I film più belli italiani degli ultimi 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/6/2010, 12:28)
    Della lista del Macina quello che sicuramente mi ha colpito ed emozionato di più è La Meglio Gioventù, davvero un capolavoro :wub:

    Assolutamente sì! Per me La meglio gioventù è uno dei film più belli dell'ultima decade a livello mondiale; probabilmente insieme a Romanzo criminale, Io non ho paura, Non ti muovere e L'uomo in più è il mio preferito della lista che ho postato. Sei ore di grandissimo cinema, con una storia magnifica che a 360°va a sondare molti temi legati alla vita: famiglia, affetti, amore, sesso, disagio, depressione, viaggi e scorrere degli anni. Un film che adoro fino al midollo, senza se e senza ma.
    Ricordo male o fosti tu, Pak, a scrivere che di recente ti eri sparate le interese sei ore in una volta? :D

    CITAZIONE (Pak7 @ 23/6/2010, 12:28)
    quelli citati non li ho visti tutti (e mi piacerebbe) ma mi permetto di escluderne due che non mi hanno colpito più di tanto:

    Giorni e Nuvole
    Caos Calmo

    Su Giorni e nuvole mi sono espresso un po' sopra; magari però non siamo ai livelli dei film citati, ma mi è veramente piaciuta molta questa prova di Soldini alla regia.

    Circa invece Caos Calmo, diciamo che ero titubante se inserirlo o no...alla fine non è un film eccezionale in senso assoluto, ma devoto come sono al verbo morettiano, mi sono dovuto piegare al fatto che nel 90% delle scene c'è il suo faccione e il suo modo di recitare.


    Spezzo una lancia anche per un altro film che appare nella prima lista e che magari alcuni crederanno che non ci deve stare: Piano, solo. Un film che per tematica, andamento, situazioni e per la gigantesca prova di Kim Rossi Stuart ti squarcia l'anima.
     
    Top
    .
52 replies since 23/6/2010, 09:16   38069 views
  Share  
.