Unstoppable - Fuori Controllo

20th Century Fox - 16/03/2011 - Tony Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    Unstoppable - Fuori Controllo

    image
    Supporto: DVD
    Genere : Azione
    Anno prod. film: 2010
    Durata: 98'
    Registi: Tony Scott
    Attori: Denzel Washington; Chris Pine; Rosario Dawson; Ethan Suplee; Kevin Dunn; Kevin Corrigan; Kevin Chapman; Lew Temple; T.J. Miller; Jessy Schram; David Warshofsky; Andy Umberger; Elizabeth Mathis; Meagan Tandy; Dylan Bruce
    Prezzo consigliato:
    Disponibilità: 16/03/2011

    Produttore: 20th Century Fox
    Distributore: 20th Century Fox
    Anno pubbl. film: 2011
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato Video:
    Formato audio:
    Sottotitoli :
    Tipo Confezione: Amaray
    Dischi nella confezione: 1
    Extra:

    Trama : Un veterano ingegnere ferroviario e un giovane conducente sono coinvolti in una corsa contro il tempo per fermare un treno enorme, praticamente un missile dalle dimensioni di un grattacielo, ed evitare il disastro in un'area densamente popolata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Credo che lo recupererò a noleggio, però se non fosse per Tony Scott nemmeno lo guarderei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 28/1/2011, 13:41) 
    Credo che lo recupererò a noleggio, però se non fosse per Tony Scott nemmeno lo guarderei.

    E' già troppo il noleggio! -_-
     
    Top
    .
  4. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    Addirittura è già troppo il noleggio.
    Invece a mio avviso è un discreto film (6,5), il tocco di Scott Jr si fa sentire, quindi da un punto di vista tecnico è inappuntabile, quello che funziona meno è lo sviluppo della vicenda che verte troppo sul lato spettacolare, inoltre presenta più di un incongruenza, in primis il modo per fermare il treno, però alla fine preso per quello che è (un blokbuster di qualità) non è assolutamente male e quindi una noleggiata la vale, meno l'acquisto del dvd/blu ray, perchè comunque non è niente di imprescindibile.

    Edited by MrBlù - 28/1/2011, 15:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Credo pure io che sia un bel film d'intrattenimento è che di mio i film ambientati su treni e navi non mi sono mai molto piaciuti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiGiTaL @ 28/1/2011, 14:23) 
    Addirittura è già troppo il noleggio.

    Confermo. Per me, che mi piace il cinema di Tony Scott avendo visto la sua intera filmografia, in questo c'è anche poco di suo a livello tecnico, io purtroppo non salvo nulla della pellicola e vi lascio il mio commento a post visione cinema:

    Ne parlavamo proprio in questi giorni in "Che film avete visto ieri" che Tony Scott ha strutturato la sua filmografia in cinema discreto di intrattenimento, un intrattenimento accattivante, certe volte "videoclipparo" altre più asciutto e concreto ma sempre discreto o più che discreto.
    In questa sua ultima opera purtroppo, per la verità una delle sue poche, bisogna registrare un passo indietro, perchè sebbene la regia non sia ne videoclippara ne disturbante, ma piuttosto asciutta e congeniale alla storia, quello che delude soprattutto è la storia in sè e per sè, che è troppo prevedibile ed abusata, e l'intrattenimento, che questa volta davvero non c'è o se c'è si riduce a circa 10 minuti di pellicola, e per un Tony Scott che tutti conosciamo è troppo poco. Gli attori girano a livelli bassissimi, Washighton alla sua quinta interpretazione insieme a Tony assolutamente non dà il meglio di sè, anzi...è piuttosto al di sotto.
    In definitiva un film che è pieno di clichè senza (quasi) mai che sappia coinvolgere a dovere o divertire come un film di Scott junior sà fare, per questo più che deludente.

    Voto: 5,5
     
    Top
    .
  7. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 29/1/2011, 13:26) 
    CITAZIONE (DiGiTaL @ 28/1/2011, 14:23) 
    Addirittura è già troppo il noleggio.

    Confermo. Per me, che mi piace il cinema di Tony Scott avendo visto la sua intera filmografia, in questo c'è anche poco di suo a livello tecnico, io purtroppo non salvo nulla della pellicola e vi lascio il mio commento a post visione cinema:

    Ne parlavamo proprio in questi giorni in "Che film avete visto ieri" che Tony Scott ha strutturato la sua filmografia in cinema discreto di intrattenimento, un intrattenimento accattivante, certe volte "videoclipparo" altre più asciutto e concreto ma sempre discreto o più che discreto.
    In questa sua ultima opera purtroppo, per la verità una delle sue poche, bisogna registrare un passo indietro, perchè sebbene la regia non sia ne videoclippara ne disturbante, ma piuttosto asciutta e congeniale alla storia, quello che delude soprattutto è la storia in sè e per sè, che è troppo prevedibile ed abusata e l'intrattenimento, che questa volta davvero non c'è o se c'è si riduce a circa 10 minuti di pellicola, e per un Tony Scott che tutti conosciamo è troppo poco. Gli attori girano a livelli bassissimi, Washighton alla sua quinta interpretazione insieme a Tony assolutamente non dà il meglio di sè, anzi...è piuttosto al di sotto.
    In definitiva un film che è pieno di clichè senza (quasi) mai che sappia coinvolgere a dovere o divertire come un film di Scott junior sà fare, per questo più che deludente.

