Hachiko - A Dog's Story

di Lasse Hallström

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pak7
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eazy76 @ 1/1/2010, 15:20)
    CITAZIONE (MrBlù @ 31/12/2009, 14:39)
    Ho-paura-però-che-per-arrivar-dritto-al-cuore-dello-spettatore
    la-storia-in-se-non-mostri-molto-di-"imprevedibile",e-che-cada-in-tentazione-con-musiche-e-ritmi-appropiati
    solo-per-strappare-la-lacrima.

    l'ho visto anche io e avevo i tuoi stessi timori tanto che sono stata tentata fino alla fine di non vederlo.
    quello che dice pako è verissimo. la semplicità con cui viene espressa la storia senza eccedere nel dramma facile è disarmante al punto che le lacrime che scorrono copiose non lasciano un senso di amarezza. non ci sente "giocati" dalle emozioni. In nessun momento. La fedeltà che muove il protagonista nei confronti del suo amico umano non è ne patetica ne insensata. Che gli animali possano mostrare dei sentimenti così forti? io ne sono in parte sempre stata certa ;)
    le musiche così dolci e rilassanti lasciano che la storia scorra senza un vero e proprio "crescendo" nel dramma... ma accompagnano quelli che sono i sentimenti che chiunque proverebbe di fronte a tanto amore. :wub:

    concordo pienamente con quanto detto da eazy76

    la fedeltà in Hachiko viene rappresentata da lui, seduto al freddo, ad aspettare il padrone
    SPOILER (click to view)
    (anche se l'aveva ben capito che il padrone era morto)
    ,nella realtà Hackiko è stato ad aspettare il padrone per 9 anni :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Voto 9
    ---------------
    edit by hell
    occhio agli spoiler

    Edited by hellboy1 - 2/1/2010, 19:35
     
    Top
    .
50 replies since 19/10/2009, 12:34   1021 views
  Share  
.