irlandese Ruairi Robinson, direttore di Fifty Percent Grey (nomination all'Oscar nel 2002) e del corto del 2006 The Silent City.
    Dopo l'abbandono del regista, la Warner si era resa conto della scarsa vendibilità del progetto, che nel contempo avrebbe divorato un budget altissimo.

    Il produttore Andrew Lazar (Jonah Hex, Space Cowboys) ha inaspettatamente confessato al recente Comic-Con International che il film su Akira sarebbe addirittura “un progetto prioritario per Warner Brothers”, ma in ogni caso non si concretizzerà a breve.
    E' comprensibile che la società debba in qualche modo sfruttare i diritti che un anno e mezzo fa aveva fatto di tutto per conquistarsi. "Questo è uno di quei progetti", afferma Lazar, "che richiedono grande tempo e preparazione. E non è realistico attenderlo prima della fine del prossimo anno o addirittura del 2011".
    Il produttore considera Akira “il sacro Graal” degli anime, ed enfatizza che i registi interessati alla direzione sono diversi, e che lo stesso Katsuhiro Otomo sarà uno dei produttori esecutivi e consultivi del progetto.

    Se parlare del cast è però ancora prematuro, arrivano ora, ancora tramite Lazar ma attraverso il sito The Collider [link], i nomi degli scrittori al lavoro sul film. Si tratta di Mark Fergus e il suo storico collaboratore Hawk Ostby, sceneggiatori de I figli degli uomini e di Iron Man. Il produttore conferma inoltre che l’idea del precedente script di ambientare il film in un’apocalittica Manhattan di un futuro prossimo è confermata, così come la presenza dell’iconica motocicletta.

    In Akira di Katsuhiro Otomo, cult movie dell’animazione del 1988 basato sul manga omonimo dell’autore, il mondo del 2019 è appena riemerso dal terzo conflitto mondiale, durante il quale nuove e più devastanti armi nucleari sono state sperimentate sulle grandi metropoli. A Tokyo, primo bersaglio della guerra ormai finita, i quartieri devastati sono stati sigillati dalle nuove strutture e ora sono teatro di scontri tra bande rivali, che la polizia segreta vuole segregare dal resto della collettività per poter proseguire gli studi del progetto “Akira”.


    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Albert Hughes dirigerà il live-action di Akira per Warner Bros

    Il regista e produttore Albert Hughes, “l’altra metà” del duo The Hughes Brothers, che forma col fratello Allen, dirigerà il live-action ispirato al famoso manga cyberpunk di Katsuhiro Otomo.

    I due, che arrivano dal mondo dei videoclip musicali e del cinema indipendente, sono noti soprattutto per La vera storia di Jack lo squartatore con Johnny Depp, adattamento per il grande schermo della graphic novel From Hell, scritta da Alan Moore e illustrata da Eddie Campbell negli anni 90, e il recentissimo The Book of Eli (Codice: Genesi) con Denzel Washington. Qui i desolati paesaggi di un’America annientata dalla guerra nucleare di trent’anni prima sono il campo da battaglia di un guerriero errante custode dell’ultimo Libro Sacro. Sulla traccia di Mad Max e Ken il guerriero, il film scritto da Gary Whitta si svolge, come Akira, in un mondo post-atomico con forti richiami religiosi. Sua era guardacaso la prima versione dello script, basata su appunti dello stesso regista giapponese.

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Akira, un live-action ad alto budget e PG-13

    Avevamo lasciato il regista e produttore Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore) alla direzione del live-action ispirato al famoso manga cyberpunk di Katsuhiro Otomo, e Mark Fergus e il suo storico collaboratore Hawk Ostby, sceneggiatori de I figli degli uomini e Iron Man, al lavoro sul copione.

