Come dezonare il vostro lettore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire (dezonare)??? grazie
     
    Top
    .
  2. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockybalboa @ 14/11/2006, 21:40)
    scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire (dezonare)??? grazie

    i DVD che vengono prodotti nelle varie zone geografiche , per motivi commerciali vengono protetti con dei codici che ne impediscono la visione in altre aree geografiche.
    Questa cosa anacronistica nasceva dalla esigenza di evitare che i DVD USA venissero commercialzzati in Europa , prima che il film fosse proiettao nelle sale.
    Attualmente è una cosa senza senso , dato che i films escono più o meno contemporanemente ovunque , che con il P2P tutto è fruibile a tutti e che ormai anche un bambino sa installare un programma per rendere leggibile un DVD di qualsiasi regione e poterne fare una copia in Region Free.
    In ogni caso i lettori da tavolo hanno tuttora le impostazioni (salvo rare eccezioni) che non consentono la lettura universale dei DVD ,ma solo di quelli della loro Regione Geografica.
    Poichè però si tratta solo di codici di protezioni tali codici sono aggirabili in vari modi a seconda del modello e della marca e rendere il lettore capace di leggere qualsiasi dvd si dice Dezonarlo. ;)
    Io francamente preferisco non toccare il mio lettore e farmi invece una copia dei DVD USA in Region Free (cioè leggibili ovunque) cosa fattibile con un semplice programma di lettura Universale. ;)
     
    Top
    .
  3. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    che dire penny, spiegazione eccezionale......thanks :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ok, toni, tienimi aggiornato
     
    Top
    .
  5. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    sì ma io vivo di solo import e dovrei pagare un dvd originale per poi masterizzarlo e stamparlo per vedermelo?

    eh no raga e ragazze

    i lettori region all costano 39 eu circa e duplicare piu' di 2000 dvd oltre che alla perdita di tempo e spazio non è nemmeno ipotizzabile.
    poi per un rapporto 1 : 1 con il dvd originale dovrei acquistare un dual layer ..figuriamoci se devo aggiungerci serigrafia e custodia :alienff:

    e se il dvd ha un disco extras ? masterizzo anche quello?



    Edited by serpeinculo - 15/11/2006, 15:14
     
    Top
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    DEZONARE il SAMSUNG DVD-P635
    fatto ora

    Samsung DVD HD-935 (DVI)
    1. allumez
    2. Pressez et maintenez play et stop sur le lecteur
    3. apres un court moment les options de languages apparaissent. relachez les boutons
    4. selectionnez la langue.
    5. Pressez repeat (essais les 2)
    6. tapes 57538 ou 38767 !
    7. un code apparait indiquant le region actuelle
    8. Pressez 9
    9. Pressez open
    10. Pressez standby
    Merci à Danyfly pour l'info
    Fonctionne avec le HD745, le DVD-P140, le DVD-P365


    1- accendere
    2-premere dal telecomando contemporaneamente PLAY+STOP
    3-premere tasto lingua e rilasciare
    4-premere tasto lingua e rilasciare
    5-schiacciare in contemporanea tutti e due i tasti REPEAT
    6-sulla TV a sinistra compare 2
    7-schiacciare 9
    8-schiacciare OPEN
    9-spegnere dal tasto rosso

    ed è fatta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    quoto serpe. E' inutile farsi le copie region free di DVD originali quando per la stragrande maggioranza dei lettori basta una semplice sequenza di tasti per dezonarli
     
    Top
    .
  8. Toniù81
     
    .

    User deleted


    quoto anche io... ci vuole tempo e non si può ottenere la stessa qualità a meno che non si abbia un dual layer (e a quel punto ci vorrebbero anche soldini per comprare i DVD 9 vergini che non penso costino pochissimo)....

    Non dico di comprare un lettore da 40 euro, perchè magari fa schifo, e anche la sorgente ha la propria importanza in un sistema HT...
    Quindi la soluzione ideale è dezonare il lettore DVD
    Io ad esempio ho comprato un bel telecomando one-for-all a soli 2.99 Pound + la spedizione di 4.58 pound... insomma, con 12 euro ho risolto il problema http://tinyurl.com/vab2z
     
    Top
    .
  9. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Ma come si dezona?E con quali marche si può dezonare?I miei lettori però non sono di marca...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    io vado di doppio lettore anke se il vekkio pioneer sta tirando le cuoia
     
    Top
    .
  11. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobino_66 @ 28/11/2006, 22:37)
    io vado di doppio lettore anke se il vekkio pioneer sta tirando le cuoia

    Bobo non me ne parlare...che ho due lettori...1 non so perchè ogni dvd che metto dentro..mi dice "non è presente nessun disco"..secondo me si dev'essere rotto il laser..!Un altro..improvvisamente senza motivo non si vede piu a colori..ho cambiato anche la presa scart...ma niente...si vede bianco e nero..!ho dovuto comprarne un terzo.. :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    forse se compravi subito uno di marca risparmiavi , il mio pioneer ha 5 anni e mai dato problemi fino ad oggi , cmq se lo faccio scaldare come le makkine continua a viaggiare alla grande
     
    Top
    .
  13. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Sicuramente..quelli di marca costano di piu proprio perchè la qualità è migliore..!Non c'è niente da fare...il risparmio non è mai guadagno.. :) Cmq tutto sommato uno m'è durato 4 anni...e uno 2 e mezzo.. :)
     
    Top
    .
  14. sabello
     
    .

    User deleted


    siete o.t. con la storia dei lettori ,cmq io ho un pioneer 525 dezonato pagato uno sproposito all'epoca e una volta all'anno cambio il secondo lettore sempre dvx compatibile il penultimo era amstrad ora ho preso il philips
    Sinceramente il philips è piu' bello esteticamente e mi sembra piu' robusto ,l'amstrad mi è durato poco meno di 12 mesi.
    Pero' ho dovuto dezonarlo con il telecomando mentre l'amstrad già lo era e oltre a costare piu' del doppio non permette di fare avere tutti gli incredibili settaggi che dava l'amstrad.
    A partire dal salto della pubblicita antipirateria.


    Edited by sabello - 29/11/2006, 10:18
     
    Top
    .
  15. sabello
     
    .

    User deleted


    sposto l'ultima parte del tread in ht ;)
     
    Top
    .
138 replies since 10/11/2006, 10:40   12501 views
  Share  
.