CORRIERI ON-LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orchidea2206
     
    .

    User deleted


    Arriva sda e debbo dire che ha un ottimo servizio... Con conferma della ricezione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Scusate avrei bisogno di un piccolo aiuto. Mi sono affidato a Spediamo e mi è arrivata la mail con 2 lettere di vettura da applicare. Nelle indicazioni c'è scritto di attaccarle entrambe al pacco, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta (si parla di anni fa quindi non sono sicuro di ricordare bene) ho scotchettato solo 1 bolla sul pacco e l'altro di averlo lasciato volante e dato a mano al corriere.

    Chi usa lo stesso sito mi potrebbe confermare o meno? Grazie in anticipo. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622

    Status
    Offline
    Devi attaccarne una al pacco. All'inizio la seconda la davo a mano al corriere. Ma mi ha detto che non se ne fa niente e lo butta. Pure la ricevuta con la firma da dare al corriere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koji77 @ 22/5/2016, 20:01) 
    Scusate avrei bisogno di un piccolo aiuto. Mi sono affidato a Spediamo e mi è arrivata la mail con 2 lettere di vettura da applicare. Nelle indicazioni c'è scritto di attaccarle entrambe al pacco, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta (si parla di anni fa quindi non sono sicuro di ricordare bene) ho scotchettato solo 1 bolla sul pacco e l'altro di averlo lasciato volante e dato a mano al corriere.

    Chi usa lo stesso sito mi potrebbe confermare o meno? Grazie in anticipo. ;)

    Devi metterle entrambe sul pacco penso.
    Il corriere di quella copia non se ne fa niente in pratica.
    Non hai una di quelle sacche adesive che danno proprio i corrieri dove dentro si inseriscono le lettere di vettura?
    L'addetto del corriere nei miei casi inserisce entrambe le lettere di vettura in questa sacca quindi penso che senza questa sacca entrambe vanno attaccate sul pacco.
    Ciao.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koji77 @ 22/5/2016, 20:01) 
    Scusate avrei bisogno di un piccolo aiuto. Mi sono affidato a Spediamo e mi è arrivata la mail con 2 lettere di vettura da applicare. Nelle indicazioni c'è scritto di attaccarle entrambe al pacco, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta (si parla di anni fa quindi non sono sicuro di ricordare bene) ho scotchettato solo 1 bolla sul pacco e l'altro di averlo lasciato volante e dato a mano al corriere.

    Chi usa lo stesso sito mi potrebbe confermare o meno? Grazie in anticipo. ;)

    Io uso Spediamo regolarmente.
    Le lettere di vettura devi attaccarle entrambe sul pacco (in realtà è un unico foglio diviso in due parti uguali) e devi far firmare al corriere l'altro foglio come ricevuta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per le vostre risposte. ;)
    Ho aspettato il corriere e mi ha detto che gli andava benissimo la seconda bolla a mano, anzi mi ha ringraziato.
    Mi sa che ogni operatore ha le sue preferenze. :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    ragazzi suggerimenti di un corriere online?
    spediamo.it ormai sono parecchie volte che dice che le misure o il peso dei pacchi è maggiore rispetto alla realtà
    addirittura un pacco di 1 kg (pacchetto piccolo) ha detto che in realtà rientrava nella fascia di 15kg
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    anche con me hanno usato spesso quel trucchetto un sacco di volte, non lo uso più
    uso spedire.com adesso, molto seri e efficienti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Idem anche con me spediamo.it ha fatto così. Così ultimamente sto usando ioinvio che usa sempre SDA come vettore e mi sono trovato molto bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Ah ecco perchè ho ricevuto tutti quei messaggi di pagare la differenza. :D
    Beh mi aggiungo alla lista.
    Dopo vari loro richiami di pagare la differenza di alcuni pacchi e la cosa già mi sembrava strana visto che molti di questi pacchi non mi sembravano proprio sforassero le misure delle varie fasce di peso, un giorno prima di spedire misurai il pacco per bene e pesai il pacco perbene.
    Ebbene dopo l'invio mi arriva il solito messaggio di pagare la differenza,bene gli dico che stavolta avevo appositamente misurato il pacco e non sforavo assolutamente il limite della fascia di peso che avevo pagato,se ne sono fregati hanno chiesto in filiale non so quale e mi hanno confermato che dovevo pagare la differenza,ricordo che mi risposero pure seccati.
    Da quel momento gli dissi che avrei chiuso l'account,devo ancora farlo però.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Ragazzi state sbagliando, la Sda ritira il pacco, verifica e poi trasmette anomalie a speriamo .it che manda il sollecito al cliente, quindi direi che sono le filiali Sda a fare i furbi e non spediamo.it, io spedisco sempre con misure al limite delle varie fasce di peso e mi è capitato 2-3 volte di dover pagare la differenza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    dovete fare attenzione anche alle dimensioni del pacco perchè,anche se pesa 1 KG ma ha dimensioni medio-piccole, i corrieri fanno valere il volume del collo e quindi si può facilmente oltrepassare la spedizione da 1-3 kg
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renero79 @ 3/8/2016, 09:55) 
    Ragazzi state sbagliando, la Sda ritira il pacco, verifica e poi trasmette anomalie a speriamo .it che manda il sollecito al cliente, quindi direi che sono le filiali Sda a fare i furbi e non spediamo.it, io spedisco sempre con misure al limite delle varie fasce di peso e mi è capitato 2-3 volte di dover pagare la differenza.

    staremo pure sbagliando, ma di tutti i corrieri online che ho utilizzato, e sono tanti, solo con spediamo mi arrivava puntualmente la differenza da pagare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Io uso sda tramite spedire.com mai avuto problemi, forse dipende dalle filiali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Ok, ma non è speriamo.it il problema

    CITAZIONE (snake83 @ 3/8/2016, 10:15) 
    staremo pure sbagliando, ma di tutti i corrieri online che ho utilizzato, e sono tanti, solo con spediamo mi arrivava puntualmente la differenza da pagare
     
    Top
    .
422 replies since 4/3/2010, 15:35   11487 views
  Share  
.