I film più belli italiani degli ultimi 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Diane :lol: :lol: :lol: leggi per bene dai, che non è difficile, ho insultato te? ho detto che il tuo punto di vista è idiota, non che tu sei idiota, tutti abbiamo, certe volte, punti di vista idioti. E poi per me è idiota, sono certo che per alcuni è intelligentissimo (per me comunque è idiota, o da ignoranti, perché buttato lì, tanto per dire una cosa qualsiasi)

    Sei una donna, so che invidi i miei 20 anni e il mio latte :lol: :lol: :lol: il latte si toglie, le rughe no :lol:

    Tornando seri.

    Ma sì Michi, ne abbiamo già parlato, io mi riferisco principalmente a chi spinge per questo fantomatico nuovo neorealismo, guarda questo atteggiamento non è nuovo, esiste da che mondo è mondo in campo artistico, il punto è che spesso, per non dire sempre, chi "stagna" chi spinge per una ripresa del passato piuttosto che per un'evoluzione fa la cosa sbagliatissima. Io dico che è assurdo parlare di neoneorealismo prendendo ad esempio il neoclassicismo, non solo per gli anni, ma soprattutto perché il neoclassicismo nasce prima di tutto dall'esigenza di tagliare con il tardo barocco, è una reazione a un arte satura, quello che voglio dire è che tra classicismo e neoclassicismo non ci sono solo migliaia d'anni in mezzo ma anche tantissime tendenze artistiche, tra neorealismo e un ipotetico neonerorealismo non ci sarebbe in mezzo nulla, sarebbe semplicemente un tentativo di rimanre ancorati a qualcosa che non esiste più, sarebbe la più classica delle "stagnature".
    E ti dirò di più, il fatto che l'autore italiano più amato (soprattutto all'estero) sia Sorrentino, che stilisticamente è agli antipodi del neorealismo, mi fa un sacco piacere, e la dice lunga su come, solo qui, si cerchi nel passato.

    Edited by nicbaker - 5/7/2010, 22:20
     
    Top
    .
52 replies since 23/6/2010, 09:16   38069 views
  Share  
.