Saw VI

di Kevin Greutert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Ma esce a giorni??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    E' già uscito, io lo vedrò a fine settimana, forse
     
    Top
    .
  3. -karas-
     
    .

    User deleted


    Lo vidi qualche mese fa. Da mettersi due dita in gola e vomitare forte -_-
     
    Top
    .
  4. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Lo Immaginavo Karas ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Las Vegas

    Status
    Offline
    stà diventando un appuntamento annuale come i cinepanettoni :sick:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 25/7/2009, 01:01)
    Era necessario il sesto?

    Mi chiedo la stessa identica cosa da quando uscì il numero 2...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    La serie Saw mi è piaciuta molto, apparte il terzo.... adesso però è veramente l'ora di finirla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    visto stasera.
    a parte qualche trovata che va al di fuori della realtà, facendo cadere un pò nell'impossibile le morti, questo 6° capitolo è gradevole sotto il profilo filologico, ha una trama molto più fitta e bisogna seguirlo come un buon thriller, insomma, le morti violente ci sono, alcune davvero particolari, ma oltre al sangue stavolta la storia la fa da padrona.
    finale aperto per il 7° capitolo (gia in preparazione), in poche parole, un buon film, ma mo, la vogliamo finire co sti saw??? e basta su...

    voto 7
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    vorrei aggiungere un'altra cosa: in questo capitolo la figura di saw esce un pò fuori dai canoni del serial killer per diventare una figura di giustizia privata, come un eroe mascherato che punisce i cattivi, e,sembrerà strano, ma nei suoi pensieri ci vedo del giusto... :huh:
    è normale???? :huh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 15/6/2010, 00:40)
    vorrei aggiungere un'altra cosa: in questo capitolo la figura di saw esce un pò fuori dai canoni del serial killer per diventare una figura di giustizia privata, come un eroe mascherato che punisce i cattivi, e,sembrerà strano, ma nei suoi pensieri ci vedo del giusto... :huh:
    è normale???? :huh:

    ...Soprattutto quando parla della politica!!
     
    Top
    .
  11. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 15/6/2010, 00:40)
    vorrei aggiungere un'altra cosa: in questo capitolo la figura di saw esce un pò fuori dai canoni del serial killer per diventare una figura di giustizia privata, come un eroe mascherato che punisce i cattivi, e,sembrerà strano, ma nei suoi pensieri ci vedo del giusto... :huh:
    è normale???? :huh:

    Non è normale dargli 7 :lol:

    SPOILER (click to view)
    Scherzo :D anche perchè non l'ho visto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,223

    Status
    Offline
    Un bel 7+ al VI, e per adesso definitivamente penultimo (il VII 3D compendia anche il previsto VIII dato, il calo di incasssi).
    Obama oggi ci parla di sanità per tutti, ma 5 anni prima di lui (nel 2004 per i fatti del film) il buon John Kramer ci aveva pensato.
    Ma che buono questo serial killer, neanche Dexteruccio è così amabile e giustiziere.
    Hoffman invece, beh intanto ce lo ritroviamo anche nel VII (il dubbio alla fine del VI lo lasciano però).
    Saw (ormai così, nella versione italiana, è chiamato l'ex "enigmista" e "jigsaw killer"), e i suoi seguaci superano Freddy Krueger e con 47 vittime balzano sul podio del body-count all time, jason e myers devono temere?

    c'è anche da dire che a differenza di altre saghe un "filo logico" c'è, ed è pure un tantinello complicato.
    c'è la serialità dei capitoli e sceneggiatori, registi e montatori sono lì che si alternano dall'inizio (il regista di VI e VII era anche il montatore dei primi 5), dando continuità.
    c'è la trama e non è peregrina, persino una logica nelle uccisioni (oltre che una non casualità)
    certo le cazzate ci sono, ma da questo film spiegano persino "dettagli tecnici" su come si costruiscono le macchine, oltre che i flashback fanno capire come faceva "saw" a narcotizzare e sistemare le vittime (c'era chi lo aiutava e non era solo amanda o il ragazzo "indotto" a collaborare del 1° film che teneva in ostaggio la famiglia di cary elwes/lawrence)
    poi c'è un cast che, bene o male, compare i più film e ben 4 personaggi principali (ormai anche la moglie di kramer lo è)

    Edited by gipal - 16/6/2010, 11:31
     
    Top
    .
  13. Lucketto
     
    .

    User deleted


    Considerando che era la sesta pellicola e che la trama è stata più che spremuta il film merita un buon 6,5. Nonostante tutti questi fattori, il film riesce a tenere lo spettatore con il fiato sospeso regalando dei momenti di puro terrore. Alla fine, però, credo che se si fossero fermati al 2° o max al 3°, sarebbe stata maggiormente valorizzata come serie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Piano piano il cerchio si sta chiudendo, e molti dei sacrifici voluti dall'enigmista si riescono a capire, a differenza del quinto episodio dove tutto era confusionario. La serie di Saw alla fine ( e mi manca il settimo) la considero una sorta di mini serie tv, perchè il tutto si svolge in un arco di tempo piuttosto limitato. Pensandola in questo modo potrebbe acquistare "punti" tra gli spettatori, ed io infatti che me li sono visti nel giro di pochi giorni ho apprezzato (moderatamente) il tentativo. Il sesto episodio è secondo me il più riuscito dopo il primo: finalmente l'attenzione dell'enigmista viene concentrata su un'unica vittima, senza gruppi di persone che si scannino a vicenda per salvarsi. Bene il montaggio e la regia.

    6/7
     
    Top
    .
28 replies since 23/7/2009, 23:27   619 views
  Share  
.