Hachiko - A Dog's Story

di Lasse Hallström

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    anch'io voglio andare a vederlo! questo film deve essere di un malinconico :cry: ......

    veronkia*
     
    Top
    .
  2. Eazy76
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe ma cadrei nello sconforto.. poi non mi riprendo.. io film con animali e esserini non riesco proprio.. :(
     
    Top
    .
  3. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Io uguale, non ce la faccio.
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Lo-vedrò,per-farmi-del-male :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 12/12/2009, 04:24)
    Lo-vedrò,per-farmi-del-male :cry:

    ecco appunto pure io...
     
    Top
    .
  6. Eazy76
     
    .

    User deleted


    più che un film questa sembra una sofferenza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Kleenex a gogò in sala :lol:
     
    Top
    .
  8. principesco88
     
    .

    User deleted


    qualcuno è andato a vederlo stasera? vi prego recensite

    per rimanere in tema oggi mi son visto io e marley.......le lacrime finali non potevo evitarle....
     
    Top
    .
  9. pippov
     
    .

    User deleted


    Un solo appunto: credo si pronunci Hàchiko, non Hachìko...
     
    Top
    .
  10. principesco88
     
    .

    User deleted


    pippov domanda stupida: ma quand'è che sul forum hai letto un'accento? :lol: :lol: :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (principesco88 @ 30/12/2009, 23:03)
    qualcuno è andato a vederlo stasera? vi prego recensite

    Ci sono andato io.
    La sala era strapiena (non me lo sarei mai aspettato) e gran parte dei presenti che avevo attorno hanno cominciato a singhiozzare già verso la metà del film.
    "Hachiko" non può non colpire per la sua meravigliosa semplicità. La trama - essendo basata su un fatto realmente accaduto - narra la vita di questo cane e del legame quasi più che affettivo col suo padrone e che per motivi non ben esplicabili va oltre l'immaginabile; o quasi.
    E questo è tutto.
    Non mi aspettavo nulla di più da questo film. Ciò nonostante tutta la storia narrata non può non coinvolgere emotivamente ed in maniera totale chiunque si sieda in poltrona e si metta a guardare (ma forse il termine più azzeccato sarebbe "vivere") le gesta del simpaticissimo "Hachi".
    Tre i cani utilizzati per girare questo film e che sono serviti per rappresentarlo al meglio durante le fasi della sua vita (cucciolo/adulto/vecchio).
    "Hachiko" coinvolge, cattura e lascia infine un segno indelebile.

    image


    La fedeltà che ha nei confronti del suo padrone (Gere) dovrebbe essere d'insegnamento per noi tutti e dovrebbe servirci per capire, una volta per tutte, quanto un animale possa vivere e soffrire al pari (e forse anche di più) di un essere umano.
    Dedicato a tutti coloro che amano incondizionatamente gli animali vorrei tanto che questo film fosse un vero e proprio mezzo per arrivare al cuore ed alla mente di tutte quelle persone che considerano i cani (e gli animali tutti) come delle cose inferiori o non degne di vivere al nostro fianco e per questi motivi maltrattati o peggio ancora.

    Voto: 9½
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 31/12/2009, 10:17)
    CITAZIONE (principesco88 @ 30/12/2009, 23:03)
    qualcuno è andato a vederlo stasera? vi prego recensite

    Ci sono andato io.
    La sala era strapiena (non me lo sarei mai aspettato) e gran parte dei presenti che avevo attorno hanno cominciato a singhiozzare già verso la metà del film.
    "Hachiko" non può non colpire per la sua meravigliosa semplicità. La trama - essendo basata su un fatto realmente accaduto - narra la vita di questo cane e del legame quasi più che affettivo col suo padrone e che per motivi non ben esplicabili va oltre l'immaginabile; o quasi.
    E questo è tutto.
    Non mi aspettavo nulla di più da questo film. Ciò nonostante tutta la storia narrata non può non coinvolgere emotivamente ed in maniera totale chiunque si sieda in poltrona e si metta a guardare (ma forse il termine più azzeccato sarebbe "vivere") le gesta del simpaticissimo "Hachi".
    Tre i cani utilizzati per girare questo film e che sono serviti per rappresentarlo al meglio durante le fasi della sua vita (cucciolo/adulto/vecchio).
    "Hachiko" coinvolge, cattura e lascia infine un segno indelebile.

