Hachiko - A Dog's Story

di Lasse Hallström

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxShea
     
    .

    User deleted


    Anch'io visto ieri sera. Per me la messa in scena è da 7. La storia da 10. I critici che snobbano questo film a prescindere o peggio lo valutano con gli stessi criteri che adottano quando devono parlare di Kubrick o Wilder sono invece da 4.
     
    Top
    .
  2. Eazy76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 31/12/2009, 14:39)
    Ho-paura-però-che-per-arrivar-dritto-al-cuore-dello-spettatore
    la-storia-in-se-non-mostri-molto-di-"imprevedibile",e-che-cada-in-tentazione-con-musiche-e-ritmi-appropiati
    solo-per-strappare-la-lacrima.

    l'ho visto anche io e avevo i tuoi stessi timori tanto che sono stata tentata fino alla fine di non vederlo.
    quello che dice pako è verissimo. la semplicità con cui viene espressa la storia senza eccedere nel dramma facile è disarmante al punto che le lacrime che scorrono copiose non lasciano un senso di amarezza. non ci sente "giocati" dalle emozioni. In nessun momento. La fedeltà che muove il protagonista nei confronti del suo amico umano non è ne patetica ne insensata. Che gli animali possano mostrare dei sentimenti così forti? io ne sono in parte sempre stata certa ;)
    le musiche così dolci e rilassanti lasciano che la storia scorra senza un vero e proprio "crescendo" nel dramma... ma accompagnano quelli che sono i sentimenti che chiunque proverebbe di fronte a tanto amore. :wub:
     
    Top
    .
  3. pippov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principesco88 @ 31/12/2009, 00:04)
    pippov domanda stupida: ma quand'è che sul forum hai letto un'accento? :lol: :lol: :D

    Nei TG (la Praderio ad esempio) lo pronunciano sbagliato, nella versione originale lo pronunciano giusto.
    Era solo una curiosità e un invito a pronunciarlo giusto. :lol:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eazy76 @ 1/1/2010, 15:20)
    CITAZIONE (MrBlù @ 31/12/2009, 14:39)
    Ho-paura-però-che-per-arrivar-dritto-al-cuore-dello-spettatore
    la-storia-in-se-non-mostri-molto-di-"imprevedibile",e-che-cada-in-tentazione-con-musiche-e-ritmi-appropiati
    solo-per-strappare-la-lacrima.

    l'ho visto anche io e avevo i tuoi stessi timori tanto che sono stata tentata fino alla fine di non vederlo.
    quello che dice pako è verissimo. la semplicità con cui viene espressa la storia senza eccedere nel dramma facile è disarmante al punto che le lacrime che scorrono copiose non lasciano un senso di amarezza. non ci sente "giocati" dalle emozioni. In nessun momento. La fedeltà che muove il protagonista nei confronti del suo amico umano non è ne patetica ne insensata. Che gli animali possano mostrare dei sentimenti così forti? io ne sono in parte sempre stata certa ;)
    le musiche così dolci e rilassanti lasciano che la storia scorra senza un vero e proprio "crescendo" nel dramma... ma accompagnano quelli che sono i sentimenti che chiunque proverebbe di fronte a tanto amore. :wub:

    Io-levo-anche-"in-parte" :wub: Il-mio-dubbio-era-solo-sulla-modalità-attuata-dal-regista
    di-mostrarci-tutto-cio! Cmq-mi-rassereni-non-poco,e-prima-dell'epifania-andrò-a-vederlo,cleenex-al-seguito :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eazy76 @ 1/1/2010, 15:20)
    CITAZIONE (MrBlù @ 31/12/2009, 14:39)
    Ho-paura-però-che-per-arrivar-dritto-al-cuore-dello-spettatore
    la-storia-in-se-non-mostri-molto-di-"imprevedibile",e-che-cada-in-tentazione-con-musiche-e-ritmi-appropiati
    solo-per-strappare-la-lacrima.

