Diavolo in corpo

1986, regia di Marco Bellocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerutti Gino @ 25/6/2010, 01:02)
    Questo me l'hanno fatto vedere a militare nel 1987: grande ressa perche' si pensava tutti alla scena del pompino, ma con grande scorno la penombra Bellocchiana rese inintellegibile la performance della bella Marutschka. Grande delusione per tutto il reggimento :(

    Anche se non ho fatto il militare posso immaginare la scena! :D
    Da persona che il militare l'ha fatto come giudichi Marcia trionfale dello stesso Bellocchio?

    CITAZIONE (Cerutti Gino @ 25/6/2010, 01:02)
    Per il resto ricordo un film veramente pacco, inconsapevolmente comico in diverse sequenze. Mai avuto voglia di recuperarlo, anche se e' passato cosi' tanto tempo che non escludo che il giudizio possa radicalmente cambiare.

    Può anche essere, in effetti un film rivisto anni dopo può dare delle vibrazioni diverse, sia in meglio che in peggio della prima visione. E' anche per questo che mi piace collezionare dvd oltre che godere del cinema, poichè mi è capitato diverse volte di rileggere un film in modo diverso dalla prima volta o notare le differenti chiavi di lettura che ne dò a seconda di come sono cambiato io internamente.

    Come diceva il mio maestro Gianfranco Funari a proposito però della letteratura: "Leggere è bello, ma ancora più bello è rileggere".
     
    Top
    .
14 replies since 24/6/2010, 12:32   1419 views
  Share  
.