Georges Méliès - I Cortometraggi (1896-1913) (R2 ita)(5 DVD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, stamattina mi son comprato il suddetto cofanetto (i cortometraggi di melies, digipack da 5 dvd).
    Volevo chiedere se anche a voi le serigrafie sono sbagliate sui dischi (se metto il disco "magia" in realtà sono i corti dal 1907 e non i primi mentre il secondo è il primo) o se devo farmelo sostituire. Se è un problema comune me lo tengo fallato, ma se si può risolvere me lo faccio riordinare. Alla fine non è un problemone, però se è risolvibile...

    Questa è la situazione dei dischi:
    Il disco con la serigrafia "magia" che è il primo in realtà è il quarto, ovvero "Illusione"
    Il disco con la serigrafia "Fantasia" che è il secondo in realtà è il primo, ovvero "magia"
    Il disco con la serigrafia "immaginazione" che è il terzo, almeno contiene proprio il terzo
    Il disco con la serigrafia "Illusione" che è il quarto in realtà è il secondo ovvero "Fantasia"




    Edited by Tsunami77 - 19/12/2009, 15:19
     
    Top
    .
  2. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente che ho un pò di tempo libero e posso farvi un simpatico photoalbum di un cofanetto che, personalmente, è molto caruccio. Si tratta del cofano in digi dei cortometraggi di Méliès (se non sbaglio sono tutti). Una cosa un pò fastidiosa è stata il dover ordinare il quinto dvd per posta, mossa non chiarissima, anche se con il dvd arriva anche il catalogo dell'editore per cui forse è una trovata pubblicitaria. Seconda nota dolente sono le serigrafie invertite di alcuni dischi (il secondo è il quarto, il primo è il terzo se non erro), che però non essendo i dischi numerati, da un pochino meno fastidio. Comunque a parte questo il cofanetto è di discreta fattura, con belle illustrazioni, bella copertina e che pecca forse solo in un cartone un pò più leggero dei soliti digipack, ma niente di così atroce. Non ci sono extra e forse affiancherò a questo cofano uno dei dvd medusa/ermitage così da averne qualcuno. E' il momento della scheda e poi delle foto ;)

    Scheda Tecnica
    Registi: Georges Méliès
    Durata: 738 min
    Produttore: Valter Casini Edizioni
    Distributore 01 Home Entertainment
    Anno pubblicazione 2009
    Area 0 - Tutte le regioni
    Codifica: PAL
    Formato video 1,33:1
    Formato audio 2.0 Mono Dolby Digital: Originale
    Sottotitoli n.d.
    Tipo confezione Digipack
    Numero dischi 5 (il quinto va ordinato tramite il sito dell'editore inserendo il codice contenuto nel cofanetto)

    Commento
    Inventore del trucco cinematografico, messaggero della modernità, anticipatore del cinema di fantascienza, George Méliès è stato il protagonista di un cinema idealmente opposto a quello dei coevi Lumière, capostipiti del "filone realistico". Il registra francese, formatosi come prestigiatore, illusionista e autore di spettacoli magici che divennero il fulcro del suo cinema, è stato il primo cineasta a scatenare il senso di meraviglia che si prova davanti a visioni strabilianti.
    Contiene 175 cortometraggi dal 1896 al 1913

    Big
    imageimageimage
    imageimageimage

    Small
    imageimageimage
    imageimageimage
     
    Top
    .
  3. el_dao
     
    .

    User deleted


    molto bello, ce l'ho in wishlist pure io...

    appena cala un po' lo piglio...
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ottimo-topic,ben-fotografato-e-ottimamente-descritto.
    Il-sottoscritto-non-empatizza-con-Mèliés,ho-visto-diversi-corti-in-streaming-ma-non-mi-comunicano-molto.
    Ovviamente-la-realizzazione-era-sperimentale-ed-è-anche-grazie-a-lui-che-il-cinema-è-nato-nella-sua-primaria-accezione.
    Il-montaggio-e-gli-effetti-speciali-primari-sono-solo-due-delle-invenzioni-che-ha-tramandato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    allora lo hai preso alla fine!bravo bravo...ottime fot..se cala lo piglio... :D
     
    Top
    .
  6. bragut
     
    .

    User deleted


    esiste una lista dei film inclusi nel cofanetto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a proposito, hai fatto richiesta per il sesto disco?
     
    Top
    .
  8. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    i dischi nel cofano sono 4 e devi ordinare il quinto, come puoi vedere dalle foto l'ho fatta :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    eh già, ho detto na ca**ata :D hahaha
     
    Top
    .
  10. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    Per la lista dei corti, cerco un pò in giro, ma nel peggiore dei casi posso anche trascriverli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    Vi posto i miei shots così avete la lista dei corti presenti nel cofanetto ^_^

    imageimage
    imageimage
    imageimage
    imageimage
    image

    Saluti image
     
    Top
    .
  12. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ci sono extra e forse affiancherò a questo cofano uno dei dvd medusa/ermitage...

    quali intendi? :)
     
    Top
    .
  13. tenenbaum
     
    .

    User deleted


    anche io lo prenderò al primo calo significativo.ma per il quinto dvd bisogna pagare o lo spediscon gratuitamente?
     
    Top
    .
  14. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    gratuitamente. Bisogna registrarsi al sito, dare il codice e te lo spediscono.

    Il dvd che vorrei prendere è uno di questi due :
    Méliès - Le Grandi Magie (Le origini del Cinema) (1904-1908)
    Méliès - L'Illusionista (Le origini del Cinema) (1896-1903)
     
    Top
    .
  15. tenenbaum
     
    .

    User deleted


    ah ok,grazie.cosa non s'inventano per far un po' di pubblicità!
     
    Top
    .
28 replies since 19/12/2009, 14:34   898 views
  Share  
.