Valhalla Rising

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hellboy1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline

    valhallarising



    da www.cineblog.it
    Il regista danese Nicolas Winding Refn si sta specializzando in film violenti, sporchi e cattivi. Dopo aver portato nelle sale europee Bronson, biopic dedicato al “più violento prigioniero della Gran Bretagna”, è ora a Venezia 66, sezione Fuori Concorso, con il durissimo Valhalla Rising.

    La mitologica trama racconta il viaggio di One-Eye, un guerriero muto con una forza sovrumana in fuga dai cacciatori di teste vichinghi insieme all’amico Are.

    l trailer sottolinea che anche in questo caso non troveremo star hollywoodiane con gli addominali oliati, ne sequenze patinate girate con l’aiuto della computer-grafica. L’approccio scelto dal regista è sempre molto crudo e brutale. Fortemente realistico.

    Se il trailer vi ha incuriosito sappiate però che, come per Bronson, non esiste ancora una data d’uscita italiana ( :cry: )






    valhalla_rising_4b



    Un progetto che senza ombra di dubbio risulta interessante visto gli scarsi risultati ottenuti da pellicole del genere vichingo-normanno come Outlender piuttosto che King Arthur, troppo pretenziose e in certi casi pure banali nello svolgersi della storia.
    Interessante il personaggio protagonista (il Le Chiffre di Casino Royale) muto e senza un occhio che richiama leggermente l'altrettanto sfigurato Kirk Douglas nel film "I Vichinghi".


    Speriamo di vederlo anche se la vedo dura :(

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:49
     
    Top
    .
53 replies since 11/8/2009, 15:16   1483 views
  Share  
.