Consigli per la Manutenzione e Riparazione dei DVD danneggiati

Piccoli e grandi consigli per i nostri silver disc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' colla è colla, la colla che esce fuori dai dvd, quella che eusano per stampare e "appiccicare" le serigrafie...
     
    Top
    .
  2. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Questa mattina ho controllato un'altro DVD dello stesso pack e per fortuna è immacolato, però la custodia ha al suo interno sempre lo stesso alone ... per di più ha un lieve odore di sostanza acida (non è appiccicoso, anzi, al tatto non si percepisce)! Quindi io credo che tutto sia stato causato da ciò ... molto probabilmente aiutata da un po' di umidità questa sostanza è evaporata anche sulla superficie del DVD (anche perché è macchiata sia la superficie lucida che il dischetto centrale in plastica di supporto del DVD)!

    Ad ogni modo, se oggi riesco a passare in videoteca vedo se possono pulire il DVD senza fare i ladri ($$$) !!! :)
    Comunque grazie per il tuo intervento jeremyt!!! ;)
     
    Top
    .
  3. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, volevo un suggerimento per comprare questo tipo di apparecchio che di solito hanno le videoteche, che toglie gli strati superficiali di plastica sui dischi per eliminare malfunzionamenti dovuti a graffi.
    Grazie.
     
    Top
    .
  4. el_dao
     
    .

    User deleted


    ekymax

    funziona benissimo ma costa un botto
     
    Top
    .
  5. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Per lievi danneggiamenti, pulizie e lucidature c'é sempre l'ottimo Disc Repair Evo della 4 Geek ... te la cavi con una trentina di euro! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous


    www.4geek.it/disk-reapair-evo
     
    Top
    .
  7. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Si trova facilmente questo disk-repair?
    Grazie per l'aiuto!!!
     
    Top
    .
  8. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male, il prezzo piú basso lo trovi da youbuy.it e se ancora una volta la memoria non mi inganna, ricordo che in rete si trova un codice promozionale (non so se tuttora valido) per usufruire di uno sconto! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    238
    Location
    Capoterra (CA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpeedRider @ 9/4/2010, 10:01)
    Se non ricordo male, il prezzo piú basso lo trovi da youbuy.it e se ancora una volta la memoria non mi inganna, ricordo che in rete si trova un codice promozionale (non so se tuttora valido) per usufruire di uno sconto! ;)

    Col codice promozionale, se ancora valido, magari no, ma senza quello su Chl.it costa un pelino (ma proprio un pelino) meno, sia il disk repair che il kit di ricarica... e se si hanno crediti nel salvadanaio virtuale ancora meglio :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Si ma fate attenzione perché (come riportato sul Sito ufficiale del prodotto):
    CITAZIONE
    Disc Repair Evo non può risolvere i graffi profondissimi (quelli che vanno ad intaccare i dati incisi), i tagli sul lato di copertina del disco e i dischi spezzati.

    :lol:
     
    Top
    .
  11. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, siete stati gentili e utilissimi.
    Questo apparecchio serve come il pane per noi collezionisti!
     
    Top
    .
  12. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Se lo comprerai non dimenticare di lascarci una tua impressione d'uso (o piccola recensione)! ;)

    Come ha giustamente sottolineato [pako], questo accessorio è utile solo per una manutenzione ordinaria dei dischi! Infatti, il processo di riparazione non è abrasivo (come quello delle più professionali macchine per la riparazione dei dischi) ma semplicemente levigativo, quindi vanno via solo i lievi graffi superficiali che non è raro bestemmiarli anche per chi come noi ha molta cura dei supporti digitali!

    QUOTE (akirak @ 9/4/2010, 11:19)
    Col codice promozionale, se ancora valido, magari no, ma senza quello su Chl.it costa un pelino (ma proprio un pelino) meno, sia il disk repair che il kit di ricarica... e se si hanno crediti nel salvadanaio virtuale ancora meglio :)

    Considerando le spese di spedizione ... non direi! ;)

    Edited by SpeedRider - 9/4/2010, 12:39
     
    Top
    .
  13. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Si avevo capito che ripara solo graffi molto superficiali.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sinceramente io lo comprerei solo per averlo "nel caso in cui"... dal momento che i miei preziosissimi DVD li tratto con tutte le dovute precauzioni e sono praticamente come nuovi anche a distanza di anni ^_^

    EDIT: acquistato a metà con una mia amica. Con 22 euro avrò a breve il preziosissimo strumento con in più un kit di scorta ^_^
     
    Top
    .
  15. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Sarò il solito sfigato (purtroppo devo ammetterlo senza titubare :( ) però mi è capitato di ricevere DVD con un lievissimo graffio (seppur piccolo e davvero lieve, c'era) anche se in confezione sigillata! :angry:
     
    Top
    .
94 replies since 23/3/2009, 14:22   3240 views
  Share  
.