    l'ho visto anche io e avevo i tuoi stessi timori tanto che sono stata tentata fino alla fine di non vederlo.
    quello che dice pako è verissimo. la semplicità con cui viene espressa la storia senza eccedere nel dramma facile è disarmante al punto che le lacrime che scorrono copiose non lasciano un senso di amarezza. non ci sente "giocati" dalle emozioni. In nessun momento. La fedeltà che muove il protagonista nei confronti del suo amico umano non è ne patetica ne insensata. Che gli animali possano mostrare dei sentimenti così forti? io ne sono in parte sempre stata certa ;)
    le musiche così dolci e rilassanti lasciano che la storia scorra senza un vero e proprio "crescendo" nel dramma... ma accompagnano quelli che sono i sentimenti che chiunque proverebbe di fronte a tanto amore. :wub:

    concordo pienamente con quanto detto da eazy76

    la fedeltà in Hachiko viene rappresentata da lui, seduto al freddo, ad aspettare il padrone
    SPOILER (click to view)
    (anche se l'aveva ben capito che il padrone era morto)
    ,nella realtà Hackiko è stato ad aspettare il padrone per 9 anni :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Voto 9
    ---------------
    edit by hell
    occhio agli spoiler

    Edited by hellboy1 - 2/1/2010, 19:35
     
    Top
    .
  6. Leonida-rx
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri e a me è piaciuto tantissimo,ottimamente diretto e molto ben interpretato,alla fine del film avevo un magone tale che ho avuto mal di gola fino a stamattina!
    vedendo questi film mi viene da vomitare e mi fanno sempre piu schifo coloro i quali d'estate abbandonano i cani per andare in vacanza...un cane non ti tradisce mai,ad un cane non interessa se sei ricco o povero,ad un cane non importa se sei bianco o nero...i cani...sono molto meglio degli esseri umani!

    voto al film 9

    ps

    qualcuno sa dirmi se esiste doppiato in italiano Hachiko monogatari,film giapponese del 1987?
    e se esiste,come fare per reperirlo?
    lo vorrei vedere assolutamente!^^
     
    Top
    .
  7. Tarin
     
    .

    User deleted


    Doppiato non esiste. Io lo ho con sottotitoli in inglese mi sembra
     
    Top
    .
  8. Leonida-rx
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tarin @ 2/1/2010, 18:49)
    Doppiato non esiste. Io lo ho con sottotitoli in inglese mi sembra

    peccato :cry:
     
    Top
    .
  9. principesco88
     
    .

    User deleted


    tarin lo hai in dvd?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ragazzi per la miseriaccia occhio agli spoiler!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    appena tornata anch'io dal cinema, che posso dire: la storia di Hachiko è disarmante nella sua semplicità proprio perchè ci si è limitati a rappresentare la fedeltà del cane, pura e semplice, perchè tutto quello narrato è accaduto veramente, senza troppe sdolcinature e melodrammi.....

    anzi, se ti vengono le lacrime agli occhi o ti assale un'infinita malinconia è proprio perchè può sembrare strano che possa esistere una fedeltà così assoluta, una totale abnegazione di se stessi per donarsi a qualcun altro... eppure Hachiko è tutto questo

    e a sottolineare il fatto che si parla solo ed esclusivamente della storia vista dalla parte dell'animale ci sono le rmolte soggettive del cane, non solo date dalla telecamera, ma anche dalla sua visione del mondo in bianco e nero; senza contare che, per buona parte del film, abbiamo la telecamera ad altezza cane :D

    film veramente molto molto carino e affascinante

    veronkia*
     
    Top
    .
  12. Eazy76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 1/1/2010, 18:17)
    prima-dell'epifania-andrò-a-vederlo,cleenex-al-seguito :)

    te ne serviranno tanti... ^_^
    CITAZIONE (Pak7 @ 2/1/2010, 11:06)
    la fedeltà in Hachiko viene rappresentata da lui, seduto al freddo, ad aspettare il padrone

    la cosa bella secondo me è che quello più che un atto di fedeltà sembrava più un bisogno impossibile da placare.. la mancanza di chi si ama così tanto...
    CITAZIONE (veronkia* @ 3/1/2010, 23:02)
    la storia di Hachiko è disarmante nella sua semplicità

    vero VE* :wub:
     
