CECCHI GORI COLLECTION

A-L

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    .......all'amico Nicola voglio aggiungere che il titolo in questione è uscito ,per essere precisi, il 28 giugno 2005....
    .......all'amico flj voglio aggiungere che non serve faccia battutine ironiche,quando avrà una teoria solida per dimostrare il contrario di ciò che ho affermato la potrà civilmente esporre per smentire,altrimenti le voglio ricordare che quando qualcuno disse che la terra era rotonda ci furono degli sciocchi che risero :D :D
     
    Top
    .
  2. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackmorefan @ 15/1/2012, 18:11) 
    Grande Francè!
    Sei sempre veloce e incredibilmente competente su tutto! :)
    Se non esistessi bisognerebbe inventarti! :P
    Grazie mille ancora per tutte le info... In effetti non avendolo mai visto ne sentito mi aveva incuriosito questo titolo... Penso allora che lo farò mio subito :)

    Per amore di precisione, ma giuro solo per quello Nicola, perchè tu non sia indotto in errore da notizie fluttuanti e senza fondamento che spesso girano da queste parti, il titolo in questione in realtà è uscito il 29 di Giugno del 2005, almeno così dice il TEMPIO DEL VIDEO (www.tempiodelvideo.com/) ... e ti riporto anche lo stralcio della pagina che vi fa riferimento ... fatta questa doverosa precisazione ti dico subito che l'ora dell'uscita non la so purtroppo .. ma se la cosa dovesse essere ritenuta di vitale importanza ... beh mi informo immediatamente ...


    amosandrewuscita


    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    [Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970) Scrittore, filosofo e matematico britannico, premio Nobel per la letteratura 1950]
     
    Top
    .
  3. f.lj
     
    .

    User deleted


    New Entry
    Clown In Kabul Clown in Kabul Italia 2002 di Enzo Balestrieri, Stefano Moser [Documentario] (21 Maggio 2004) PSV 2875
    Durata 54' Dolby Digital 2.0; 1.85:1 Anamorfico; Colore


    lo trovi qui: #entry271078825

    European Film Awards 2002 per il miglior documentario

    Clown in Kabul è un documentario del 2002 di Enzo Balestrieri e Stefano Moser e racconta la missione A Patchwork for Peace che ebbe luogo nel 2001, teatro l'Afghanistan dopo la fine della guerra. Interviste a Patch Adams, Alberto Cairo e Gino Strada, viste di Kabul e viaggi nel Bamian e nel Panshir. Il documentario fu presentato alla 59ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

    I "Clown" cui si fa riferimento nel titolo sono in effetti i dottori di Emergency, della Croce Rossa Internazionale e di Terres des Hommes che dettero sollievo e portarono il sorriso a quelle popolazioni tormentate e sconvolte dall'ennesima inutile guerra.
     
    Top
    .
  4. f.lj
     
    .

    User deleted


    New Entry
    GIULIO CESARE Giulio Cesare USA 2002 di Uli Edel [Mini serie televisiva 2DVD] (5 Dicembre 2003) PSV 2991
    Con Jeremy Sisto, Richard Harris, David Langham, Christopher Walken, Valeria Golino, Christopher Noth; Dolby Digital 5.1; Durata 91'+84'; Formato 1.85:1 Anamorfico; Colore

    lo trovi qui: #entry271078825

    Giulio Cesare è una miniserie televisiva americana del 2002 del regista tedesco Uli Edel.
    La serie è articolata in due puntate e narra la vita di Giulio Cesare; del Cast fantasmagorico (Jeremy Sisto: Giulio Cesare; Richard Harris: Lucio Silla; Christopher Walken: Catone) fa parte anche la bella Valeria Golino (Calpurnia).
     
    Top
    .
  5. Padre Guardiano
     
    .

    User deleted


    la mini serie di Giulio Cesare è stata ben girata e infatti è tra le poche produzioni tv che adoro
     
    Top
    .
  6. Torrance
     
    .

    User deleted


    Segnalerei anche il film " Lo Spacciatore " con Willem Dafoe e Susan Sarandon, l'ho visto l'altro ieri ed è bellissimo, con una colonna sonora da paura; mi rammarico di non averlo visto prima
     
    Top
    .
  7. f.lj
     
    .

