Pecore e Lupi

andarono per azzannare e furono azzannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    Concludo dicendo seriamente che la crisi del cinema italiano si nota dal tipo di registi che cavalcano l'onda, sono dei segnali di degrado, e visto che vi piacciono le liste ve li indico: Ozpetek, Tornatore, Muccino, Verdone, Neri Parenti, Moccia, F. Comenicini, Vanzina, Placido, Rubini, Pieraccioni e potrei anche continuare.
    Ora, in tutta sincerità, se vi sembra che questi registi siano sintomo di salute cinematografica, allora io sono Suor Annunziatina.

    E dico questo con enorme dispiacere per tre motivi:

    il primo è che amo visceralmente il cinema italiano, trovo che sia stato un punto di riferimento per molti, e Leone, Fellini, Pasolini, Scola, Monicelli e Antonioni (tanto per tirare fuori qualche nome) sono i miei registi di sempre.

    il secondo è che purtroppo lo stato di salute culturale italiano è vicino a quello dei paesi del terzo mondo, io dico che le nuovissime generazioni manco sanno cosa sia il buon cinema italiano, proprio perchè è qualcosa che appartiene al passato e che purtroppo non esiste più.

    il terzo è che ritengo Le Coseguenze dell'amore uno dei più bei film degli ultimi anni, e questo non fa che aumentare il mio dispiacere nei confronti del cinema italiano.


    Il mio pessimismo è dettato dall'amore per il cinema, se non l'avete capito siete dei polli :lol:
     
    Top
    .
1037 replies since 29/4/2010, 01:10   14442 views
  Share  
.