I film più belli italiani degli ultimi 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cerutti Gino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 4/7/2010, 15:28)
    Io stilererei più di una lista in realtà, almeno un paio, anche tre con tre indirizzi ben specifici. Prima di stilare una lista, secondo me, c'è una cosa lealiana da definire, cioè a chi la vogliamo indirizzare?

    Secondo me a noi stessi, sotto ti spiego perche' :D

    CITAZIONE
    Ad esempio, se mi chiedessero "qual è il miglior film di Sorrentino", io direi le conseguenze dell'amore, ma se mi chiedessero "quale dovrei vedere per primo," io direi senza ombra di dubbio L'uomo in più (che io personalmente preferisco anche alla conseguenze, ma questo è un altro discorso :P ) perchè la storia è più immediata. Questo vuol dire che non consiglierei film come Le conseguenze dell'amore, Buongiorno notte, In memoria di me o Primo amore? Si, ma non come primo approccio. Non so se sono stata spiegata.

    Ti sei spiegata: il problema e' che anche a seguire lo stesso criterio (quello dell'introduzione o dell'immediatezza) capita che si possano scegliere opere diverse. Io trovo piu' semplice e immediato Le Conseguenze dell'Amore rispetto agli incroci Kieslowskiani de L'Uomo in piu', per esempio. Quindi, visto che mettersi nei panni dell'altro e' sempre difficile, imho vale la pena fare una scelta soggettivamente oggettiva e tirare fuori i nostri migliori.

    Adesso il Mister fa una bella lista con tutti i titoli citati e noi gli mettiamo di fianco la parolina A e B per distinguerli nei due gironi: ovviamente ci mette anche tutti i nostri nomi, i colori, qualche fotina per ingentilire il tutto e voila' :D
     
    Top
    .
52 replies since 23/6/2010, 09:16   38069 views
  Share  
.