    User deleted


    New Entry
    LO SPACCIATORE Light Sleeper USA 1992 di Paul Schrader PSV 2832
    Con Willem Dafoe, Susan Sarandon, Dana Delany, David Clennon, Mary Beth Hurt; Dolby Digital 2.0; Durata 99'; Formato 1.85:1 Anamorfico; Colore

    lo trovi qui: #entry271078825

    Film dalle tinte oscure fu presentato in anteprima al Festival di Berlino del 1991. E' l'ottavo film di di P. Schrader, considerato universalmente un ottimo sceneggiatore, non è riuscito però ad eguagliare quella fama nella sua vita da regista, anche se, a dire il vero, non sono pochi i titoli che sono usciti dall suo cappello a cilindro; ricordiamo tanto per fare qualche esempio un magnifico Tuta Blu che a suo tempo fece la sua comparsa nell'NT forumense ma che poi è stato eliminato nella successiva ristrutturazione del Topic, con gli ottimi Richard Pryor e Harvey Keitel, il convincente Hardcore del 1979 con un ottimo George C. Scott, titolo che gli procurò una Nomination all'Orso d'Oro al Berlin International Film Festival come Miglior Regia, quell'American Gigolò che consegnò Richard Gere all'Olimpo dei massimi seduttori del pianeta, o quel Il Bacio della Pantera che rappresenta una delle prove più convincenti della mai tanto apprezzata Nastassja Kinski.

    Dicevamo che come sceneggiatore invece la fama di Schrader è abbastanza diffusa e come potrebbe non esserelo quando la sua firma di sceneggiatore appunto compare in appendice a titoli come Yakuza (The Yakuza) di Sidney Pollack (1974) (coming soon), Taxi Driver di Martin Scorsese (1976), Obsession - Complesso di colpa (Obsession) di Brian De Palma (1976), Tuta blu (Blue Collar) (1978), Hardcore (1979), Il compagno di scuola (Old Boyfriends) di Joan Tewkesbury (1979) con il mai dimenticato John Belushi e che è stato stampato ultimamente per i Tipi della Stormvideo, American Gigolò (1980), Toro scatenato (Raging Bull) di Martin Scorsese (1980) posso forse aggiungere io qualcosa a questo titolo?, Il bacio della pantera (Cat People) (non accreditato) (1982), Mishima: una vita in quattro capitoli (Mishima: A Life in Four Chapters) (1985), Mosquito Coast (The Mosquito Coast) di Peter Weir (1986) con un giovanissimo Harrison Ford, titolo che mai ha visto la luce in DVD sul suolo italico, L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) di Martin Scorsese (1987) e poi Lo spacciatore (Light Sleeper) (1992) appunto e ancora Al di là della vita (Bringing Out the Dead) di Martin Scorsese (1999) con Nicola Cage, titolo che con tantissimi altri ha fatto la fortuna della Touchstone Pictures, e ... e insomma tanti altri titoli che hanno fatto di Schrader una delle figure più apprezzate e ricercate nell'Olimpo Hollywooddiano e non.
    Un'ultima notazione sul film in questione che, se ancora non l'avessi detto a me non è piaciuto soprattutto nell'epilogo finale dove si rasenta quasi il ridicolo ... dicevo ancora una piccola notazione e ancora un piccolo rammarico per le maledette traduzioni dei titoli ... qui il bellissimo Light Sleeper, piccolo dormiente ... chi ha il sonno leggero .... chi è in attesa di fare qualcosa ... insomma un binomio accattivante, un pò misterioso, un pò nascosto che rende bene l'atmosfera cupa e notturna del racconto, riversato in un infelicissimo italico Lo Spacciatore che sembra quasi una dichiarazione anagrafica della propria attività lavorativa ... vabbè ... è così.


    Edited by f.lj - 25/12/2012, 12:12
     
    Top
    .
  8. solero_84
     
    .

