stefano64 anime collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eazy76 @ 20/1/2011, 23:23) 
    CITAZIONE ([pako] @ 20/1/2011, 23:17) 
    ...e considerato che prima erano indicizzati con un orrendo color rosa pallido direi che la scelta si è rivelata più che efficace.

    qui si discrimina il rosa pallido vedo!! ^_^

    Quel colore lì mi ricordava troppo uno sciroppo che mia madre mi costringeva a bere da piccolino... 'na schifezza più unica che rara :sick: :sick: :sick:
    Credo di non odiare nessun altro colore come quella tonalità di rosa :lol:


    Dai stefano che siamo arrivati a pagina 2! :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 21/1/2011, 13:54) 
    CITAZIONE (Eazy76 @ 20/1/2011, 23:23) 
    qui si discrimina il rosa pallido vedo!! ^_^

    Quel colore lì mi ricordava troppo uno sciroppo che mia madre mi costringeva a bere da piccolino... 'na schifezza più unica che rara :sick: :sick: :sick:
    Credo di non odiare nessun altro colore come quella tonalità di rosa :lol:


    Dai stefano che siamo arrivati a pagina 2! :lol:

    mamma mia era veramente orribile...mentre trovo il blueviolet decisamente piu pacato e moderno, anche se devo dire che sul mio notebook con nvidia ed ubuntu rende decisamente meglio rispetto al pc in ditta con winzozz....
     
    Top
    .
  3. stefano64
     
    .

    User deleted


    Scusate se interrompo la vostra disquiszione sul colore in oggetto e le sue varie tonalità <_<
    ma aspettavo critiche sulla mia fantastica collection :woot:

    però come colore avrei preferito un bel rosso perlato con retrogusto amarognolo, da servire a temperatura ambiente :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overkill22 @ 21/1/2011, 14:33) 
    trovo il blueviolet decisamente piu pacato

    Eh beh... :rolleyes:

    CITAZIONE (stefano64 @ 21/1/2011, 14:50) 
    [...] ma aspettavo critiche sulla mia fantastica collection :woot:

    E se invece cambiassimo nome al topic in "La disamina del blueviolet; ovvero sia: il colore più paKato del forum"? :P
     
    Top
    .
  5. stefano64
     
    .

    User deleted


    Temo che la discussione stia virando in direzioni incontrollabili.... :D

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano64 @ 21/1/2011, 14:50) 
    Scusate se interrompo la vostra disquiszione sul colore in oggetto e le sue varie tonalità <_<
    ma aspettavo critiche sulla mia fantastica collection :woot:

    però come colore avrei preferito un bel rosso perlato con retrogusto amarognolo, da servire a temperatura ambiente :rolleyes:

    oggi posso proporle un ottimo firebrick che degustato con un buon ubuntu annata 10.04 offre un gusto antico con leggere sfumature legnose se invece si preferisce qualcosa di piu consistente possiamo offrire un piu solido maroon dai toni decisamente piu marcati, solo per veri intenditori.
    d'altro canto io rimango sempre dell'idea che il blueviolet sia adatto ad ogni tipo di situazione. :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefano64 @ 21/1/2011, 14:50) 
    Scusate [...] ma aspettavo critiche sulla mia fantastica collection

    E, dopo aver amorevolmente divagato sui colori del topic, eccole qui finalmente:
    Una collezione invidiabile direi. Tra i numerosi titoli riportati ne spiccano parecchi di grande prestigio; soprattutto vedo che ne hai anche moltissimi dei primi pubblicati dalla Yamato e che credo farebbero gola a numerosi collezionisti.
    Parecchi li conosco solo dal nome altri invece li ho anch'io e non me ne libererei mai ^_^
    Non posso infine non notare la tua grande passione per quelli che sono anche tra i miei preferiti: i "robottoni" :P :P :P
    Gaiking, Gakeen, Gordian, Zambot 3 e soprattutto Daitarn III (Serie che, ancora mancante nella mia collezione, spero di recuperare anche io al più presto).

