Noir - Lo specchio dell’anima

Tra poliziesco, gangster-movie e thriller tutte le contaminazioni della crime story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 18/3/2011, 19:33) 
    No Michi, gli ultimi che ho segnalato nella lista non ci stanno...diciamo che sono scoperte recenti :D

    Cioè? non li vuoi mettere? Pazzo!!! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    No, non ci capiamo :D

    Rispondevo al tuo post dove dicevi che non avevi letto tutta la lista...ecco nella lista i film in questione non ci stavano :lol:

    Ma forse non ho capito bene il tuo precedente messaggio...siamo entrati nel vortice del surreale :lol: :lol: :lol:

    Cmq...i film li metto, su questo non ci sono dubbi ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 18/3/2011, 19:46) 
    No, non ci capiamo :D

    Rispondevo al tuo post dove dicevi che non avevi letto tutta la lista...ecco nella lista i film in questione non ci stavano :lol:

    Ma forse non ho capito bene il tuo precedente messaggio...siamo entrati nel vortice del surreale :lol: :lol: :lol:

    Cmq...i film li metto, su questo non ci sono dubbi ;)

    Ahahaha...allora potevi fare finta di nulla e dire che c'erano già....bravo e onesto il Munny!!!!

    Era per dire che non avendo letto tutta la lista, non sapevo quali c'erano e quali no!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ecco, allora avevo capito bene...sei tu che fai ragionamenti "contorti" :lol:

    No, non c'erano...beh qualcosa sfugge, considera che almeno un buon 80% del lavoro è roba vecchia preparata per studio personale, poi ripresa e rivista, insomma sono umano anch'io! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Aggiunte alcune schede:

    Alba tragica, Il pugnale cinese, La settima vittima, L'angelo nero, Giorni perduti, Il romanzo di Mildred, Incatenata. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Come procede il lavoro?

    Io ti seguo e ti curo, semmai!!!

    M'è rivenuto in mente un bel giallo inglese degli anni '40 che ho visto diverse volte e per il quale ho una passioncella:

    Delitto in bianco (Green for Danger) di Sidney Gilliat

    Inoltre a sto punto, visto che li ho evocati, aggiungi anche questi due film di Michael Powell & Emeric Pressburger:

    La spia in nero (1939) e Narciso Nero (1946), che nei suoi molteplici risvolti può essere collocato anche tra i noir sui generis.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sto andando avanti con le schede, a breve inserisco il 1950 :D

    I titoli che segnali non li conosco, Narciso Nero però ho letto la tua rece...cosi a naso non mi sembra un noir e nemmeno una crime story, però mi fido del tuo fiuto per cui nessun problema nell'inserirlo :D

    Delitto in Bianco e La spia in nero adesso mi informo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Inserito 1950...a breve nuove modifiche con aggiunte targate Hitch :D
     
    Top
    .
  9. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    grande Munny
     
    Top
    .
  10. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    Comunque anche se per la sua grandezza è considerato una vera tragedia moderna e quindi non classificabile in un solo genere,direi comunque che "Il Bandito Della Casbah" potresti aggiungerlo tranquillamente alla lista,visto che abbraccia più generi come il dramma,il crime movie,e sicuramente il noir visto anche l'umore visivo di molte scene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Assolutamente si :D , ottima segnalazione…Il bandito della Casbah rientra nella lista, che come hai notato è molto ampia e comprende anche pellicole non strettamente legate al genere ma in qualche modo influenzate dallo stesso, il film di Duvivier ha quindi tutte le carte in regola!
    Anzi strano che mi sia sfuggito e ancora piu strano che sia sfuggito a Michipedia (Micio dove sei finito?)…beh poco male, il lavoro è in continuo aggiornamento (con lunghe pause :P ) e non escludo di togliere dei titoli per fare spazio ad altri, considerara che proprio per motivi di gestione non possiamo inserire tutto.

    Per il momento ho aggiunto Il bandito della Casbah, Delitto in bianco (segnalato al tempo dal Micio) e due Hitch di annata, Sabotatori e Nodo alla gola.

    In conclusione tutti i titoli che per un motivo o per l’altro non troveranno posto saranno inseriti alla fine di ogni decade in formato "ristretto" (titolo, regia e anno).
     
