Revenant - Redivivo

di Alejandro González Iñárritu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ldpjn @ 24/1/2016, 12:27) 
    CITAZIONE (raystorm @ 24/1/2016, 09:17) 
    Mgari sarebbe opportuno argomentare un pochino di più a meno che tu non voglia a tutti i costi farti scagliare addosso maledizioni di ogni tipo :lol:

    no tanto se non sono un veterano del forum qualunque cosa scrivo si viene vengo preso per un babbo perciò dico semplicemente che inarritu mi fa cagare...si fotta lui il suo piano sequenza usato a caso e gli effetti speciali che in questo film fanno veramente schifo al c****

    Citazione fantozziana?
    Se sostieni le tue tesi in questa maniera è normale che ti si dia addosso, non credi?
     
    Top
    .
  2. Brain84
     
    .

    User deleted


    Film di ampio respiro (non noioso però), come non se ne vedevano da anni. Un film immersivo, maestoso, tecnicamente eccelso (Innaritu oggettivamente e tecnicamente è il miglior regista vivente insieme a pochissimi altri, poi il resto è soggettività), fotografia sbalorditiva come sempre per Lubezki, Di Caprio aveva il mezzo più difficle per recitare ovvero la mimica e poche, pochissime parole e secondo me ha fatto centro. Tom Hardy ottimo villain.

    L'ho adorato, l'ho amato e per come la vedo io, da qui in avanti tutti i film drammatici, tutti i film che gireranno scene d'azione, avranno come punto di riferimento la prima scena d'azione con gli indiani e la battaglia con l'orso. Questo per me è la rappresentazione tangibile della settima arte.

    voto:
    9.5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Dai, adesso smettetela di parlare di stronzate, ringrazio nic che almeno ha avuto l'accortezza di scriverle sotto spoiler. :lol:

    Dopo Birdman questo è solo il secondo film di Inarritu che arrivo a recuperare in sala, con queste prospettive credo che il mio posto lo avrà assicurato per un altro po' di tempo, a prescindere da quanto io abbia effettivamente apprezzato i suoi ultimi due lavori (da poco a molto a seconda della giornata).
    Al di là di qualsiasi successo nella sua carriera come regista il suo picco rimarrà sempre Amores Perros, trovo sia davvero indimenticabile e conoscendomi qualche perplessità sulla strada che ha scelto accetto di averla ben volentieri.
    The Revenant è un film grande, leggendo lo scritto di ray non posso che dissentire sul fatto che manchi il respiro epico e anzi non riesco proprio a ricordare nulla che negli ultimi anni abbia provato a ricreare un'atmosfera del genere, atmosfera che emerge immediatamente nella prima scena. Il regista decide fermamente di abbandonare il ritmo scandito dal montaggio e si butta su quello dei volti. Davvero trovo incomprensibile come l'utilizzo coscienzioso dei propri mezzi, assolutamente disponibili e utilizzabili come meglio si crede, e questo lo sottolineo perché è una cosa che di solito tende ad allontanarmi da un film, possa essere considerato virtuoso. Chiamatelo superfluo, inutile, pacchiano, retorico, quello che volete, ma non capisco perché mai un regista che ha la possibilità di fare ciò che vuole non debba farlo. Se proprio devo dare a qualcuno questa definizione preferisco citare Anderson con Junun, che prende una macchina qualsiasi, va in India e riprende un gruppo di musicisti insieme al miglior chitarrista vivente (no, scherzo, però io adoro Greenwood) e si diverte, fa vedere quanto è bravo e di conseguenza diverte anche lo spettatore.
    Detto ciò, per me il film funziona, poiché riesce a creare uno spaccato storico per nulla indifferente, nonostante la totale assenza di una narrativa che possa considerarsi articolata, i pochi momenti in cui si concede spazio alla relazione tra caratteri emerge prepotentemente uno sfondo a cui ricollegarsi, questo per me non è da poco, e considerando che della 'trama' in pratica non mi importava davvero nulla è un punto che mi ha parecchio soddisfatto.
    Poi ci sono anche Hugh Glass e John Fitzgerald, due protagonisti sempre sporchi di sangue, neve e fango, già solo per il carisma estetico di cui sono dotati avrebbero potuto reggere la storia anche se ambientata nel paesino di provincia a voi più vicino.
    Come fa ben notare nic nel mezzo è buttato anche qualche momento alla Malick, mentre passano le immagini dei flashback o dei sogni/desideri di Glass è quasi doveroso ricordarlo; Inarritu li sfrutta decisamente male, perché più che dare importanza all'immagine in quanto tale la utilizza per veicolare la storia e farla progredire, non ci riesce bene e io in particolare io credo di non averle capite per nulla.
    In conclusione devo dire che Tom Hardy è l'unico a meritare un Oscar, alla carriera ovviamente, mentre Di Caprio ha perso l'occasione perché gli toccava per Titanic.