    Ora il produttore Andrew Lazar (Jonah Hex, Space Cowboys), intervistato dal sito The Collider, rivela che il team creativo sul progetto ha ingaggiato lo sconosciuto Albert Torres come nuovo sceneggiatore. Si tratta del secondo cambio dopo Gary Whitta e il duo Fergus/ Ostby.

    Lazar spiega che la pellicola è in fase di pre-produzione e il regista è allo studio dell’impostazione visiva del film con un gruppo di artisti concettuali: Akira appare proprio ciò che i vertici di Warner Bros adorano, con molte potenzialità e un franchise di grande valore economico. Sarà un film ad alto budget perché con un regista visionario come Huges è meglio non fare economia: lo studio ne è entusiasta.

    Il produttore ha anche confermato che il primo dei due film previsti coprirà gli eventi raccontati nei tre volumi iniziali del manga di Otomo e, se tutto andrà come sperato, il secondo chiuderà la storia. Dipenderà ovviamente dall’accoglienza della prima pellicola presso il pubblico (cioè dagli incassi al botteghino).

    D’altra parte il regista ha dichiarato che Warner Bros ha imposto un film rating PG-13 per puntare al grande pubblico. Non un rating R (richiesta la presenza dei genitori per i ragazzi sotto i 17 anni), ma un prodotto adatto anche ai bambini, se accompagnati dai genitori. Questa non è una buona notizia per i fan, perché significa che la storia originale sarà molto censurata e semplificata.

    Hughes è ottimista, pensa di riuscire a creare un prodotto adulto pur entro i limiti del visto censura, sull’esempio de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ma confessa di avere in programma solo la direzione del primo episodio (non girerà il seguito). Il film non è ancora in produzione, il nuovo script sarà pronto verso settembre. Attualmente, come detto da Lazar, Hughes è impegnato nel dare un’impronta visiva al film.

    Fonte: comicsblog
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Zac Efron e Morgan Freeman nel live action di Akira?

    In questi ultimi giorni stanno girando in rete alcuni rumor sul coinvolgimento dell’attore Zac Efron nel progetto del live action di Akira. Stando alle voci, ancora da confermare, la star di High School Musical sarebbe stata scritturata per vestire i panni del protagonista, il giovane Kaneda.
    Secondo una delle fonti della soffiata, Zac risulterebbe in trattative, mentre un’altra fonte afferma che gli accordi sono ancora lontani dall’esser presi.

    Pare che anche il veterano e premio Oscar Morgan Freeman potrebbe avere un ruolo nel film nei panni del Colonnello (Shikishima).

    Il nome di Efron non è la prima volta che salta fuori in merito a live action tratti da famose opere nipponiche; in passato, infatti, si vociferava che fosse coinvolto anche nei live di Full Metal Panic! e Death Note, di cui, però, non si è saputo più nulla.

    Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. La sceneggiatura, invece, è opera di Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man).

    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Facciamo un breve update alla notizia per segnalare che, secondo quanto riportato dal sito GossipCop, un rappresentante dei fratelli Hughes avrebbe affermato che le voci che giravano su Zac Efron come protagonista nel live action di Akira non sono veritiere.
    Ancora nessuna conferma, invece, per quanto riguarda il rumor su Morgan Freeman nei panni del Colonnello.

    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Akira live action: il nuovo volto di Kaneda?

    Dopo la smentita del coinvolgimento di Zac Efron nel live action hollywoodiano di Akira, in questi giorni sta circolando un nuovo rumor, che vedrebbe l’attore James Franco (Spider-Man 1-2-3, Good Time Max, 127 Ore) in trattative per il ruolo di protagonista della pellicola, Kaneda.

    In questo periodo, Franco, che il 27 febbraio presenterà la cerimonia degli Oscar 2011 con Anne Hathaway, sta ricevendo proposte di lavoro per molteplici ruoli cinematografici, e i suoi quasi 33 anni possono lasciare qualche dubbio sulla sua effettiva partecipazione ad interpretare il teenager Kaneda.
    Ancora nessuna conferma, inoltre, per il ruolo del Colonnello, che si pensava sarebbe andato a Morgan Freeman.

    Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. La sceneggiatura è opera di Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man).

    La storia originale ideata da Otomo si svolge nell’anno 2019, in una Neo-Tokyo tra i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza. Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti e tutto sembra procedere normalmente, tra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali. Ma un giorno, Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportato dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali, mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi...
    La trama del live action, invece, non è ancora stata rivelata, se non che l’ambientazione non sarà Neo-Tokyo, bensì una New-Manhattan post-apocalittica.

    Maggiori info, conferme o smentite, non appena disponibili.

    Fonte: animeclick.it
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Lo sceneggiatore di Harry Potter per Akira – Brad Pitt rifiuta il ruolo da protagonista

    Akira live-action, ancora un nuovo copione. E’ il turno di Steve Kloves, autore delle sceneggiature di tutti i film di Harry Potter (eccetto il quinto), di mettere su carta un nuovo script per il film.

    Kloves è il quinto autore che mette mano alla sceneggiatura dopo Gary Whitta (Codice: Genesi), il duo Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man) e Albert Torres (Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama), al quale eravamo rimasti. Questi sembrano davvero giorni caldi per l’adattamento hollywoodiano tratto dal capolavoro dell’animazione sci-fi di del mangaka, animatore e regista Katsuhiro Otomo, tra avvicendamenti nello staff e rumor su (im)probabili casting. Tra i nomi più recenti venuti a galla per il ruolo del protagonista Shotaro Kaneda ci sono infatti James Franco (noto per il ruolo di Harry Osborn nei tre Spider-Man di Sam Raimi) e, alcuni giorni fa, Brad Pitt, che comunque avrebbe già rifiutato la parte. Pare infatti che per un film ad alto budget come questo Warner Bros pretenda almeno un nome di grande richiamo.

    Ricordiamo in proposito le voci, né smentite, né confermate, su di un possibile coinvolgimento di Morgan Freeman nel ruolo del Colonello Shikishima: Warner e Appian Way, società che fa capo a Leonardo Di Caprio, che co-produce la pellicola, mirano comprensibilmente a un ragionevole equilibrio tra l’ingente investimento richiesto e lo spettro, onnipresente, del flop. Per quanto riguarda la regia e la cosiddetta “impronta visiva” del film, attualmente pare siano ancora nelle mani di Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), subentrato anch’egli al regista irlandese Ruairi Robinson (Fifty Percent Grey, The Silent City). Precedentemente il produttore Andrew Lazar aveva rivelato che i film previsti per l’adattamento sarebbero due e il primo di questi coprirebbe gli eventi raccontati nei tre volumi iniziali del manga di Otomo (executive producer per il live-action).
    Nel capolavoro del regista giapponese, Neo Tokyo è un caotico groviglio metropolitano rinato dalle ceneri della vecchia capitale. Anno 2019, senza un governo stabile e duraturo dalla fine della terza guerra mondiale, il paese è in preda a una rovinosa situazione politica, economica e sociale, teatro di scontro tra bande di motociclisti e polizia. Il giovane Kaneda, leader di un gruppo di centauri, resta invischiato nel misterioso progetto Akira dopo che il suo amico d’infanzia Tetsuo è vittima di un incidente mortale collegato all’esercito. Intanto, una setta di fanatici religiosi fomenta le masse annunciando la rinascita di Akira, lo stesso misterioso essere a cui attribuisce la distruzione della città decenni prima.

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nuovi attori coinvolti, sarà la volta buona?

    Sembra che l’ultimo rumor che accostava il nome dell’attore James Franco come volto di Kaneda nel live action di Akira sia stato anch’esso smentito, come avvenuto in precedenza con Zac Efron.

