Diavolo in corpo

1986, regia di Marco Bellocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cerutti Gino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macina @ 25/6/2010, 12:48)
    Anche se non ho fatto il militare posso immaginare la scena! :D
    Da persona che il militare l'ha fatto come giudichi Marcia trionfale dello stesso Bellocchio?

    E si vede che il militare non l'avete fatto, paraculati che non siete altro :D
    Anche se certe dinamiche di gruppo dei forum non sono dissimili da quelle che si creano quando sei costretto a convivere un anno con sconosciuti da ogni parte d'Italia...;)

    Marcia Trionfale non l'ho visto, sorry. Devo dire che il Bellocchio di quegli anni mi attira poco, lo sguardo troppo ideologico di molti film del periodo (non solo i suoi, quindi) lo trovo assolutamente invecchiato.

    CITAZIONE
    Può anche essere, in effetti un film rivisto anni dopo può dare delle vibrazioni diverse, sia in meglio che in peggio della prima visione. E' anche per questo che mi piace collezionare dvd oltre che godere del cinema, poichè mi è capitato diverse volte di rileggere un film in modo diverso dalla prima volta o notare le differenti chiavi di lettura che ne dò a seconda di come sono cambiato io internamente.

    E' lunga la questione :lol:
    Gia' e' difficile definire la maturazione di una persona, ma anche limitandoci agli interessi semiculturali come il cinema dipende da una caterva di fattori (anche esterni).
    Personalmente credo che si continua a impegnarsi e ad avere uno sguardo aperto, piu' vai avanti e piu' migliori la tua comprensione dell'argomento: se il film e' veramente valido e' facile che te lo godi molto di piu', in tutti gli altri casi (numericamente la maggioranza) molte volte compare un sorriso di condiscendenza verso tuoi entusiasmi dell'epoca ;)

    CITAZIONE
    Come diceva il mio maestro Gianfranco Funari a proposito però della letteratura: "Leggere è bello, ma ancora più bello è rileggere".

    'sticazzi, un maestro un po' migliore non lo potevi trovare ? Non dico un Francesco d'Assisi ma un piccolo sforzo in piu' ci stava... :D
     
    Top
    .
14 replies since 24/6/2010, 12:32   1419 views
  Share  
.