Unstoppable - Fuori Controllo

20th Century Fox - 16/03/2011 - Tony Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 29/1/2011, 13:26) 
    CITAZIONE (DiGiTaL @ 28/1/2011, 14:23) 
    Addirittura è già troppo il noleggio.

    Confermo. Per me, che mi piace il cinema di Tony Scott avendo visto la sua intera filmografia, in questo c'è anche poco di suo a livello tecnico, io purtroppo non salvo nulla della pellicola e vi lascio il mio commento a post visione cinema:

    Ne parlavamo proprio in questi giorni in "Che film avete visto ieri" che Tony Scott ha strutturato la sua filmografia in cinema discreto di intrattenimento, un intrattenimento accattivante, certe volte "videoclipparo" altre più asciutto e concreto ma sempre discreto o più che discreto.
    In questa sua ultima opera purtroppo, per la verità una delle sue poche, bisogna registrare un passo indietro, perchè sebbene la regia non sia ne videoclippara ne disturbante, ma piuttosto asciutta e congeniale alla storia, quello che delude soprattutto è la storia in sè e per sè, che è troppo prevedibile ed abusata e l'intrattenimento, che questa volta davvero non c'è o se c'è si riduce a circa 10 minuti di pellicola, e per un Tony Scott che tutti conosciamo è troppo poco. Gli attori girano a livelli bassissimi, Washighton alla sua quinta interpretazione insieme a Tony assolutamente non dà il meglio di sè, anzi...è piuttosto al di sotto.
    In definitiva un film che è pieno di clichè senza (quasi) mai che sappia coinvolgere a dovere o divertire come un film di Scott junior sà fare, per questo più che deludente.

    Voto: 5,5

    L'intrattenimento c'è tutto, dai titoli di testa a quelli di coda, inoltre va detto che questo film si ispira ad un fatto realmente accaduto, quindi non è che potessero stravolgere completamente quello che successe nel 2001 in Ohio per rendere la vicenda meno prevedibile.
    Inoltre non mi pare che in questo film venga meno il tocco di Scott jr, le inquadrature son quelle dei suoi precedenti lavori, scattanti, con rapide zoomate, forse il ritmo è meno forsennato, ma per quanto mi riguarda è un bene.
    Gli attori non mi sembra che recitino sotto tono, anche Denzel Washington che certamente non sarà alla sua miglior interpretazione, la solita professionalità di sempre ce la mette, e anche il giovane Chris Pine mi ha fatto una buona impressione.
    Poi oh per me gli puoi dare anche 4, ma certe cose che affermi oggettivamente non corrispondono al vero.
     
    Top
    .
14 replies since 28/1/2011, 13:32   189 views
  Share  
.