Pecore e Lupi

andarono per azzannare e furono azzannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankie00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 9/6/2010, 09:48)
    CITAZIONE (Frankie00 @ 9/6/2010, 09:40)
    E' divertente come si discuta di "risultati artistici" confondendoli con il successo commerciale o con produzione industriale. E' divertente come si citino i tempi d'oro del cinema italiano e non si nomini nemmeno una volta, anche per errore, i grandi del cinema di genere, l'unico vero cinema che tranne pochi casi ci ha fatto conoscere e avere successo in tutto il mondo. Per non parlare di quando si fa finta che i giovani registi Indi non esistino (o i piccoli registi di genere). E' un po' come per la produzione musicale nostrana: tutti pensano che faccia schifo perchè tutti pensano ai grandi nomi, mentre le buone, piccole produzioni della scena indipendente nessuno se le caga.

    Non dico che il cinema italiano sia in buona salute (ma nemmeno per idea) ma buttar merda su tutto senza distinzioni solo per avvalorare la propria tesi mi sembra sbagliato.

    io non confondo niente, ho solo nominato i registi che riescono a fare i film in Italia.

    e io non butto merda su niente che non meriti di essere smerdato e soprattutto le distinzioni le faccio, prima di saltare a conclusioni magari leggi bene.

    Ho letto benissimo e sinceramente i registi che riescono a fare film con medie e grandi produzioni non sono gli unici che fanno film in italia. Altri, proprio perchè non vengono considerati (e non solo dall'industria ma dal pubblico) sono costretti a migrare. Ma sempre italiani che fanno un cinema "italiano" sono. Tu confondi il cinema italiano con i nomi di spicco italiani ma ti ricordo che Sorrentino fino a qualche anno fa non lo conosceva nessuno: cos'è, fino a qualche anno fa non faceva buon cinema italiano e adesso sì?

    Non dico e non penso che il cinema italiano sia in buona salute, anzi, ma se si vuole fare un discorso serio allora si fanno tutte le distinzioni del caso e si analizzano più sfumature possibili, se invece vogliamo limitarci a quattro senzente (questo fa schifo, questo no) e a qualche elenco di nomi, allora mi aspetto che qualcuno se ne esca scrivendo che i film di Antonioni sono noiosi e che Pasolini non sapeva neanche da dove cominciare a girare un film.

    Nomi di artisti italiani di talento ma sfigati posso tirarti fuori: Ivan Zuccon, Lorenzo Bianchini, Melchionna, Puccioni, Moroni. Solo per fare pochi nomi, senza contare quei piccoli registi che non possono permettersi nemmeno una produzione in dvd e trovi nei peggiori cinema della loro città per una sera soltanto.
     
    Top
    .
1037 replies since 29/4/2010, 01:10   14440 views
  Share  
.