    Di recente, infatti, Warner Bros e Legendary Pictures hanno spedito la sceneggiatura, riscritta da Steve Kloves, conosciuto soprattutto per essersi occupato di sette degli otto film di Harry Potter, a diversi attori, che sono, da sinistra a destra:

    image


    Candidati ufficiali per il ruolo di Tetsuo
    • Robert Pattinson (Edward Cullen nella saga di Twilight)
    • Andrew Garfield (Eduardo Saverin in The Social Network)
    • James McAvoy (Nicholas Garrigan in L’ultimo re di Scozia)

    Candidati ufficiali per il ruolo di Kaneda
    • Garrett Hedlund (Sam Flynn in Tron: Legacy)
    • Michael Fassbender (tenente Archie Hicox in Bastardi senza gloria)
    • Chris Pine (James T. Kirk in Star Trek)
    • Justin Timberlake (Sean Parker in The Social Network)
    • Joaquin Phoenix (Commodo in Il Gladiatore)

    I due giovani protagonisti del lungometraggio pare saranno scelti quasi sicuramente da questi gruppi di attori.
    Questo ha fatto sì che si generasse una controversia sulla scelta di attori esclusivamente caucasici anziché asiatici, oltre che diversi anni più vecchi dei rispettivi personaggi adolescenti dell’opera originale. Il sito Racebending.com ha già iniziato una petizione su Facebook per esprimere il proprio dissenso, riportando inoltre un vecchio video in cui veniva mostrato, in chiave ironica, come sarebbe potuto essere questo atteso live action:



    Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio.

    Le riprese del film dovrebbero iniziare ad agosto. Ancora una volta, restiamo in attesa di conferme o nuove smentite.

    Fonte: animeclick.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Akira live-action, nuovi nomi per Kaneda e Tetsuo

    Akira live-action, l’ora della svolta? In seguito all’ingaggio di Steve Kloves, l’autore delle sceneggiature di tutti i film di Harry Potter eccetto il quinto, l’adattamento hollywoodiano del capolavoro cyberpunk dell’animazione giapponese firmato Katsuhiro Otomo comincia a prendere forma dopo circa quattro anni dall’annuncio del progetto.

    Assieme al nuovo script di Kloves, il quinto autore a mettere mano all’adattamento dopo Gary Whitta, il duo Mark Fergus e Hawk Ostby e il poco conosciuto Albert Torres, arriva anche quella che più è considerata come la short-list ufficiale per il cast primario (in precedenza si erano fatti i nomi di Leonardo DiCaprio, Zac Efron, James Franco e Brad Pitt per la parte del protagonista). Due sono i ruoli chiave in ballo, quello dell’eroe della storia, Shotaro Kaneda, e dell’amico Tetsuo, rapito dai militari e sottoposto a un esperimento medico. In lista per il primo ci sarebbero ora Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Chris Pine, Justin Timberlake e Joaquin Phoenix; Tetsuo sarebbe scelto invece tra Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy.

    Ricordiamo poi le voci, ad oggi né smentite, né confermate, sul possibile coinvolgimento di Morgan Freeman nel ruolo del Colonello Shikishima: Warner Bros, Appian Way e Legendary Pictures, che co-producono la pellicola ad alto budget, mirano comprensibilmente a un ragionevole equilibrio tra l’ingente investimento richiesto e lo spettro, onnipresente, del flop. Per quanto riguarda la regia e la cosiddetta “impronta visiva” del film, queste sono nelle mani di Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), subentrato nel 2009 al regista irlandese Ruairi Robinson (Fifty Percent Grey, The Silent City) dopo l’abbandono da parte di quest’ultimo.

    Le riprese del primo film (dei due messi in conto) dovrebbero finalmente iniziare ad agosto.

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nelle ultime settimane c’è stata l’ennesima smentita sul cast del live action hollywoodiano di Akira.
    Degli otto attori che si diceva fossero stati contattati per i ruoli di Tetsuo e Kaneda, Robert Pattinson, noto per la sua interpretazione del vampiro Edward nella saga di Twilight, ha rivelato in un’intervista a MTV News che, nonostante gli piaccia il film animato di Akira, non sa assolutamente nulla sulla precedentemente divulgata lista di attori di cui farebbe parte.

