Requisiti minimi si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto scioccato nel leggere i requisiti minimi di Stranglehold in versione PC
    image

    "Requisiti Minimi":

    * Sistema operativo Windows XP SP2 / Vista (supporta Games for Windows)
    * Processore Dual Core
    * 2 Gigabyte di Ram
    * scheda video Nvidia 7800 / ATI x1300 o superiore (due schede assolutamente non equivalenti: la prima va circa 2 o 3 volte la seconda… mah)
    * 15 (non è un errore, non manca una virgola, sono proprio QUINDICI) gigabyte di spazio su disco


    Gli sviluppatori hanno risposto che questi requisiti sono giustificati in parte perchè si cerca di risollevare la qualità dei giochi per pc in confronto a quelli per consolle.
    In parte mi trovo d'accordo con la loro affermazione, ma non dovrebbero allora essere i fornitori dell'hardware per pc a dover abbasare i prezzi e a smettere di dover introdurre sul mercato pezzi nuovi ogni settimana?
    Mi sembrano tutte cose ovvie queste ma volevo sentire anche il vostro punto di vista sulla situazione che si sta pian piano creando nel mondo dei videogiochi.
    Tanti (anche gli stessi sviluppatori) affermano che il futuro dei videogiochi è nelle consolle dato che puoi giocare con una qualità migliore rispetto al pc spendendo meno....anche se si da uno sguardo ai titoli, ormai i migliori stanno migrando sempre più verso le consolle e diminuiscono le produzioni per i classici giochi del pc, come per esempio gli strategici.
    Secondo me la soluzione sarebbe quella di rinunciare in parte a cercare di portare la grafica dei giochi ad un livello superiore alle console (facendo così avremmo il risultato del gioco in questione) e concentrarsi di più sulla giocabilità, sulla storia e sulle novità che possono caratterizzare il titolo.

    Non credevo di dilungarmi così tanto...spero che mettiate anche voi i vostri pareri riguardo a questo argomento.
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2007, 00:59   87 views
  Share  
.