    User deleted


    Io conosco tutti o meglio la maggior parte dei dvd della CECCHI GORI che sono fuori catalogo e di difficile reperibilita'. Se vuoi ti mando un elenco.. ;)
     
    Top
    .
  9. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solero_84 @ 25/12/2012, 11:59) 
    Io conosco tutti o meglio la maggior parte dei dvd della CECCHI GORI che sono fuori catalogo e di difficile reperibilita'. Se vuoi ti mando un elenco.. ;)

    Non vuol essere scortese la mia risposta, nè boriosa ... ma di fatto ce li ho ... ma non la lista i DVD dico .. con oltre 1400 stampe comprese le varianti, le stampe BLU, le Comfort-Case, i rental con Amaray bianca, etc. della CG penso che a questo punto mi manchi davvero molto poco ... di quelle veramente difficili credo mi manchi un solo titolo ... ma se vuoi mandamela pure la tua lista così la confrontiamo con la mia ... BUON NATALE
     
    Top
    .
  10. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torrance @ 25/12/2012, 09:33) 
    Segnalerei anche il film " Lo Spacciatore " con Willem Dafoe e Susan Sarandon, l'ho visto l'altro ieri ed è bellissimo, con una colonna sonora da paura; mi rammarico di non averlo visto prima

    ... Accontentato ... Auguri
     
    Top
    .
  11. solero_84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f.lj @ 25/12/2012, 12:07) 
    CITAZIONE (solero_84 @ 25/12/2012, 11:59) 
    Io conosco tutti o meglio la maggior parte dei dvd della CECCHI GORI che sono fuori catalogo e di difficile reperibilita'. Se vuoi ti mando un elenco.. ;)

    Non vuol essere scortese la mia risposta, nè boriosa ... ma di fatto ce li ho ... ma non la lista i DVD dico .. con oltre 1400 stampe comprese le varianti, le stampe BLU, le Comfort-Case, i rental con Amaray bianca, etc. della CG penso che a questo punto mi manchi davvero molto poco ... di quelle veramente difficili credo mi manchi un solo titolo ... ma se vuoi mandamela pure la tua lista così la confrontiamo con la mia ... BUON NATALE

    Capisco. Io ad ogni modo mandavo la lista solo dei titoli di difficle reperibilità visto che si addice al contesto perchè ho notato che vengono inseriti solo quelli nel topic suddetto. Lo scopo era quello di aiutarti facilitando la pubblicazione dei titoli in questione. Ma se mi dici che non ti serve perchè ti sei già organizzato in qualche modo al riguardo allora meglio ancora. Infatti lo so che possiedi tutte le stampe della CG comprese le varienti, ecc. Io a differenza tua mi sono limitato a raccogliere solo le prime stampe escludendo i rental e le varianti visto che sarebbe stata un impresa piuttosto ardua farle tutte. Mi complimento con te per la riuscita. ;) BUON NATALE
     
    Top
    .
  12. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solero_84 @ 25/12/2012, 15:50) 
    CITAZIONE (f.lj @ 25/12/2012, 12:07) 
    Non vuol essere scortese la mia risposta, nè boriosa ... ma di fatto ce li ho ... ma non la lista i DVD dico .. con oltre 1400 stampe comprese le varianti, le stampe BLU, le Comfort-Case, i rental con Amaray bianca, etc. della CG penso che a questo punto mi manchi davvero molto poco ... di quelle veramente difficili credo mi manchi un solo titolo ... ma se vuoi mandamela pure la tua lista così la confrontiamo con la mia ... BUON NATALE

    Capisco. Io ad ogni modo mandavo la lista solo dei titoli di difficle reperibilità visto che si addice al contesto perchè ho notato che vengono inseriti solo quelli nel topic suddetto. Lo scopo era quello di aiutarti facilitando la pubblicazione dei titoli in questione. Ma se mi dici che non ti serve perchè ti sei già organizzato in qualche modo al riguardo allora meglio ancora. Infatti lo so che possiedi tutte le stampe della CG comprese le varienti, ecc. Io a differenza tua mi sono limitato a raccogliere solo le prime stampe escludendo i rental e le varianti visto che sarebbe stata un impresa piuttosto ardua farle tutte. Mi complimento con te per la riuscita. ;) BUON NATALE

    Ma postala la lista Solero o mandamela, come vuoi .. davvero mi fa piacere e magari può servire ad altri collezionisti. Grazie
     
    Top
    .
  13. Mellow
     
    .

    User deleted


    ciao...mi spigate perchè queste edizioni sono importanti? :D
     
    Top
    .
  14. Anto 777
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi esperti delle edizioni Cecchi Gori , f.ljin primis, mi saprebbe dire se il dvd Timecop con questo tipo di codice NDW-15 sia un edizione regolare o meno o abbia più o meno valore economico/collezionistico delle normali PSV ?
     
    Top
    .
103 replies since 28/6/2010, 11:47   3957 views
  Share  
.