    Top
    .
  13. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Alle volte le cose capitano quando meno te lo aspetti.
    Al professor Parker capita proprio questo. tornando da lavoro, un giorno come tanti altri, secnde dal treno e si imbatte in un cane che da quel momento sarà sempre al suo fianco.
    Hachi, questo il nome del cane, inizilamente no è benvoluto dalla moglie di Parker, ma quand'essa si accorge di quanto il legame fra suo marito e l'animale sia così forte non può che accettare la situazione accogliendolo anch'essa nella loro dimora.
    La vita fila via tranquilla fino a che qualcosa turba l'equilibrio... non vi dico cosa per non spoilerare anche se forse ormai tutti sanno di cosa si tratta.

    Il film diretto dal regista di Chocolat Hallstrom parla di amicizia e di devozione. La devozione che la moglie ha per il marito nel comprenderlo quando si innamora del cane, al punto da imporsi di aprirgli la porta; ma, e soprattutto, la devozione totale e infinita che Hachi nutre per il suo padrone.
    Se amate gli animali è sicuramente un film da vedere. Come il precedente 'Io e Marley' non manca di commuovere e di rafforzare l'idea che il cane diventa parte integrante della vita di una famiglia, ed è il cane stesso che decide chi il padrone, per il quale sarebbe disposto a fare tutto, comprese cose che forse nemmeno un essere umano farebbe per un suo simile nelle medesime condizioni (pur con tutte le evidenti differenze che ci sarebbero).

    L'ho trovata una pellicola molto bella, ed il cane è veramente 'bravo' ed 'espressivo'.

    Bello bello!
     
    Top
    .
  14. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Io lo vorrei tanto vedere, ma mi disidraterei da pianto... :cry:
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 15/1/2010, 18:50)
    Alle volte le cose capitano quando meno te lo aspetti.
    Al professor Parker capita proprio questo. tornando da lavoro, un giorno come tanti altri, secnde dal treno e si imbatte in un cane che da quel momento sarà sempre al suo fianco.
    Hachi, questo il nome del cane, inizilamente no è benvoluto dalla moglie di Parker, ma quand'essa si accorge di quanto il legame fra suo marito e l'animale sia così forte non può che accettare la situazione accogliendolo anch'essa nella loro dimora.
    La vita fila via tranquilla fino a che qualcosa turba l'equilibrio... non vi dico cosa per non spoilerare anche se forse ormai tutti sanno di cosa si tratta.

    Il film diretto dal regista di Chocolat Hallstrom parla di amicizia e di devozione. La devozione che la moglie ha per il marito nel comprenderlo quando si innamora del cane, al punto da imporsi di aprirgli la porta; ma, e soprattutto, la devozione totale e infinita che Hachi nutre per il suo padrone.
    Se amate gli animali è sicuramente un film da vedere. Come il precedente 'Io e Marley' non manca di commuovere e di rafforzare l'idea che il cane diventa parte integrante della vita di una famiglia, ed è il cane stesso che decide chi il padrone, per il quale sarebbe disposto a fare tutto, comprese cose che forse nemmeno un essere umano farebbe per un suo simile nelle medesime condizioni (pur con tutte le evidenti differenze che ci sarebbero).

    L'ho trovata una pellicola molto bella, ed il cane è veramente 'bravo' ed 'espressivo'.

    Bello bello!

    :wub: :wub: :wub:
    domani-ne-parliamo!
     
    Top
    .
50 replies since 19/10/2009, 12:34   1014 views
  Share  
.