    3
     
    Top
    .
  4. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Idjpin, sinceramente trovo le tue parole assurde. Davvero fuori da qualsiasi logica. Addirittura adesso Inarritu non è un regista, fa cagare. E poi a tutti da fastidio perché è uno dei pochissimo registi che padroneggia la tecnica con immensa maestria. I suoi piani sequenza sono incredibili e faccio notare che in Birdman hanno girato scene di quindici minuti senza stop, con piano sequenza continui e fittissimi di dialoghi.
    Se non piace lo stile so potrebbe non andarlo a vedere. Invece in fondo piace ma infastidisce i più.
    Lubetki è riuscito a portare un po' di Malick nei film di Inarritu, il quale sposa perfettamente alcune peculiarità del regista texano.
    A mio parere un capolavoro per la grandiosità dell'opera, interpretazione incredibile di Leonardo di Caprio. Non si riflette sul fatto che ha girato la scena dell'attacco dell'orso da solo con se stesso...e Sakamoto alla colonna sonora? Nessuno ne ha parlato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ldpjn @ 24/1/2016, 12:27) 
    CITAZIONE (raystorm @ 24/1/2016, 09:17) 
    Mgari sarebbe opportuno argomentare un pochino di più a meno che tu non voglia a tutti i costi farti scagliare addosso maledizioni di ogni tipo :lol:

    no tanto se non sono un veterano del forum qualunque cosa scrivo si viene vengo preso per un babbo perciò dico semplicemente che inarritu mi fa cagare...si fotta lui il suo piano sequenza usato a caso e gli effetti speciali che in questo film fanno veramente schifo al c****

    Te sei fortunato perchè un giorno saresti stato massacrato, neoutente o meno. :rolleyes:
    Ora il forum è in coma irreversibile e riesci a scamparla.
    Nel mio piccolo e nella mia maleducazione però ti dico che se proprio non vuoi cambiare hobby, ma dovresti, cambia almeno l'abitudine di rendere pubbliche queste puttanate non argomentate.

    Ciao :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 25/1/2016, 00:10) 
    CITAZIONE (ldpjn @ 24/1/2016, 12:27) 
    no tanto se non sono un veterano del forum qualunque cosa scrivo si viene vengo preso per un babbo perciò dico semplicemente che inarritu mi fa cagare...si fotta lui il suo piano sequenza usato a caso e gli effetti speciali che in questo film fanno veramente schifo al c****

    Te sei fortunato perchè un giorno saresti stato massacrato, neoutente o meno. :rolleyes:

    Fortunato assai. Altro che maleducazione, di fronte all'ignoranza innalzata a bandiera (si può essere ignoranti, lo siam tutti, Idpjn più di altri, ma andarne fieri è un pochettino eccessivo) ai tempi d'oro ti ritrovavi peggio di Leo (o la mamma di alex) col grizzly.
    Argomenta un po', su, altrimenti di che ti lamenti quando ti si fa notare che la tua opinione, dato il modo in cui la poni, non conta un cazzo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Non esprimo un parere sul film, ma mi limito a constatare che a fine proiezione gran parte della sala dormiva...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terrys3 @ 31/1/2016, 02:14) 
    Non esprimo un parere sul film, ma mi limito a constatare che a fine proiezione gran parte della sala dormiva...

    Questo, per quanto mi riguarda, è un buon segno :lol:
     
    Top
    .
  9. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    una sala di idioti allora :D Ma ragazzi, il problema è che il 90% delle persone non sa minimamente cosa va a vedere!! Quando andai io, c'erano idioti esaltati che pensavano a Leonardo di Caprio, QUELLO del Titanic....Ma di che stiamo parlando????? OVVIO CHE NON SIA PIACIUTO A LORO

    Edited by Gubizzo - 31/1/2016, 14:25
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gubizzo @ 31/1/2016, 11:41) 
    una sala di idioti allora :D Ma ragazzi, il problema è che il 90% delle persone non sa minimmente cosa va a vedere. Quando andai io, c'erano idioti esaltati che pensavano a Leonardo di Caprio, QUELLO del Titanic....Ma di che stiamo parlando????? OVVIO CHE NON SIA PIACIUTO A LORO

    Ed ecco il perchè del mio commento nel post precedente :D :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Non ho competenze tecniche per dare un giudizio tecnico sulla pellicola, ma trovare questo film noioso, per me è allucinante
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    Visto giovedì a Londra in sala imax in lingua originale, moooooolto bello :wub:

    P.S. 21€ l'ingresso al cinema là :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    così, tanto per gradire...

    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 11/2/2016, 11:55) 
    così, tanto per gradire...

    Video

    Ehm...
     
    Top
    .
  15. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Dimmi caro :lol:
     
    Top
    .
53 replies since 27/5/2010, 18:25   1561 views
  Share  
.