I film più belli italiani degli ultimi 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    I film citati da Gino non li ho visti tutti; di certo El alamein merita moltissimo, non so perchè ma la scena che più mi ricordo è quella in cui Orlando si spara in testa...fulminea e inaspettata...E'un film molto vicino allo spettatore, diretto con polso, con una grande storia e crea molta empatia con le vicende dei protagonisti.

    Volevo solo dormirle addosso lo vidi a noleggio mi pare; lo trovai carino, se non erro c'era la Capotondi e Pasotti. Non male ma non eccelso secondo me.

    Stesso discorso per Saimir.

    E stesso discorso per Dopo mezzanotte, con la differenza che questo mi pare non mi piacque per niente.

    La terra di certo è un bel film, Rubini poi a me è sempre piaciuto.

    Purtroppo non ho ancora visto nè Vincere nè Lo spazio bianco.


    @Mister - non se che dirti circa La stella che non c'è; io ho avuto un approccio simile al tuo dopo la prima visione; paragonando il film ad altre perle di Amelio, mi parve decisamente inferiore è anche un po' tedioso. Poi lo vidi altre due volte e debbo ammettere di averlo rivalutato, ma anche di molto. La storia è molto bella sia per le locations, che per la fotografia, che per le prove di Castellitto e della giovane attrice asiatica. Inoltre il significato generale è molto potente e in pieno Amelio-style.
    :)

    Dimenticavo anche Mobbing-mi piace lavorare; il film è oggettivamente non un capolavoro, ma ha il merito di essere un'operazione molto significativa nel contenuto, negli intenti e nel low budget con cui è concepita.
     
    Top
    .
52 replies since 23/6/2010, 09:16   38069 views
  Share  
.