A Serious Man

di Ethan e Joel Coen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    la-locandina-di-a-serious-man-12574

    la Trama:
    1967. Larry Gopnik, professore di fisica che insegna in un placido college del Midwest, sta per divorziare dalla moglie. La donna si sarebbe, infatti, innamorata di uno dei suoi pomposi colleghi, il brillante Sy Ableman. Le cose non vanno bene nemmeno con i suoi due figli, che hanno problemi discliplinari a scuola e gli sottraggono il denaro dal portafogli, e col fratello disoccupato che si è installato in casa sua. Nel frattempo qualcuno minaccia la sua posizione all'università attraverso lettere anonime e la bella vicina di casa lo tormenta prendendo il sole nuda. Lottando per preservare il proprio equilibro mentale, Larry cerca aiuto e consiglio presso tre diversi rabbini.



    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:55
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    bhe da vedere
     
    Top
    .
  3. wizard89
     
    .

    User deleted


    Come non dar credito a quei dolci figli di buona donna :wub:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    massima-fiducia,anche-se-i-coen-qualche-buco-nell'acqua-lo-hanno-provato-a-fare :P
    mi-ispira ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985

    Status
    Anonymous
    il trailer è irritatissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Nel bene o nel male sono sempre dei grandissimi registi i fratellini Coen.

    image

    Regia: Joel Coen, Ethan Coen
    Artisti: Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin, Aaron Wolff, Jessica McManus, Simon Helberg, George Wyner, Fyvush Finkel, Katherine Borowitz, Steve Park, Amy Landecker, Allen Lewis Rickman, Raye Birk, Peter Breitmayer, Stephen Park, Alan Mandell
    Sceneggiatura: Joel Coen, Ethan Coen
    Distribuzione: Medusa
    Paese: USA, Gran Bretagna, Francia
    Uscita Cinema: 06/11/2009
    Genere: Commedia
    Durata: 105 min


    Trama da mymovies.it:

    La storia segue un uomo normale che cerca chiarezza in un universo dove il Jefferson Airplane è alla radio e le F-Troop sono in TV. È il 1967 e Larry Gopnik, un professore di fisica in una quieta università del midwest è appena stato informato che la moglie Judith lo sta lasciando. Si è innamorata di uno dei suoi pomposi colleghi, Sy Ableman, che le sembra un uomo più solido rispetto all'inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano, suo figlio Danny è un problema per la sua disciplina ed è uno scansafatiche alla sua scuola ebrea e sua figlia Sarah ruba dei soldi dal suo portafoglio per poter mettere da parte la cifra per una plastica al naso.
    Mentre sua moglie e Sy Ableman fanno spensieratamente delle nuove sistemazioni domestiche e suo fratello diventa un carico sempre più pesante, una lettera anonima e ostile cerca di sabotare l'occasione per Larry di ottenere la docenza all'università. In più un laureando sembra che voglia ricattarlo per passare l'anno e allo stesso tempo lo minaccia di denunciarlo per diffamazione. In più la bellissima donna della porta accanto lo tormenta prendendo il sole nuda. Combattendo per mantenere il suo equilibrio, Larry chiede aiuto a tre differenti rabbini. Potranno aiutarlo ad affrontare le sue pene e farlo diventare una persona giusta?

     
    Top
    .
  7. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macina @ 18/10/2009, 19:58)
    Nel bene o nel male sono sempre dei grandissimi registi i fratellini Coen.

    più nel bene per me :) alla fine non mi hanno preso solo con Prima ti sposo poi ti rovino e Ladykillers, l'ultimo mi era garbato ma non siamo vicino alle vette coeniane. Ora avrei preferito un film a tinte più cupe dopo una commedia come Burn after reading, non che non ami le loro commedie però
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicbaker @ 18/10/2009, 20:10)
    CITAZIONE (macina @ 18/10/2009, 19:58)
    Nel bene o nel male sono sempre dei grandissimi registi i fratellini Coen.

    più nel bene per me :) alla fine non mi hanno preso solo con Prima ti sposo poi ti rovino e Ladykillers, l'ultimo mi era garbato ma non siamo vicino alle vette coeniane. Ora avrei preferito un film a tinte più cupe dopo una commedia come Burn after reading, non che non ami le loro commedie però

    Sono d'accordo su ogni sillaba che hai scritto ^_^ ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sono curioso, anche se i Cohen sono altalenanti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 19/10/2009, 08:52)
    Sono curioso, anche se i Cohen sono altalenanti

    Vero...ma sono sempre grandi :)
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto stasera.

    Che dire sti due fratelli Coen sono fottutamente bravi.

    Ora sono stanco per recensirlo ma il film è bello, scritto con la loro solita intelligente ironia.


     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bene!

    trailer-in-italiano
     
    Top
    .
  13. stablok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 7/12/2009, 03:11)
    Lo ho visto stasera.

    Che dire sti due fratelli Coen sono fottutamente bravi.

    Ora sono stanco per recensirlo ma il film è bello, scritto con la loro solita intelligente ironia.

    Ottimo! dal trailer infatti mi ispira parecchio..stasera se riesco vado a vederlo!
     
    Top
    .
  14. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer l'ultima volta che andai al cinema e mi cappottai dalle risa.

    Non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  15. stablok
     
    .

    User deleted


    Visto stasera, altro film molto interessate dei coen! ironico, divertente, amaro con personaggi bizzarri molto ben caratterizzati e un ottimo protagonista (tralaltro che somiglia molto a jaquin phoenix). Il finale come sempre molto particolare che lascia allo spettatore modo di rifletterci su..così a caldo gli darei un 7/7,5.
     
    Top
    .
37 replies since 31/7/2009, 09:32   767 views
  Share  
.