CORRIERI ON-LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    Secondo voi attualmente quali sono i migliori servizi (siti) on-line per spedire e con ritiro a domicilio? Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hari Seldon @ 8/10/2020, 18:30) 
    Secondo voi attualmente quali sono i migliori servizi (siti) on-line per spedire e con ritiro a domicilio? Grazie!

    paccofacile.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (snuf @ 8/10/2020, 22:10) 
    paccofacile.it

    Grazie :b:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Io utilizzo spedire.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    scrivo qua perchè è forse la sezione più consona.
    Spedisco da anni con corriere espresso e non ho mai avuto un problema: caso vuole, che un regalo di natale a sorpresa per un mio amico, vada consegnato a un altra persona (tale FIORINI) alle 10.39 della vigilia di natale.
    Ieri chiamo questo mio amico, ignaro di questa situazione kafkiana (ma alla fine questo kafkian chi era? cit.) e mi dice che non ha ricevuto nulla.
    Controllo su sda, e appunto risulta consegnato a questa persona.
    Lui ieri mattina prova a chiedere ai vicini e non ne sanno nulla.
    Che fare in questi casi?
    Dentro al pacco non c'era nulla di importante o di valore (il valore affettivo dentro al pacco però era enorme) ma ci terrei a capire dove sia finito, se è incompetenza e poca voglia di lavorare del corriere, disonestà di un altro vicino (che magari il mio amico non conosce).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Probabilmente più che contattare e lamentarti con SDA o chi gestisce il servizio cui ti servi non penso ci sia molto da fare. Per lo più se è stato consegnato ad un omonimo .. ci può stare un errore, ma proprio consegnare ad un altra persona.. direi di no! Il servizio lo hai pagato.. mica era una consegna chiesta ad uno per strada. Batti i piedi e lamentati .. in modo che salti fuori chi ha commesso l’errore e come rimediare.

    Conviene sempre indicare minuziosamente l’indirizzo di chi riceve: palazzo, scala, interno etc.. pure colore del palazzo se serve. Soprattutto nel periodo natalizio.

    Spero che riesci a risolvere. Facci sapere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Alla fine il problema è stato risolto una decina di giorni fa.
    Il corriere aveva consegnato ad una conoscente del mio amico, che però non si è degnata di farsi viva con lui alla consegna del pacco.
    Ha fatto passare ben 2 settimane prima di telefonare e avvisarlo ( sono anche amici su fb).
    Evito di descrivervi le telefonate al centro operativo di Santo Stefano Magra, che seppur gentili, non hanno risolto una ceppa.
    Contento che si sia risolto, continuerò a spedire con sda, ma non sotto Natale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744

    Status
    Offline
    Oggi aspettavo un pacco da SDA; fino a pochi minuti fa era dato in consegna, ora è stato aggiornato con la frase "Indirizzo in verifica a seguito mancata geolocalizzazione".
    A qualcuno è capitato? Cosa significa?
    È una nuova scusa che si sono inventati per quando non hanno voglia/tempo di passare (al posto della classica destinatario assente)?
    Il sito dove ho fatto l'ordine lo uso da anni e l'indirizzo è corretto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    Sì, quando sono oberati a volte capita che inventino scuse per rimandare la consegna al giorno successivo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744

    Status
    Offline
    SDA proprio indecente.

    Dopo quel messaggio il pacco è stato mandato al centro operativo postale di Varese (per la consegna era in una filiale SDA in provincia di Milano, a 10Km da dove abito).
    Dopo un paio di giorni fermo a Varese, è ritornato nella sede in provincia di Milano e oggi l'hanno consegnato.
    Sul pacco ho visto che avevano attaccato un'etichetta con scritto "indirizzo errato", ma ovviamente l'indirizzo stampato dal venditore era corretto e perfettamente leggibile.

    Ieri successa stessa identica cosa: un pacco spedito mercoledì da amazon con SDA, ieri era arrivato nella sede SDA in provincia di Milano, non hanno consegnato riportando ancora la scritta "indirizzo in verifica a seguito mancata geolocalizzazione" e oggi vedo che l'hanno inviato al centro operativo postale di Varese.

    Ma la cosa ancora più assurda è che sempre ieri SDA mi ha consegnato regolarmente un pacco spedito mercoledì da Feltrinelli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alzimur @ 17/6/2022, 14:12) 
    SDA proprio indecente.

    Dopo quel messaggio il pacco è stato mandato al centro operativo postale di Varese (per la consegna era in una filiale SDA in provincia di Milano, a 10Km da dove abito).
    Dopo un paio di giorni fermo a Varese, è ritornato nella sede in provincia di Milano e oggi l'hanno consegnato.
    Sul pacco ho visto che avevano attaccato un'etichetta con scritto "indirizzo errato", ma ovviamente l'indirizzo stampato dal venditore era corretto e perfettamente leggibile.

    Ieri successa stessa identica cosa: un pacco spedito mercoledì da amazon con SDA, ieri era arrivato nella sede SDA in provincia di Milano, non hanno consegnato riportando ancora la scritta "indirizzo in verifica a seguito mancata geolocalizzazione" e oggi vedo che l'hanno inviato al centro operativo postale di Varese.

    Ma la cosa ancora più assurda è che sempre ieri SDA mi ha consegnato regolarmente un pacco spedito mercoledì da Feltrinelli.

    In effetti SDA ha qualche problema serio in questi giorni... io attendo che ritirino un pacco da ieri... e oggi è ormai venerdì, quindi non li vedrò prima di venerdì. A questo punto mi chiedo che senso abbia spendere un po' di più della raccomandata, se poi un pacco espresso impiega lo stesso tempo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un info. Devo spedire dei dvd oltre manica. Con poste italiane è conviente con 20 euro riesco? Tipo raccomandata internazionale con tracciabilità
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Vai su packlink e invii sui 12-13€ in 2 giorni con UPS
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok. Grazie!
    Provato simulazione migliore con poste italiane
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Raga avete esperienza nel periodo natalizio con UPS ?

    Ho acquistato un regalo online e il commerciante diceva di ordinare entro il 20 per ricevere oggetto in tempo per Natale.. ho fatto ordine il 19 ma ora la consegna è stimata per il 27/12 :(
     
    Top
    .
422 replies since 4/3/2010, 15:35   11487 views
  Share  
.