DVDpedia - Software OS X per catalogare le nostre Collection

Personalizzato in collaborazione con DVD-Store

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Rigidø @ 13/7/2010, 22:49)
    QUOTE (jeremyt @ 13/7/2010, 22:44)
    :lol: :lol: :lol: alla faccia di chi parla della "semplicità e versatilità" del sistema gatesiano! :D

    Jeremy, ti dico solo che l'ambiente di sviluppo su OSX è gratuito o, meglio, compreso nel sistema operativo...che costa 120€.

    lo so lo so, da quando 3 anni fa son passato al mac sono in pace col mondo :D :B):
     
    Top
    .
  2. Durden Tyler
     
    .

    User deleted


    che ficata! ancora pero' non ho capito bene alcune cose...
    ci ripasso con piu' calma, poi mark mi dara' una mano! :P
     
    Top
    .
  3. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una figura di m...a, ricordavo di aver già affrontato il "problema" ma avevo dimenticato la soluzione...

    DVDpedia utilizza 2 tipi di template: uno detto "Info view" utilizzato all'interno del programma ed uno detto di "export".
    Qualsiasi template permette di ordinare l'output come vogliamo (quelli di export, se non lo prevedono, possono essere un po' ostici) basterà andare prima nella vista "a colonne", ordinare per la colonna che ci interessa e poi tornare alla "Info View" o esportare la nostra lista...
    ...quindi direi che a Jeremyt abbiamo risposto! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Haha ecco Rigido che ci viene in soccorso. :D

    Una precisazione per jeremyt: le viste di cui parla sono "Vista tabella" e "Vista informazioni" nel programma in italiano (lui ha questo vezzo di tenerlo in inglese :lol:). Ho provato per regista e funziona. Vi posto il risultato con questo template che è carino...

    Movie Collection


    Poi ditemi quale template vi piace di più e che tecnica utilizzereste per le copertine/locandine dei film. Io per ora prediligo la locandina originale per il singolo film e la foto dell'edizione per cofanetti o limited...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    piccola curiosità le colonne Personale 1-2-3... come si possono modificare? proprio non riesco.. grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 14/7/2010, 08:24)
    piccola curiosità le colonne Personale 1-2-3... come si possono modificare? proprio non riesco.. grazie

    Ieri sera l'ho fatto da una delle voci del menù in alto (forse Preferenze), ma ora sono al lavoro e quindi non riesco a verificare... :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Mark DJer @ 14/7/2010, 00:31)
    (lui ha questo vezzo di tenerlo in inglese :lol:)

    idem :D e non è un vezzo :P
     
    Top
    .
  8. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    come vi dicevo Conor è molto reattivo e vado a riportarvi le sue risposte:

    1. Come già accennato, i template non intervengono sull'ordinamento, si basano su quello impostato nella "Vista Tabella".

    2. Non sono previste versioni per Windows di DVDpedia, accenna però che tutti quelli che hanno "switchato" a Mac, su Windows utilizzavano DVD Profiler

    3. Pare che più di qualcuno si sia posto il problema di visualizzare la durata in HH:MM. C'è un template per la "Vista Informazioni" che utilizza del codice Javascript: CLICCA

    4. Conor ha individuato il piccolo bug di encoding a cui accennavo nel mio post precedente e pare l'abbia risolto. Il plugin aggiornato è scaricabile dalla pagina degli EXTRA

    5. Al momento non è previsto un campo "cases" (custodie) e SAREBBE possibile utilizzare uno dei campi "custom". Il problema è che un plugin non dovrebbe mai sminchiettare con i campi custom visto che ogni utente potrebbe farne l'uso che più gli aggrada. Sta pensando a qualcosa di mostruoso che vorrebbe implementare in una futura release, gli chiederò se può semplicemente aggiungere un campo :D


    Direi che è tutto...anzi no, aggiungo solo un'informazione su DVDpedia.

    Non so se chi l'ha provato se ne è accorto e se, soprattutto, qualcuno di voi fa "backup" dei propri DVD, ma su DVDpedia potete linkare il file video alla scheda...e mandarlo in play direttamente da lì.

    Ciao.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    appena comprato! 20€ ivato! non riesco a capire dove inserire il codice java per la durata..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 14/7/2010, 19:59)
    appena comprato! 20€ ivato! non riesco a capire dove inserire il codice java per la durata..

    Intanto ti rispondo per il Campo personalizzato...
    Da DVDpedia --> Preferenze imposti il nome che preferisci a uno dei campi. Poi basta andare in Vista ---> Opzioni vista e flaggarlo per visualizzarlo tra le colonne. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    Aiuto!! non mi trova più i film solo con dvd-store.it!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 15/7/2010, 12:22)
    Aiuto!! non mi trova più i film solo con dvd-store.it!!!

    Eh? Spiega meglio... :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    quando inserisci un film la ricerca con dvd-store non porta a nessun risultato per qualsiasi film! mentre con terminal video, amazon... trova tutto!
     
    Top
    .
  14. Rigidø
     
    .

    User deleted


    QUOTE (roberto46 @ 15/7/2010, 18:34)
    quando inserisci un film la ricerca con dvd-store non porta a nessun risultato per qualsiasi film! mentre con terminal video, amazon... trova tutto!

    Cos'è cambiato rispetto a prima?
    Hai aggiornato il plugin?
    Mi dici cosa inserisci nella stringa di ricerca?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    ieri sera ho inserito 291 blu-ray, sono andato a dormire e questa mattina non mi prende nemmeno un film! come ricerca metto ad esempio BABEL e non lo trova!
     
    Top
    .
126 replies since 13/7/2010, 15:00   3705 views
  Share  
.