    (IMG:http://img193.imageshack.us/img193/1281/ha...ichardgeree.jpg)


    La fedeltà che ha nei confronti del suo padrone (Gere) dovrebbe essere d'insegnamento per noi tutti e dovrebbe servirci per capire, una volta per tutte, quanto un animale possa vivere e soffrire al pari (e forse anche di più) di un essere umano.
    Dedicato a tutti coloro che amano incondizionatamente gli animali vorrei tanto che questo film fosse un vero e proprio mezzo per arrivare al cuore ed alla mente di tutte quelle persone che considerano i cani (e gli animali tutti) come delle cose inferiori o non degne di vivere al nostro fianco e per questi motivi maltrattati o peggio ancora.

    Voto: 9½

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    vado a vederlo domani pomeriggio.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 31/12/2009, 10:17)
    CITAZIONE (principesco88 @ 30/12/2009, 23:03)
    qualcuno è andato a vederlo stasera? vi prego recensite

    Ci sono andato io.
    La sala era strapiena (non me lo sarei mai aspettato) e gran parte dei presenti che avevo attorno hanno cominciato a singhiozzare già verso la metà del film.
    "Hachiko" non può non colpire per la sua meravigliosa semplicità. La trama - essendo basata su un fatto realmente accaduto - narra la vita di questo cane e del legame quasi più che affettivo col suo padrone e che per motivi non ben esplicabili va oltre l'immaginabile; o quasi.
    E questo è tutto.
    Non mi aspettavo nulla di più da questo film. Ciò nonostante tutta la storia narrata non può non coinvolgere emotivamente ed in maniera totale chiunque si sieda in poltrona e si metta a guardare (ma forse il termine più azzeccato sarebbe "vivere") le gesta del simpaticissimo "Hachi".
    Tre i cani utilizzati per girare questo film e che sono serviti per rappresentarlo al meglio durante le fasi della sua vita (cucciolo/adulto/vecchio).
    "Hachiko" coinvolge, cattura e lascia infine un segno indelebile.

    (IMG:http://img193.imageshack.us/img193/1281/ha...ichardgeree.jpg)


    La fedeltà che ha nei confronti del suo padrone (Gere) dovrebbe essere d'insegnamento per noi tutti e dovrebbe servirci per capire, una volta per tutte, quanto un animale possa vivere e soffrire al pari (e forse anche di più) di un essere umano.
    Dedicato a tutti coloro che amano incondizionatamente gli animali vorrei tanto che questo film fosse un vero e proprio mezzo per arrivare al cuore ed alla mente di tutte quelle persone che considerano i cani (e gli animali tutti) come delle cose inferiori o non degne di vivere al nostro fianco e per questi motivi maltrattati o peggio ancora.

    Voto: 9½

    O mamma la fotoooooooooooooooooooooooooo :o: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Non ce la faccio io, mi vien gia' da piagneeee
     
    Top
    .
  14. principesco88
     
    .

    User deleted


    grande pako.......in genere cerco di andare prevenuto contro ogni film e poi se ne rimango sorpreso e mi piace, il piacere risulta doppio....
    per questo non riesco ad essere prevenuto....ho delle aspettative mooolto alte....
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Bel-commento-Paquito! Ho-paura-però-che-per-arrivar-dritto-al-cuore-dello-spettatore
    la-storia-in-se-non-mostri-molto-di-"imprevedibile",e-che-cada-in-tentazione-con-musiche-e-ritmi-appropiati
    solo-per-strappare-la-lacrima. Probabilmente-visto-il-tema-trattato-gradirò-comunque,
    ma-un-film-diverso-e-d'autore-con-questa-tematica-farebbe-bene-anche-al-cinema
    oltre-che-ad-una-frangia-insensibile-di-esseri-umani.

    Ci-rileggeremo-su-questi-canili...canali
     
    Top
    .
50 replies since 19/10/2009, 12:34   1014 views
  Share  
.