    Inoltre, in merito alla controversia generatasi dopo la diffusione di questa lista, visionabile più sotto, di candidati esclusivamente caucasici, anche l’attore George Takei ha espresso il suo disappunto, prima su Twitter, in cui linkava anche la petizione di protesta su Facebook promossa dal sito Racebending.com, e in seguito in un’intervista al magazine The Advocate, dove ha affermato che secondo lui alla Warner Bros, con questo tentativo di “imbiancare” Akira, non hanno imparato nulla dagli errori del passato.

    “L’idea di acquistare i diritti [per il live di Akira] e di fatto cambiare l’opera sembra piuttosto insensato”, ha detto Takei. “Se hanno intenzione di farlo, perché non fanno qualcosa di originale? Perché ciò che fanno è prima di tutto offendere gli asiatici, e secondo offendere i fan. La stessa cosa è successa con M. Night Shyamalan: ha scelto degli attori non asiatici per il suo progetto [The Last Airbender – L’ultimo dominatore dell’aria], e il film è stato un flop”.

    Quando a Takei è stato chiesto cosa vorrebbe che avvenisse per questo live action, ha così risposto: “Beh, idealmente, dovrebbero farlo come si deve e prendere attori asiatico-americani per quei ruoli. Nell’adattamento ovviamente parlerebbero in inglese e sarebbero comprensibili al pubblico americano. È solo questo il punto. Hanno comprato un progetto che è popolare ed incredibilmente amato dai suoi fan, e se vogliono che i fan supportino il film, sarà così che dovranno farlo”.

    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Keanu Reeves sarà Kaneda?

    Akira: quello di Keanu Reeves, è solo l’ultimo nome nella lunga lista di candidati, veri o presunti, al ruolo di Kaneda, il protagonista principale del live action hollywoodiano ispirato al capolavoro cyberpunk del mangaka e regista Katsuhiro Otomo.

    Niente di ufficiale, attualmente si tratta di un semplice rumor, anche perché una short list “formale” di attori sarebbe già stata stilata dai produttori della Warner Bros e a quelli consegnata. Ma né per Kaneda, né per Tetsuo, l’altro ruolo chiave del film, era presente il nome dell’attore di “Matrix”. La notizia arriva dal sito di Hollywood Reporter, che riprende la soffiata secondo cui le trattative di Reeves con lo studio sarebbero già a buon punto.

    La scelta di non considerare per la parte nessun asiatico ha però convinto di recente l’attore George Takei (il “Signor Sulu” nella serie classica di Star Trek; Kaito Nakamura, padre di Hiro nella serie cult Heroes), a sostenere e promuovere una petizione di fan su Facebook contro lo “sbiancamento” di Akira. Per quanto riguarda la regia e la cosiddetta “impronta visiva” del film, queste sono tuttora nelle mani di Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), subentrato nel 2009 al regista irlandese Ruairi Robinson (Fifty Percent Grey, The Silent City) dopo l’abbandono da parte di quest’ultimo. Le riprese del primo film (dei due ipotizzati) dovrebbero iniziare ad agosto.

    Neo Tokyo – New Manhattan nel live – è un caotico groviglio metropolitano rinato dalle ceneri della vecchia capitale. Anno 2019, senza un governo stabile e duraturo dalla fine della terza guerra mondiale, il paese è in preda a una rovinosa situazione politica, economica e sociale, teatro di scontro tra bande di motociclisti e polizia. Il giovane Kaneda, leader di un gruppo di centauri, resta invischiato nel misterioso progetto Akira dopo che il suo amico d’infanzia Tetsuo è vittima di un incidente mortale collegato all’esercito. Intanto, una setta di fanatici religiosi fomenta le masse annunciando la rinascita di Akira, lo stesso misterioso essere a cui attribuisce la distruzione della città decenni prima.

