NEEDFUL THINGS

Topic dedicato alle rarità del mercato italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. badòands
     
    .

    User deleted


    mi associo anch'io ai pareri positivi sulla sospensione,e mi soffermerei sull'ultimo pensiero di francesco.ultimamente trovare un titolo che si aveva piacere di avere era diventata una cosa improponibile,pochi mesi fa,se posso fare un esempio,trovai finalmente una normale amaray di joe dante a pochi spiccioli,oggi di colpo non basterebbero 30 e passa euro per averlo.spero si possa riaprire il topic,ma c'è la certezza che quanto accaduto in questi pochi mesi puntualmente risuccederà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,181
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    In parte sono d'accordo alla chiusura ed in parte no, comunque trovo molto più interessante il topic "COLLECTIONS" e con l'occasione chiedo a Francesco se le proposte sono bene accette.
     
    Top
    .
  3. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raspone @ 17/10/2011, 22:39) 
    In parte sono d'accordo alla chiusura ed in parte no, comunque trovo molto più interessante il topic "COLLECTIONS" e con l'occasione chiedo a Francesco se le proposte sono bene accette.

    Sono previste 10 COLLECTIONS, qui di seguito l'elenco provvisorio

    01.COLLECTION.10 DVD.DOT
    02.COLLECTION.10 GOLA PROFONDA
    03.COLLECTION.10 BELFAGOR
    04.COLLECTION.10 LA BAMBOLA ASSASSINA
    05.COLLECTION.10 ONCE WERE WARRIORS
    06.COLLECTION.10 L'ORCA ASSASSINA
    07.COLLECTION.10 eXplosion VIDEO DVDs
    08.COLLECTION.10 OMBRE ROSSE
    09.COLLECTION.10 .......
    10.COLLECTION.10 .......


    In stand-By

    - DARIO ARGENTO OMNIA
    - FEDERICO FELLINI OMNIA


    Si consigli e suggerimenti sono bene accetti per integrare, cambiare, levare, aggiungere, etc. etc.
    Ma mi raccomando che siano RARI & COSTOSI se no un' ci si diverte ;) :P :D :woot:

    Edited by f.lj - 17/10/2011, 23:40
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    queste cose succedono sempre nel ramo del collezionismo però bisogna anche ricordare che i prezzi sono fatti principalmente dalle richieste non dalle offerte che possono restare tali senza concretizzarsi
     
    Top
    .
  5. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 17/10/2011, 23:26) 
    queste cose succedono sempre nel ramo del collezionismo però bisogna anche ricordare che i prezzi sono fatti principalmente dalle richieste non dalle offerte che possono restare tali senza concretizzarsi

    Collodi avrebbe detto " .. bimbo .. tu' parli come un libro stampato .." .. sono d'accordo al 101% .. e non mi sembra poco :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Per il momento il need resterà sospeso, ci dedicheremo agli altri topic con maggiore attenzione. Vorrei precisare che non si tratta di una censura, piuttosto di una piccola forma di protesta che vuole avere lo scopo di dissociarsi dalla speculazione eccessiva che se n'è fatta un po' ovunque. Ed è anche un modo per staccare un attimo la spina e dedicarci a progetti finora trascurati. Collections è un topic tematico molto interessante che getta una prospettiva di luce diversa sul mondo del DvD italiano, ma il need lo ha sempre oscurato. È verissimo, come ha sempre detto f.lj e come ha ribadito giustamente l.ledd, che il prezzo lo fa la richiesta, ma questo dovrebbe sottintendere la coscienza, da parte di noi appassionati, di fare muro difronte alle richieste eccessive e sconsiderate, ma mi rendo conto che anche questo è utopistico. Alla fine, come succede in tanti film, i buoni sentimenti prevarranno sulla cupidigia dei cattivi. O almeno spero.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f.lj @ 17/10/2011, 23:24) 
    CITAZIONE (raspone @ 17/10/2011, 22:39) 
    In parte sono d'accordo alla chiusura ed in parte no, comunque trovo molto più interessante il topic "COLLECTIONS" e con l'occasione chiedo a Francesco se le proposte sono bene accette.

    Sono previste 10 COLLECTIONS, qui di seguito l'elenco provvisorio

    01.COLLECTION.10 DVD.DOT
    02.COLLECTION.10 GOLA PROFONDA
    03.COLLECTION.10 BELFAGOR
    04.COLLECTION.10 LA BAMBOLA ASSASSINA
    05.COLLECTION.10 ONCE WERE WARRIORS
    06.COLLECTION.10 L'ORCA ASSASSINA
    07.COLLECTION.10 eXplosion VIDEO DVDs
    08.COLLECTION.10 OMBRE ROSSE
    09.COLLECTION.10 .......
    10.COLLECTION.10 .......


