Consiglio TV 50" - Plasma o LCD LED?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenderz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 18/6/2009, 12:06)
    In ogni caso fai le tue valutazioni su quello che hai potuto vedere/testare.

    Guarda, io ero straconvinto del plasma. Visto da conoscenti, in diversi centri commerciali.. ho la sensazione che le immagini siano più "vere". Mi piace anche di più la resa con fonti non HD (come la normale TV), direi che si avvicina di più ai cari TV CRT che per me restano ancora insuperati.
    L'altro giorno però ho visto questo TV con un nero incredibile e convinto che fosse un plasma sono andato a vederlo da vicino. Poi ho scoperto che era un samsung lcd con retroproiezione a led.

    CITAZIONE (Guido75 @ 18/6/2009, 12:06)
    LCD/LED per PC, Games, BluRay, etc...

    Il plasma con i giochi che problemi darebbe? (come dicevo lo collegherei ad un pc per b-ray, dvd, tv e videogames)

    CITAZIONE (Lenderz @ 18/6/2009, 09:48)
    Direi di puntare il Panasonic G10 (Panasonic in generale sui plasma), meno costoso e più recente come modello rispetto all'altro.
    Sei hai potuto vederli da vicino approfondisci gli aspetti che ti interessano e scegli. Sono comunque entrambi ottimi prodotti.

    Grazie per il parere, molto importante per me. In effetti mi stavo chiedendo come mai il modello più vecchio costasse di più. Leggendo le specifiche ho visto che in più ha la certificazione THX, ma ha solo questo in più tale da giustificare 500€?

    CITAZIONE (Lenderz @ 18/6/2009, 09:48)
    La fluidità è data da molti fattori. Supporto utilizzato, frequenza di refresh ed altre piccole cose.
    Il paragone dovresti farlo utilizzando la stessa sorgente e lo stesso supporto per i diversi TV.

    La fonte era la stessa (normale canale TV) e ho notato questa fluidità (si nota chiaramente). In pratica c'è un frame che viene generato ed inserito tra i 2. Si raddoppiano quindi i frame (50 anzichè 25 per il pal). Mi piacerebbe avere questa funzione, ma guardando le caratteristiche non riesco a capire se nel G10 c'è.
     
    Top
    .
12 replies since 18/6/2009, 08:48   55299 views
  Share  
.