I film più belli italiani degli ultimi 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 2/7/2010, 10:30)
    Macina io ho detto che è ai minimi storici, non che è un cinema morto o che non ci sono pellicole valide, e secondo me il fatto che sia il punto più basso ( o tra i più bassi) da quando esiste il cinema è più o meno un dato di fatto, altrimenti se non è ora, quando è stato? Il Mister ti ha linkato una discussione, io non ne faccio una questione di "morte del cinema italiano", il punto di vista di Diane, più che una provocazione, è idota, o da ignoranti, e non so cosa sia meglio. Però bisogna tener conto che il cinema italiano è sempre stato su vette altissime, e ora no. Si producono meno film, vero, negli anni 50-60-70 si producevano 200-220 film italiani (più infitine piccole produzioni che trovavano comunque il loro spazio), ora la media è 60-70, ma questo è sintomo del fatto che sia un cinema in stato "comatoso" non una giustificazione. E' vero che escono film validi quasi ogni anno, ma, insomma, l'ho detto pure di recente, in un anno in Italia uscivano film come L'avventura, La Dolce Vita e Rocco e i suoi Fratelli (1960) tre capolavori magnifici che monopolizzavano Venzia e Cannes (con premi o solo con l'eco che avevano) io film italiani degli ultimi 25 anni che anche solo si avvicinano a queste pellicole non ne ho visti (non dico che non ci siano, non ho visto tutti i film italiani ovviamente) e in quell'anno uscirono anche Risate di Gioia di Monicelli e Tutti a Casa di Comencini, altri due filmoni.

    prima di insultarmi, vai ad asciugarti il latte dalla bocca, bimbo. Sei piccolo.


    E' stato un piacere, tolgo il disturbo definitivamente.
     
    Top
    .
52 replies since 23/6/2010, 09:16   38069 views
  Share  
.