Hachiko - A Dog's Story

di Lasse Hallström

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 31/12/2009, 10:17)
    CITAZIONE (principesco88 @ 30/12/2009, 23:03)
    qualcuno è andato a vederlo stasera? vi prego recensite

    Ci sono andato io.
    La sala era strapiena (non me lo sarei mai aspettato) e gran parte dei presenti che avevo attorno hanno cominciato a singhiozzare già verso la metà del film.
    "Hachiko" non può non colpire per la sua meravigliosa semplicità. La trama - essendo basata su un fatto realmente accaduto - narra la vita di questo cane e del legame quasi più che affettivo col suo padrone e che per motivi non ben esplicabili va oltre l'immaginabile; o quasi.
    E questo è tutto.
    Non mi aspettavo nulla di più da questo film. Ciò nonostante tutta la storia narrata non può non coinvolgere emotivamente ed in maniera totale chiunque si sieda in poltrona e si metta a guardare (ma forse il termine più azzeccato sarebbe "vivere") le gesta del simpaticissimo "Hachi".
    Tre i cani utilizzati per girare questo film e che sono serviti per rappresentarlo al meglio durante le fasi della sua vita (cucciolo/adulto/vecchio).
    "Hachiko" coinvolge, cattura e lascia infine un segno indelebile.

    (IMG:http://img193.imageshack.us/img193/1281/ha...ichardgeree.jpg)


    La fedeltà che ha nei confronti del suo padrone (Gere) dovrebbe essere d'insegnamento per noi tutti e dovrebbe servirci per capire, una volta per tutte, quanto un animale possa vivere e soffrire al pari (e forse anche di più) di un essere umano.
    Dedicato a tutti coloro che amano incondizionatamente gli animali vorrei tanto che questo film fosse un vero e proprio mezzo per arrivare al cuore ed alla mente di tutte quelle persone che considerano i cani (e gli animali tutti) come delle cose inferiori o non degne di vivere al nostro fianco e per questi motivi maltrattati o peggio ancora.

    Voto: 9½

    O mamma la fotoooooooooooooooooooooooooo :o: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Non ce la faccio io, mi vien gia' da piagneeee
     
    Top
    .
50 replies since 19/10/2009, 12:34   1021 views
  Share  
.