    In stand-By

    - DARIO ARGENTO OMNIA
    - FEDERICO FELLINI OMNIA


    Si consigli e suggerimenti sono bene accetti per integrare, cambiare, levare, aggiungere, etc. etc.
    Ma mi raccomando che siano RARI & COSTOSI se no un' ci si diverte ;) :P :D :woot:

    Non sono daccordo con la collection n. 7 perchè non la considero tematica,quindi non attinente al topic...
     
    Top
    .
  8. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Valmont @ 19/10/2011, 18:17) 
    Non sono daccordo con la collection n. 7 perchè non la considero tematica,quindi non attinente al topic...

    TEMA: DVDs eXplosion

    ... ora è tematica ;)
     
    Top
    .
  9. f.lj
     
    .

    User deleted


    MALA TEMPORA CURRUNT!!! ... beh fammi di' qualcosa qui da solo che è meglio và ... ahh .. questo è latino ... no lo dico ... non si sa mai che fossi accusato di oltraggio al pudore ..
    ohh .. comunque ho postato questo paio di scemenze tanto per uppare un pò sto' poro need abbandonato e derelitto!!
     
    Top
    .
  10. duelgabri
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, solo ora mi accorgo della censura di uno dei post più riusciti del forum e me ne rammarico enormemente, non tanto per l'utilità in se del post (se controllate i miei accessi vi renderete conto che sono uno dei frequentatori meno assidui) ma soprattutto perchè sono contrario a qualsiasi tipo di censura senza un apparente seria e giustificata motivazione.

    Mi ha sconcertato leggere che la decisione è stata presa soprattutto per la "fortissima e ingiustificata speculazione che si è ingenerata dopo l'apertura di questo spazio".

    Sconcertato perchè molti utenti di questo forum si fanno prendere troppo facilmente dalla mania del moralismo mentre in realtà, alla prima buona occasione, non si sono fatti scappare i 100/200/500 euro per la vendita di un DVD...e questo succedeva molto tempo prima di "Needful Things".

    Non mi pare di aver mai visto "l'Odio" sulla baia a 10 euro, non credo di aver mai visto "Cincinnati Kid" a 3 euro e così via, ma di questo non bisogna accusare N.T.

    Queste sono le regole base di qualsiasi forma di collezionismo, comprare una 500 o una Ferrari non è la stessa cosa ma io non me la prendo con i media perchè "pubblicizzano" la rossa.

    Senza tenere conto che il venditore di turno può mettere in vendita Biancaneve e gli 007 Nani a 1000 euro, ma nessuno è obbligato a comprarlo.

    Quello che poi trovo assurdo è la completa incapacità di molti a ragionare con la propria testa, negli ultimi tempi ho visto delle vere e proprie "mandrie" di interdetti, sì interdetti, comprare dei DVD solo perchè qualcun'altro lo aveva fatto prima di loro...Vi sembra una cosa intelligente? E con gente così un venditore come si dovrebbe comportare? Beh, io non ho nessun dubbio!

    Per ultimo, ma forse è comunque la cosa più importante, vorrei dedicare due parole a quei veri e propri pazzi che dedicano la loro vita al DVD.
    La vita di una persona normale dovrebbe basarsi sulla famiglia, sul lavoro, sulle amicizie...non su i DVD o amenità varie.

    Io non voglio credere che ci sia gente che mette un banale "colore dei soldi" prima di queste cose, che priva la propria famiglia o se stesso di qualcosa che è veramente importante per comprarsi "fandango"...io non ci voglio credere ma se realmente ci fossero andrebbero censurate loro, non un post!

    Se facessi una cosa del genere la mia famiglia avrebbe l'obbligo morale di "ABBATTERMI" perchè non sarei sano di mente!

    Ragazzi, avere 10000 dvd non vi rende importanti, comprate con gusto, quello che vi interessa e soprattutto in base alle vostre possibilità, non c'è niente di male ad avere 5 dvd in collezione.

    Spero che questo breve ma sentito intervento non venga censurato

    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  11. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (duelgabri @ 22/10/2011, 11:42) 
    Ragazzi, avere 10000 dvd non vi rende importanti, comprate con gusto, quello che vi interessa e soprattutto in base alle vostre possibilità, non c'è niente di male ad avere 5 dvd in collezione.

    QUOTO
     
    Top
    .
  12. Piro Jr.
     
    .

    User deleted


    Ottimo intervento Gabriele...

    Sottoscrivo tutto ciò che hai esternato.

    Una grande ed amichevole pacca sulla spalla,

    Piro Jr.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ho visto quest'asta su ebay: http://www.ebay.it/itm/Malcom-X-di-Spike-L...=item3a6bf841e2

    visto il prezzo finale dubito che sia needful things a far levitare i prezzi, è la pazzia del compratore che fa la differenza..........
     
    Top
    .
  14. Crispian
     
    .

    User deleted


    Puo valere una cifra del genere Malcom X?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    qualunque dvd non vale quel prezzo, almeno non una semplice amaray
     
    Top
    .
341 replies since 28/2/2010, 17:10   21821 views
  Share  
.