L'Altra Verità

di Ken Loach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Esce oggi.. Non ne sapevo assolutamente nulla..

    Frankie e Fergus lavorano come guardie in un'organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla Route Irish - la strada che collega l'aeroporto di Bagdad alla Green Zone - Fergus, distrutto dal senso di colpa, rifiuta la versione ufficiale dei fatti e decide di scoprire la verità sulla morte dell'amico.



    Dal trailer il doppiaggio mi sembra imbarazzante.. Se capito al cinema senza nulla di pianificato me lo guardo volentieri.. Altrimenti aspetto l'uscita in home video.. :)

    Edited by Revu - 22/8/2014, 13:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Sono a secco di Loach, ma la notizia farà felici diversi utenti quì dentro ^_^
    Il trailer mostra un'esagerata esasperazione, magari è condensata tutta quì...
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Mikz-ti-direbbe-che-Loach-è-autore-ancora-relativamente-giovane-per-te, dal-2030-puoi-iniziare-a-recuperarlo :D

    Scherzi-a-parte, amo-quasi-tutto-di-Loach, è-un-autore-per-me-irrinunciabile-e-non-manco-mai-di-parlarne,
    i-suoi-lavori-solitamente-appaiono-piu-intimi, meno-urlati, e-non-improntati-sull'action. Da-quanto-si-vede
    il-ritmo-è-decisamente-piu-sostenuto-del-suo-standar, e-la-tematica-sfiora-il-mainstream ... la-cosa-un-pò-mi-preoccupa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e pure stavolta son daccordo con te, anche se Loach ormai non sbaglia un colpo, dormo fra due guanciali quando mi appresto a vedere un film del maestro :)

    ps: ma abbiamo davvero così tanto gusti simili? :D :P
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    magari-mi-leggi-e-pensi... guarda-lì-il-mister-mi-ha-letto-nel-pensiero-anche-stavolta :D

    No, davvero-non-saprei, non-parli-tantissimo-di-film, al-contrario-io-scrivo-la-mia-un-pò-ovunque,
    per-questo-è-facile-capire-quali-siano-le-mie-coordinate, e-magari-ti-ci-ritrovi, ma-io-non-ho-idea-di-quali
    siano-le-tue, capacità-di-lettura-annesse. Dovete-scriver-di-piu-a-post-visione, che-poi-è-ciò-che-conta :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 23/4/2011, 12:38) 
    Da-quanto-si-vede il-ritmo-è-decisamente-piu-sostenuto-del-suo-standar, e-la-tematica-sfiora-il-mainstream ... la-cosa-un-pò-mi-preoccupa.

    e qui ti sbagli, non dovresti affatto preoccuparti e munirti per un recupero :D. il trailer è estremamente ingannevole e di mainstream non c'è nulla tanto che tutte le scene d'azione sono presentate completamente nel trailer. doppiaggio che è una mmme... ma si sapeva

    Loach porta un'altra volta sullo schermo la sua visone della guerra e di come questa possa influenzare le persone e le loro scelte, ne esce un film interessante con elementi di denuncia verso le figure dei cosiddetti contractor sviscerando le ambiguità di questa professione. Tra noir e thriller la visione filerà liscia come l'olio, il film non ha particolari guizzi e in certi momenti risulta anche troppo verboso ma non deluderà chi ha sempre seguito il regista inglese ritrovando in Route Irish buona parte del suo modo di fare cinema
    7+

    Schermata2011-12-14a232957
     
    Top
    .
  7. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    buon commento hell... non mancherò di recuperare questa pellicola che al cinema era stata tipo due giorni e quindi me l'ero persa.. :lol:

    fa piacere sapere che il trailer è ingannevole.. perchè prometteva davvero male!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Lo volevo recuperare ma ero incerto per le tematiche che non mi convincevano, a questo punto passo alla cassa subito ^_^
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 14/12/2011, 23:32) 
    e qui ti sbagli

    decisamente-meglio-cosi, pensavo-che-la-tematica-fosse-affrontata-con-un-taglio-d'azione-piu-invadente-del-solito
    invece-se-Loach-ha-inserito-le-sue-solite-coordinate-posso-dormire-sonni-tranquilli. Lo-recupero, devo-dire-che
    lo-avrei-recuperato-comunque..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Recuperò che a suo tempo sarà OBBLIGATORIO. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Amo Loach perchè sa dipingere una situazione, un momento, un periodo in maniera perfetta. L'altra verità aveva tutte le carte in regole per essere davvero un buon film, per me non va oltre la sufficienza, frutto di una sceneggiatura e un soggetto proprio piatti e anche un pò scontati.

    6
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Io invece lo apprezzai abbastanza, almeno da 7, è una pellicola sicuramente non al top della filmografia di Loach ma nemmeno così sterile.
     
    Top
    .
11 replies since 22/4/2011, 17:33   156 views
  Share  
.