Incontrerai l'uomo dei tuoi Sogni

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    "You Will Meet A Tall Dark Stranger" è il titolo del nuovo film che Allen sta girando a Londra, dopo il suo ritorno newyorkese con "Basta Che Funzioni". Imponente e cosmopolita il cast di quella che si prospetta una commedia romantica: Anthony Hopkins, Naomi Watts, Antonio Banderas, Josh Brolin. Della trama per ora si conosce soltanto il plot generale: al centro del film una famiglia i cui membri tentano di districarsi da una serie di aggrovigliati rapporti sentimentali. I temi alleniani ci sono tutti, non trovate?

    "Brolin", dichiara Woody, "interpreta uno scrittore frustrato in conflitto con la sua famiglia, con una relazione extraconiugale, un uomo interessante perché capace di essere serio e divertente al tempo stesso". Sembra proprio la definizione del prototipo alleniano! A differenza del suo solito, Woody ha dato già un titolo a un film ancora in lavorazione, mentre in genere preferisce appiopparlo a lavoro concluso. Stavolta, dice, la forza della storia, la convinzione della sua validità ha richiamato automaticamente il titolo. Il ritorno in Gran Bretagna è stato motivato, tra l'altro, dal regista anche per la sua passione per le sequenze con la pioggia.

    Coprodotto, come "Vicky Cristina Barcelona" da MediaPro e Antena 3, il film dovrebbe uscire entro l'autunno del 2010. E quella di certo non manca nel Paese della regina Elisabetta! Intanto Woody pensa già al suo progetto parigino, un'altra commedia romantica e, pare, persino a un'ipotesi per un film da girare in Brasile!

    loudvision

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:40
     
    Top
    .
  2. ednorton85
     
    .

    User deleted


    sì, letta oggi sul giornale la notizia. Vediamo. Soprattutto speriamo torni a BRILLARE. Naoma :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    ricordiamoci di segnalare nell'index i nuovi topic che si aprono!


    i nuovi film di woody fatico sempre ad aspettarli, anche questa volta sarà dura eheh
     
    Top
    .
  4. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    bene, ma io rivoglio lo zio Woody anche DAVANTI alla cinepresa :wub:
     
    Top
    .
  5. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 28/10/2009, 19:44)
    bene, ma io rivoglio lo zio Woody anche DAVANTI alla cinepresa :wub:

    Eh sììììììì... :wub: Però - per quanto riguarda la versione italica - ho già paura a pensarlo con un doppiattore diverso da Oreste :alienff:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ednorton85 @ 28/10/2009, 19:49)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 28/10/2009, 19:44)
    bene, ma io rivoglio lo zio Woody anche DAVANTI alla cinepresa :wub:

    ho già paura a pensarlo con un doppiattore diverso da Oreste :alienff:

    non mi far pensare a ste cose... brrr.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline


    image
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Firmato Allena, va visto per forza.

    Il trailer neanche lo guardo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ma nessuno se l'è inculato allen a sto giro?
    Il film l'ho visto ieri, perfetto stile Allen e molto gradevole. Non uno dei suoi vertici e a mio avviso inferiore a Basta che funzioni, che aveva una sceneggiatura molto più incalzante. Attori in parte, soprattutto Hopkins e la Watts. Purtroppo l'ho visto in italiano, recupererò l'originale in home video...

    un 7 ci sta
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, ci sto ancora pensando.
    Secondo me non è niente di ché comunque.
    Allen ha fatto molto ma molto meglio di questo.
    La storiella si lascia guardare, a tratti anche carino ma mi ha lasciato un non so che di incompleto.
    Anthony Hopkins non ce lo ho visto minimamente in quel ruolo, invece mi ha convinto la mamma scassacaxxi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Riporto quello che scrissi "In che film avete visto ieri" qualche giorno fà:

    L'ho visto anch'io un paio di giorni fà e per me sicuramente non è uno dei migliori Allen, anzi, però non è così poi da buttare, è una riflessione piuttosto cinica, feroce e cattiva sull'amore e i rapporti interpersonali di coppia, buon cast non sfruttato al meglio è vero ma non da disnegnare, (bravo Hopkins, Brolin imbolsito e la mamma della Watts), alcune battute carine ci sono e la regia di Woody è standardizzata ma cmq valida, si sentono alcuni scricchiolii della vecchiai ma il buon Woody ancora non è morto e sepolto ;)