    Top
    .
  12. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 18/12/2011, 10:18) 
    Assolutamente si :D , ottima segnalazione…Il bandito della Casbah rientra nella lista, che come hai notato è molto ampia e comprende anche pellicole non strettamente legate al genere ma in qualche modo influenzate dallo stesso, il film di Duvivier ha quindi tutte le carte in regola!
    Anzi strano che mi sia sfuggito e ancora piu strano che sia sfuggito a Michipedia (Micio dove sei finito?)…beh poco male, il lavoro è in continuo aggiornamento (con lunghe pause :P ) e non escludo di togliere dei titoli per fare spazio ad altri, considerara che proprio per motivi di gestione non possiamo inserire tutto.

    Per il momento ho aggiunto Il bandito della Casbah, Delitto in bianco (segnalato al tempo dal Micio) e due Hitch di annata, Sabotatori e Nodo alla gola.

    In conclusione tutti i titoli che per un motivo o per l’altro non troveranno posto saranno inseriti alla fine di ogni decade in formato "ristretto" (titolo, regia e anno).

    grandi aggiunte bro! :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Video trovato sul tubo...io lo trovo fantastico, ce n'erano anche altri ma questo mi è sembrato il migliore :wub:



    Ps: Aggiornate diverse schede sul fronte DvD...nel frattempo sono usciti su supporto diversi film che prima erano inediti, nello specifico:

    I MISTERI DI SHANGHAI (Von Sternberg)
    IL TEMPO SI È FERMATO (Farrow)
    LA SANGUINARIA (Lewis)
    SGOMENTO (Ophüls)
    IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE (Garnett)
    GIUNGLA D'ASFALTO (Huston)
     
    Top
    .
  14. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 18/12/2011, 13:53) 
    Video trovato sul tubo...io lo trovo fantastico, ce n'erano anche altri ma questo mi è sembrato il migliore :wub:

    (FILE:www.youtube.com/v/xOgBa2Oij1A?versi...ayer_detailpage)

    Ps: Aggiornate diverse schede sul fronte DvD...nel frattempo sono usciti su supporto diversi film che prima erano inediti, nello specifico:

    I MISTERI DI SHANGHAI (Von Sternberg)
    IL TEMPO SI È FERMATO (Farrow)
    LA SANGUINARIA (Lewis)
    SGOMENTO (Ophüls)
    IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE (Garnett)
    GIUNGLA D'ASFALTO (Huston)

    che meraviglia le nuove uscite in dvd..a parte la sanguinaria che ho preso da poco..Giungla d'asfalto lo sa jesus quanto l'ho cercato.Comunque video stupendo grande montaggio e scelta di musica con i Massive Attack!posto allora anche un piccolo omaggio fatto dal sottoscritto,niente a che vedere s'intende,non ci ho dedicato molto tempo sono solo screen shot di pochi film che amo molto(almeno gli screen li ho scelti con cura però,questo concedetemelo :D ) e l'ho chiamato unusual vista la scelta del commento musicale,anche se dopo aver visto il bellissimo a valentine to film noir,sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla sua di scelta musicale(comunque molto più azzeccata)visto che di solito mettono musiche d'epoca in sottofondo..comunque,buona visione! :D

     
    Top
    .
  15. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Metto 3 nomi che non ho visto in lista - sicuramente ci sono, non ho dubbi, ogni volta che aggiungo qualcosa c'è già :lol: -ma che mi hanno colpito.

    Anima e Corpo 1947di Rossen, un noir con sfondo la box, un film durissimo con un ritmo incredibile e almeno 2-3 scene che ti ricordano perché ami il cinema. Per me al di là di tutto uno die migliori film sulla o con la box.

    Schiavo della Furia 1948 di Mann, un finale bellissimo

    La belva dell'autostrada 1953 di Ida Lupino, i primi due si trovano in digitale, questo è difficile da trovare, è passato su fuori orario, si può vedere su youtube in originale, cosa che detesto fare e non ho mai fatto, ma a mali estremi... altrimenti bisogna guardare all'estero



    aggiungo questo, 5 euro scarsi a film, ne vale la pena http://www.amazon.it/Noir-Collection-Dvd-W...24216647&sr=8-6
     
    Top
    .
67 replies since 5/3/2011, 11:36   4821 views
  Share  
.