    Complimentissimi.
    Spero di leggere presto nuovi ed interessanti aggiornamenti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 22/1/2011, 14:08) 
    CITAZIONE (stefano64 @ 21/1/2011, 14:50) 
    Scusate [...] ma aspettavo critiche sulla mia fantastica collection

    E, dopo aver amorevolmente divagato sui colori del topic, eccole qui finalmente:
    Una collezione invidiabile direi. Tra i numerosi titoli riportati ne spiccano parecchi di grande prestigio; soprattutto vedo che ne hai anche moltissimi dei primi pubblicati dalla Yamato e che credo farebbero gola a numerosi collezionisti.
    Parecchi li conosco solo dal nome altri invece li ho anch'io e non me ne libererei mai ^_^
    Non posso infine non notare la tua grande passione per quelli che sono anche tra i miei preferiti: i "robottoni" :P :P :P
    Gaiking, Gakeen, Gordian, Zambot 3 e soprattutto Daitarn III (Serie che, ancora mancante nella mia collezione, spero di recuperare anche io al più presto).

    Complimentissimi.
    Spero di leggere presto nuovi ed interessanti aggiornamenti!

    quali sarebbero ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 22/1/2011, 14:08) 
    Non posso infine non notare la tua grande passione per quelli che sono anche tra i miei preferiti: i "robottoni" :P :P :P

    episodi tutti uguali senza un minimo di evoluzione pisssssicologica dei personaggi e delle loro relazioni, serie nate ad uso e consumo del merchandise di giocattoli, storie machiste in cui il mondo sembra sempre popolato di uomini con una sola cosa in testa (la conquista della... terra nipponica! che avevate capito :lol: )? no, grazie :P

    fortuna che sono arrivati i Macross a salvarci e poi gli Eva :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  10. stefano64
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la trama degli episodi di molte serie anni '70 non godevano di molta originalità ma quando la vecchiaia avanza, la nostalgia la fa da padrona :( e amando la fantascienza e l'animazione fin da piccolo il risultato non poteva essere che l'acquisto di tali prodotti. (compresi anche qualche centinaia di libri, sempre di sf)
    Comunque gli Eva li ho presi pure loro, anche con relativo stato confusionale post visione :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano64 @ 22/1/2011, 18:19) 
    Sicuramente la trama degli episodi di molte serie anni '70 non godevano di molta originalità ma quando la vecchiaia avanza, la nostalgia la fa da padrona

    Sottoscrivo, anche se in tutta onestà, pur nella loro ingenuità e ripetitività, continuo a preferire quelle vecchie serie a molte "porcate" odierne...
     
    Top
    .
  12. stefano64
     
    .

    User deleted


    Parole sante :D
     
    Top
    .
  13. stefano64
     
    .

    User deleted


    Ultimi arrivi : :)

    Highlander - Vendetta Immortale
    Sol Bianca - L’eredità perduta - Volume 1/2

     
    Top
    .
  14. stefano64
     
    .

    User deleted


    Dopo un intervallo di un paio di mesi alcuni aggiornamenti :

    L'invincibile Zambot 3 vol.2/3/4/5/6
    Queen Millenia - La regina dei 1000 anni
    Queen Emeraldas
    Space Symphony Maetel box 3 dvdPerfect Blue
    Perfect Blue

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ottimo aggiornamento!

    La tripletta Matsumotiana da te acquistata non necessita di molti commenti nonostante si trattino a tutti gli effetti di "film minori" anche se, rispetto ai classici dell'autore giapponese, questi non sfigurano affatto (tranne forse quelli contenuti nel Memorial Box di Maetel che, a dire il vero, non è che siano poi così indispensabili ma che fungono come un buon prequel per la Serie TV del Galaxy Express 999 mostrando quel che in quella sede ci veniva solo brevemente accennato).
    Ottimo invece il film del compianto Kon (il migliore a mio parere). Ne abbiamo già discusso più di una volta per cui non sto qui a tediarti ulteriormente...
    Per Zambot 3 invece non saprei che dire... di tutte le produzioni di Tomino che vedono protagonisti i Super Robot questa è forse quella che brilla di minor luce propria proponendo episodi molto lenti e che risultano un po' troppo ripetitivi l'uno con l'altro. Peccato perché questa Serie aveva davvero delle grosse potenzialità. Salvo solo l'ultimo episodio per quel senso di rancore che lascia ma, ripeto, l'anime in questione non è sicuramente uno di quelli che vorrei avere a tutti i costi nella mia collezione.
    Fortunatamente negli anni successivi realizzò due nuove Serie (Daitarn III e Mobile Suit Gundam) che portarono a gran voce il suo nome tra quelli presenti nell'Olimpo dei registi d'animazione di tutti i tempi :)
     
    Top
    .
42 replies since 16/1/2011, 14:05   582 views
  Share  
.