Hachiko - A Dog's Story

di Lasse Hallström

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Alle volte le cose capitano quando meno te lo aspetti.
    Al professor Parker capita proprio questo. tornando da lavoro, un giorno come tanti altri, secnde dal treno e si imbatte in un cane che da quel momento sarà sempre al suo fianco.
    Hachi, questo il nome del cane, inizilamente no è benvoluto dalla moglie di Parker, ma quand'essa si accorge di quanto il legame fra suo marito e l'animale sia così forte non può che accettare la situazione accogliendolo anch'essa nella loro dimora.
    La vita fila via tranquilla fino a che qualcosa turba l'equilibrio... non vi dico cosa per non spoilerare anche se forse ormai tutti sanno di cosa si tratta.

    Il film diretto dal regista di Chocolat Hallstrom parla di amicizia e di devozione. La devozione che la moglie ha per il marito nel comprenderlo quando si innamora del cane, al punto da imporsi di aprirgli la porta; ma, e soprattutto, la devozione totale e infinita che Hachi nutre per il suo padrone.
    Se amate gli animali è sicuramente un film da vedere. Come il precedente 'Io e Marley' non manca di commuovere e di rafforzare l'idea che il cane diventa parte integrante della vita di una famiglia, ed è il cane stesso che decide chi il padrone, per il quale sarebbe disposto a fare tutto, comprese cose che forse nemmeno un essere umano farebbe per un suo simile nelle medesime condizioni (pur con tutte le evidenti differenze che ci sarebbero).

    L'ho trovata una pellicola molto bella, ed il cane è veramente 'bravo' ed 'espressivo'.

    Bello bello!
     
    Top
    .
50 replies since 19/10/2009, 12:34   1021 views
  Share  
.