Pecore e Lupi

andarono per azzannare e furono azzannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankie00 @ 9/6/2010, 09:59)
    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 9/6/2010, 09:48)
    io non confondo niente, ho solo nominato i registi che riescono a fare i film in Italia.

    e io non butto merda su niente che non meriti di essere smerdato e soprattutto le distinzioni le faccio, prima di saltare a conclusioni magari leggi bene.

    Ho letto benissimo e sinceramente i registi che riescono a fare film con medie e grandi produzioni non sono gli unici che fanno film in italia. Altri, proprio perchè non vengono considerati (e non solo dall'industria ma dal pubblico) sono costretti a migrare. Ma sempre italiani che fanno un cinema "italiano" sono. Tu confondi il cinema italiano con i nomi di spicco italiani ma ti ricordo che Sorrentino fino a qualche anno fa non lo conosceva nessuno: cos'è, fino a qualche anno fa non faceva buon cinema italiano e adesso sì?

    Non dico e non penso che il cinema italiano sia in buona salute, anzi, ma se si vuole fare un discorso serio allora si fanno tutte le distinzioni del caso e si analizzano più sfumature possibili, se invece vogliamo limitarci a quattro senzente (questo fa schifo, questo no) e a qualche elenco di nomi, allora mi aspetto che qualcuno se ne esca scrivendo che i film di Antonioni sono noiosi e che Pasolini non sapeva neanche da dove cominciare a girare un film.

    ah, ok, adesso è più chiaro.

    Non voglio fare nessuna analisi perchè non ne ho i mezzi, non conosco a menadito tutte le biografie di tutti i registi italiani, nè ho una conoscenza approfondita di tutta la cinematografia italica dai tempi nel neorealismo. Io da appassionata dilettante posso solo dire quello che più o meno, per un verso o per un altro, possiamo dire tutti, e cioè che CIO' CHE EMERGE, ciò che ogni comune mortale trova nelle sale cinematografiche non è certo all'altezza di quello che è stato il cinema italiano o di quello che potrebbe esserlo, ma è veramente decadente.
    Che poi dalla decadenza ne emerge anche il gioiello (dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior, diceva Faber) è vero, però ti posso assicurare che parlo da persona amareggiata, la stessa che vorrebbe vedere Crialese al posto di Tornatore.

    CITAZIONE
    Nomi di artisti italiani di talento ma sfigati posso tirarti fuori: Ivan Zuccon, Lorenzo Bianchini, Melchionna, Puccioni, Moroni.

    Puccioni non lo conosco, gli altri insomma...io tutto questo potenziale non lo vedo, forse Zuccon anche se è tanto tanto di genere.
    Però che ti devo dire, può essere che cresceranno, speriamo.
     
    Top
    .
1037 replies since 29/4/2010, 01:10   14440 views
  Share  
.