    Voto: 5,5

    L'intrattenimento c'è tutto, dai titoli di testa a quelli di coda, inoltre va detto che questo film si ispira ad un fatto realmente accaduto, quindi non è che potessero stravolgere completamente quello che successe nel 2001 in Ohio per rendere la vicenda meno prevedibile.
    Inoltre non mi pare che in questo film venga meno il tocco di Scott jr, le inquadrature son quelle dei suoi precedenti lavori, scattanti, con rapide zoomate, forse il ritmo è meno forsennato, ma per quanto mi riguarda è un bene.
    Gli attori non mi sembra che recitino sotto tono, anche Denzel Washington che certamente non sarà alla sua miglior interpretazione, la solita professionalità di sempre ce la mette, e anche il giovane Chris Pine mi ha fatto una buona impressione.
    Poi oh per me gli puoi dare anche 4, ma certe cose che affermi oggettivamente non corrispondono al vero.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Che si ispiri ad un fatto realmente accaduto non significata nulla e non me ne frega nulla se poi viene riprodotto su schermo in modo opinabile, scialbo e prevedibile, con un tipo di intrattenimento che è sotto la media in generale e in particolar modo sotto la media di Scott Jr., nessuno lo ha obbligato a scegliersi quello script e non deve essere una scusante.

    A livello tecnico Scott lavora ai minimi sindacali, e gli attori ancora meno, la professionalità cosa c'entra!? Vorrei vedere che non ce la mettessero, ma è vero anche che per quello che può dare Washington qui non fà davvero nulla (Pine neanche quello!).

    Io esprimo le mie opinioni e non voglio cambiare quelle di altri, non l'ho mai fatto ne tanto meno mi interessa farlo adesso con te, io parlo in termini soggettivi...e che oggettivamente quello che ho detto non corrisponde al vero è una tua opinione.
     
    Top
    .
  9. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 30/1/2011, 19:16) 
    Che si ispiri ad un fatto realmente accaduto non significata nulla e non me ne frega nulla se poi viene riprodotto su schermo in modo opinabile, scialbo e prevedibile, con un tipo di intrattenimento che è sotto la media in generale e in particolar modo sotto la media di Scott Jr., nessuno lo ha obbligato a scegliersi quello script e non deve essere una scusante.

    A livello tecnico Scott lavora ai minimi sindacali, e gli attori ancora meno, la professionalità cosa c'entra!? Vorrei vedere che non ce la mettessero, ma è vero anche che per quello che può dare Washington qui non fà davvero nulla (Pine neanche quello!).

    Io esprimo le mie opinioni e non voglio cambiare quelle di altri, non l'ho mai fatto ne tanto meno mi interessa farlo adesso con te, io parlo in termini soggettivi...e che oggettivamente quello che ho detto non corrisponde al vero è una tua opinione.

    Guarda, a me frega meno di zero di far cambiare le opinioni ad un tizio che non conosco e che nemmeno intendo conoscere, sono il primo a contestare chi si comporta in questo modo. Però ho scoperto che in certi casi la soggettività va a farsi benedire, nel caso specifico quando affermi che in questo film viene meno la tecnica di scott jr e che gli attori recitano al di sotto dei loro standard (nel caso di Washington altissimi in quelli di Pine non saprei dato che è uno dei primi film in cui l'ho visto recitare), queste due affermazioni non corrispondo al vero c'è poco da fare.
    Poi un film può piacere o meno, però come ho detto certi aspetti esulano dalla soggettività.
    Tanti saluti e arrivederci (o più presumibilmente addio).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    E' incredibile quanto si possa discutere su un film del genere, cmq ho capito che io e te abbiamo opinioni ed evidentemente anche gusti diversi, ne prendo atto servendomene per il futuro, però bada bene...sempre nel reciproco rispetto!
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    vedrete-quando-io-e-Ray-passeremo-al-noleggio... preparate-gli-estintori-ne-usciranno-fuori-delle-belle :lol:
    Cmq-il-digital-che-comincia-a-parlare-di-dati-oggettivi-mi-fà-piacere, perche-incosapevolmente-si-stà-avvicinando
    sempre-di-piu-a-quelli-che-critica-ognigiorno :P

    come-ti-direbbe-pino-masterflash...

    image

    benvegniuuuto...sei-dei-nostri :lol::lol::lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 31/1/2011, 16:20) 
    vedrete-quando-io-e-Ray-passeremo-al-noleggio... preparate-gli-estintori-ne-usciranno-fuori-delle-belle :lol:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    image
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    :lol::lol:
     
    Top
    .
  14. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 31/1/2011, 16:20) 
    vedrete-quando-io-e-Ray-passeremo-al-noleggio... preparate-gli-estintori-ne-usciranno-fuori-delle-belle :lol:
    Cmq-il-digital-che-comincia-a-parlare-di-dati-oggettivi-mi-fà-piacere, perche-incosapevolmente-si-stà-avvicinando
    sempre-di-piu-a-quelli-che-critica-ognigiorno :P

    come-ti-direbbe-pino-masterflash...

    (IMG:http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-as...05_119465_s.jpg)

    benvegniuuuto...sei-dei-nostri :lol::lol::lol:

    Non mi avrete mai. :lol:
    Comunque mi deludi mr, avevo previsto sia l'inserimento di un tuo messaggio per cosi' dire “castigatorio”, ma in particolare ho indovinato la battuta che avresti fatto, ti salvi giusto in corner con pino masterflash, ma è sempre troppo poco per una mente brillante come la tua. :lol:
    Che dire, ritenta sarai più fortunato. :lol:
    Ps : Attento a quando inserisci il commento al film, un forte getto d'acqua dell'estintore potrebbe comprometterti i gioielli di famiglia. :lol:

     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mi-nasconderò-dietro-le-possenti-spalle-del-ray :P :lol:
     
    Top
    .
14 replies since 28/1/2011, 13:32   189 views
  Share  
.