    Keanu Reeves, notoriamente appassionato di anime e manga, avrebbe anche dovuto interpretare il ruolo principale in un altro ambizioso progetto di Hollywood che avrebbe portato sul grande schermo per la 20th Century Fox, stavolta, un adattamento di Cowboy Bebop, anime sci-fi in ventisei episodi di Sunrise. In seguito alla riscrittura del copione nel tentativo di limitare i costi troppo elevati per la produzione, il progetto si è arenato e l’attore stesso ha confessato di non averne più saputo nulla; anche lo scorso mese Reeves avrebbe “bussato a qualche porta, rimasta però chiusa”.

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
  12. Cobra Verde
     
    .

    User deleted


    questo progetto peggiora a vista d'occhio: si è partiti da un semplice adattamento di un'opera seminale per una cultura ed un medium (il manga giapponese) ad opera di persone che non solo non ne hanno il minimo rispetto, ma che sembrano estranei a tutti i temi da esso trattati, presi come pretesto per inscenare il classico blockbuster estivo fracassone made in Usa. Adesso, presi dalla smania del successo ad ogni costo, decidono di affidare il ruolo da protagonista ad un ultraquarantenne del tutto privo di carisma e capacità recitative (e non me ne vogliano i suoi fan, ma davvero non lo digerisco).
    Peggio di così....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Hai perfettamente ragione. Non quoto nulla di quanto hai scritto perché finirei col riscrivere quasi ogni cosa ma appoggio in toto ogni tua perplessità riguardo al progetto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Keanu Reeves rinuncia e Warner Bros ferma la pre-produzione del film

    Keanu Reeves, l’ultima star di richiamo su cui Warner Bros pare contasse seriamente per rilanciare il progetto di adattamento live action di Akira, il capolavoro cyberpunk del mangaka, animatore e regista giapponese Katsuhiro Otomo, passa la palla a qualche altro collega e decide di non accettare la parte di protagonista nel film.

    Praticamente in contemporanea Warner Bros sospende la pre-produzione e manda a casa la maggior parte dello staff che vi lavorava. Il commento ufficiale dello studio dopo la diffusione della notizia è stato: “La produzione di Akira non è sospesa o cancellata, semplicemente non è ancora iniziata perché c’è ancora tanto da fare. Il processo di preparazione è cruciale per un progetto di tale grandezza. Continueremo a portare avanti il nostro programma per realizzare il miglior film possibile”. La regia e l’impronta visiva del film rimangono nelle mani di Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), ma il vero problema è il budget necessario richiesto per la produzione, attualmente stimato attorno ai 140 milioni di dollari e in lievitazione…

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Akira live action, abbandona anche il regista Albert Hughes

    Akira: il rifiuto di Keanu Reeves di interpretare il ruolo del protagonista nell’adattamento live action del cult della fantascienza cinematografica giapponese animata pare aver dato il colpo di grazia al progetto della Warner Bros, che proprio non riusciva a decollare.

    Dopo la sospensione della pre-produzione, seguita quasi immediatamente alla rinuncia dell’attore, l’unico punto fermo sembrava essere la costante presenza del regista Albert Hughes, impegnato a plasmare una “impronta visiva” per il film tra limitazioni di budget, copioni stralciati, imposizioni di rating e fantomatici casting stellari.

    L’abbandono “amichevole” del regista per comprensibili “incompatibilità creative” con la produzione (praticamente, “Ca…! se volete qualcosa di guardabile sganciate la grana”) potrebbe mettere definitivamente una pietra (tombale) sul film. Warner Bros rimane convinta di sostituire velocemente il regista e dare comunque una certa priorità al progetto, tornando alla strategia iniziale: attori giovani e poco costosi e una riscrittura più “economica” della storia.

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
51 replies since 11/6/2009, 19:46   1083 views
  Share  
.