Argo

di Ben Affleck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el_dao
     
    .

    User deleted


    Ben Affleck attore e regista nel thriller Argo

    Da più di due mesi è noto il coinvolgimento di Ben Affleck alla regia del Argo, thriller politico che racconterà una singolare operazione di salvataggio avvenuta in territorio Iraniano.

    Ora apprendiamo che il regista, reduce dalle convincenti esperienze di Gone Baby Gone e The Town, che l'hanno consacrato come uno dei giovani cineasti più interessanti, ripeterà il tentativo portato avanti con la sua ultima pellicola, non limitandosi a sedere dietro la macchina da presa ma interpretando egli stesso uno dei protagonisti.

    In questa doppia veste di regista/attore, Affleck ha dovuto quindi rinunciare al suo possibile coinvolgimento in The Great Gatsby di Baz Luhrmann, nel quale avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Tom Buchanan.

    Ancora non è noto il ruolo che il regista si ritaglierà all'interno di Argo, racconto dell'operazione di salvataggio di alcuni ostaggi a Teheran da parte del governo americano condotta con mezzi poco ortodossi. Tratto da un articolo apparso sul magazine Wired, il pezzo racconta come, durante l'occupazione dell'ambasciata americana in Iran nel 1979, il governo americano e quello canadese abbiano attuato un piano per salvare 6 diplomatici in pericolo. La CIA utilizzò un abile travestimento e architettò un piano che prevedeva che i sei fossero una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese.

    Il film verrà prodotto da George Clooney e Grant Heslov per la sceneggiatura di Chris Terrio che, stando a quanto emerso, dovrebbe contenere vari elementi di satira.

    fonte: badtaste.it

    Edited by hellboy1 - 21/1/2012, 15:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sono proprio curioso di vederlo, se centra anche questa terza pellicola Affleck diventa un mio santo personale :P
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Buona-notizia, il-ragazzo-da-quando-dirige (e-come-dirige!) è-cresciuto-anche-a-livello-interpretativo
    quindi-vederlo-nella-doppia-veste-di-regista/attore-non-spaventa-più! Il-soggetto-inoltre-pare-ad-alta-potenzialità
     
    Top
    .
  4. el_dao
     
    .

    User deleted


    Uscirà negli usa Il 14 settembre e da noi il 12 ottobre

    http://www.primissima.it/cinema_news/sched...o_nel_film_argo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Direi da non perdere..
     
    Top
    .
  6. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    interessante.. Affleck ha stupito anche me nelle sue opere da regista.. il soggetto mi piace, spero che dietro la macchina da presa mantenga la lucidità.. lo guarderò sicuramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    prima immagine con Affleck barbuto
    argo-ben-affleck_mid
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9. poison78
     
    .

    User deleted


    già sbavo :D
     
    Top
    .
  10. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    interessante!

    Cranston è dappertutto ultimamente :D
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Echi-di-Pollack-nel-trailer :wub::wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Trailer interessante e massima stima per la foto in cui ol nostro Ben appare con barba e capello meno da figo e più da "persona di tutti i giorni". Dopo Gone baby gone e The town sarebbe fantastico che si ripetesse ancora a grandi livelli.
    Sto leggendo ora su wikipedia che il nostro nel 1993 diresse un corto dal titolo "I Killed My Lesbian Wife, Hung Her on a Meat Hook, and Now I Have a Three-Picture Deal at Disney". :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Visto ieri sera in anteprima, assolutamente da vedere, 3 indizi fanno una prova e a mio avviso Ben Affleck con questa pellicola si consacra regista di livello assoluto.
     
    Top
    .
  14. poison78
     
    .

    User deleted


    Il regista Ben Affleck mi piace, con solo due lungometraggi all’attivo ha completamente conquistato la mia fiducia. Era talmente tanta la voglia di vedere questa sua nuova fatica che gli ho preferito l’anteprima stampa de “ Il Canone del Male” di T. Miike, ma recuperò in questi giorni. Torniamo in tema. Basta l’introduzione a vignette con la voce narrante per capire che ora il ragazzo è pronto all’Oscar. Il film è tratto da una storia vera, e ambientato durante la rivoluzione iraniana del 1979 con la conseguente crisi degli ostaggi USA. Trama semplice, è proprio questa genuinità che conquista, impossibile annoiarsi, il tempo è dilatato alla perfezione per aumentare l’ansia continua nello spettatore. Riusciranno a salvarsi?

    La CIA e l’ambasciata canadese, con l’aiuto di Hollywood, escogitarono un curioso Cavallo di Troia: un film per bucare le linee nemiche e passare il confine in modo inosservato. Così nasce il progetto Argo, un finto film di fantascienza. La prima parte ruota tutta in torno alla creazione dell'originale orologio (truffa) internazionale.La pellicola in questo frangente dimostra di saper divertire grazie anche alla presenza di due grandissimi attori come Alan Arkin e John Goodman. La regia è di chiara ispirazione anni 70, un thriller dilatato che cattura anche se si conosce il reale destino degli ostaggi. Il suo occhio dietro la macchina da presa è attento, sicuro, tra i migliori registi affermati della nuova generazione. Un climax costruito ad arte, porta lo spettatore a mangiarsi le unghie dalla tensione.

    E’ un film d’azione senza azione costruito magnificamente sull’ansia che sale minuto dopo minuto che inchioda lo spettatore alla poltrona. Una storia avvincente ed emozionante, scritta in modo impeccabile. Lo sviluppo della narrazione cresce di pari passo con quello del protagonista. Una grande combinazione di Spy-thriller interpretata da un cast eccezionale e con una colonna sonora perfetta. Non ci sono punti deboli eclatanti se non nell'insolito ritratto di una superpotenza come l’America assediata e in ginocchio e volendo trovare il pelo nell’uovo l’interpretazione dello stesso regista che pur senza sfigurare non è certo da premio Oscar. Affleck ama raccontare storie, ama cavalcare sulle orme del Cavaliere Pallido, speriamo non smarrisca la strada.

    8/8.5
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    solo un appunto Dà, ne ha fatti 3 di film :)
     
    Top
    .
44 replies since 26/5/2011, 23:57   2828 views
  Share  
.