Consiglio TV 50" - Plasma o LCD LED?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kilo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 18/6/2009, 12:06)
    [...]
    In generale non è vero che il LED si veda meglio del Plasma, semmai è un tipo di tecnologia che migliora notevolmente i consumi di un TV,
    mantendo la stessa luminosità e caratteristiche visive generali di un LCD.
    [...]

    Una precisazione.
    I vantaggi della tecnologia a Led rispetto alla retroilluminazone standard a lampade vanno ben oltre il risparmio energetico.
    Per prima cosa i Led garantiscono uno spettro di emissione molto più ampio, con colori più vividi e pieni e soprattutto stabili nel tempo. Le lampade hanno la tendenza a perdere luminosità nel tempo e la gamma cromatica varia sensibilmente a seconda dell'età o della temperatura di esercizio.
    I tv a led inoltre, nei pannelli più avanzati, hanno la possibilità di regolare l'intensità della retroilluminazione o di spegnere il led stesso nelle zone dello schermo dove sono presenti immagini scure. Questa possibilità si trasforma per gli LCD di raggiungere le prestazioni degli schermi al plasma nell'unico vero punto di forza, raggiungendo livelli di nero molto bassi e un costrasto elevatissimo non solo sul Full-On Full-Off, ma all'interno della stessa immagine.
    Secondo me se si valuta un televisore di gamma medio-alta è assolutamente da considerare l'acquisto di un LCD a Led, nonostante il maggiore esborso.
     
    Top
    .
12 replies since 18/6/2009, 08:48   55299 views
  Share  
.