    Voto: 6,5
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,307

    Status
    Offline
    bah, visto l'altro giorno e sinceramente non mi e' piaciuto. 5 1/2
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 16/12/2010, 12:27) 
    ma nessuno se l'è inculato allen a sto giro?
    Il film l'ho visto ieri, perfetto stile Allen e molto gradevole. Non uno dei suoi vertici e a mio avviso inferiore a Basta che funzioni, che aveva una sceneggiatura molto più incalzante. Attori in parte, soprattutto Hopkins e la Watts. Purtroppo l'ho visto in italiano, recupererò l'originale in home video...

    un 7 ci sta

    No no io me lo sono inculato....non mi perdo mai l'Allen annuale!!!! L'avevo inculato di là in che film hai visto però senza pensare anche di incularlo qui :lol: ....

    Comunque son d'accordo con te e vado a ripetere i concetti di là espressi: inutile aspettarsi da Woody Allen che ci sorprenda ogni anno, specie alla sua età e con la sua carriera. In tempi recenti l'ha già fatto con Match Point e questo basta e avanza, senza contare che con Basta che funzioni ha ruggito come ai vecchi tempi.

    Allen è come un vecchio amico che ti fa piacere incontrare ogni volta, sia che abbia grandi cose da dirti sia che passi solo per un saluto! A me il film è discretamente piaciuto anche perché come ha ben scritto Revu, Woody non rinuncia mai alle sue riflessioni critiche sulla vita, sul destino, sull'arrivismo, sulla coppia, sulla dicotomia scienza/religione (o come in questo caso superstizione, che a ben vedere è la stessa cosa :P ), sui rapporti interpersonali. Lo fa con il solito cinismo, l'umorismo acre, lo sguardo feroce e cattivo. Quello che ne viene fuori è un ritratto abbastanza impietoso, dove l'unico personaggio positivo è Helen, la vecchia mamma alcolista e superstiziosa, che crede alla magia e alle sedute spiritiche, che non incontrerà un tall dark stranger, ma un pacioso antiquario appassionato di occultismo, né bello, né particolarmente intelligente, ma sensibile e delicato!

    Non è un Allen in grandissima forma, d'accordo, si ride ma a denti stretti e sopratutto, come ogni volta, si esce con dei dubbi e delle domande.

    Grandi comunque Hopkins, la Watts e Gemma Jones!!
    Ma quanta fica che riesce a mettere insieme Woody!!! Tra Naomi Watts :wub: :wub: :wub:, una Freida Pinto :wub: :wub: :wub: da sturbo (che suona Boccherini e si spoglia alla finestra) e l'ochetta giuliva, è una gara all'ultimo respiro di curve e ciapet!!! Senza contare la pittrice!!! :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    la pinto è megafica!
    sono ovviamente d'accordo su tutta la linea, baldo, i topoi di allen ci sono tutti (cosa che non ho visto per niente in vicky cristina barcelona) e il film intrattiene. il finale magari era un pò chiamato ma sinceramente se non fosse stato così, avevo già progettato di scrivere una commedia su
    SPOILER (click to view)
    un tizio che uccideva il suo amico che aveva scritto un libro fico per poi appropriarsene, con tutti i controsensi che ciò avrebbe portato :lol:
     
    Top
    .
  15. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michibaldi @ 17/12/2010, 11:38) 
    Allen è come un vecchio amico che ti fa piacere incontrare ogni volta, sia che abbia grandi cose da dirti sia che passi solo per un saluto!

    :wub: :wub: :wub:

    Concordo con tutto ciò che avete scritto, anche io lo reputo discreto e piacevole ma inferiore a Basta che funzioni che era a mio avviso più originale e divertente. Zio Woody tratta i temi di sempre, come al solito è bravo ad analizzare le persone ed è talmente acuto da farti sorridere compiaciuto e riflettere al tempo stesso, gli Alleniani non potranno rimanere delusi :rolleyes:
     
    Top
    .
17 replies since 28/10/2009, 01:57   296 views
  Share  
.