Saw VI

di Kevin Greutert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gipal
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,232

    Status
    Offline
    Un bel 7+ al VI, e per adesso definitivamente penultimo (il VII 3D compendia anche il previsto VIII dato, il calo di incasssi).
    Obama oggi ci parla di sanità per tutti, ma 5 anni prima di lui (nel 2004 per i fatti del film) il buon John Kramer ci aveva pensato.
    Ma che buono questo serial killer, neanche Dexteruccio è così amabile e giustiziere.
    Hoffman invece, beh intanto ce lo ritroviamo anche nel VII (il dubbio alla fine del VI lo lasciano però).
    Saw (ormai così, nella versione italiana, è chiamato l'ex "enigmista" e "jigsaw killer"), e i suoi seguaci superano Freddy Krueger e con 47 vittime balzano sul podio del body-count all time, jason e myers devono temere?

    c'è anche da dire che a differenza di altre saghe un "filo logico" c'è, ed è pure un tantinello complicato.
    c'è la serialità dei capitoli e sceneggiatori, registi e montatori sono lì che si alternano dall'inizio (il regista di VI e VII era anche il montatore dei primi 5), dando continuità.
    c'è la trama e non è peregrina, persino una logica nelle uccisioni (oltre che una non casualità)
    certo le cazzate ci sono, ma da questo film spiegano persino "dettagli tecnici" su come si costruiscono le macchine, oltre che i flashback fanno capire come faceva "saw" a narcotizzare e sistemare le vittime (c'era chi lo aiutava e non era solo amanda o il ragazzo "indotto" a collaborare del 1° film che teneva in ostaggio la famiglia di cary elwes/lawrence)
    poi c'è un cast che, bene o male, compare i più film e ben 4 personaggi principali (ormai anche la moglie di kramer lo è)

    Edited by gipal - 16/6/2010, 11:31
     
    Top
    .
28 replies since 23/7/2009, 23:27   622 views
  Share  
.