NEEDFUL THINGS

Topic dedicato alle rarità del mercato italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispian
     
    .

    User deleted


    Che roba!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    beh qui siamo al limite della DEMENZA......... ottimo per il venditore, chissa' come ride contento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Diciamo le cose come sono, una cecchi gori blu copy,per rara e difficile da trovare sia,non vale ne varrà mai quella cifra(forse il prezzo più alto che ho visto per un singolo dvd)...qui il prezzo lo hanno fatto salire i due classici pazzi di turno che si sono scontrati con offerte impossibili...
    quindi non so se è andata meglio a chi ha vinto o chi ha perso l'asta...sicuramente al venditore che non si aspettava una cifra simile,e starà ancora ringraziando :D :D :D
    la speculazione è un'altra cosa...forse arriverà dopo l'offerta dei due pazzi con un'altre copie in futuro,vedremo....
     
    Top
    .
  4. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 3/11/2011, 14:54) 
    beh qui siamo al limite della DEMENZA......... ottimo per il venditore, chissa' come ride contento

    Si ... c'è chi ha vinto l'asta e chi l'ha persa (???? ... ma l'ha veramente persa????) .. gif 1ahh ma davvero non merita parlarne ... è incredibile ... mi viene fatto di pensare che c'è chi parla, moralizza, sermona a destra e a manca ma poi negli atti ... beh tutta un'altra cosa ... a posto così dai ... e meno male che non l'avevo messo su needful things altrimenti ora .. ma ve lo immaginate?? sermoni, discorsi da vecchio saggio, reprimende etc. etc. ... ma daiiiiiii ... l'unica cosa che davvero mi fa sorridere è che ora chi ha vinto quell'asta non può di fatto nemmeno goderne i frutti .. ve le immaginate se venisse fuori il nome del malcapitato le risa di scherno e le occhiate di commiserazione che immediatamente lo flagerebbero???? :D :D :D


    Hic manebimus optime
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    beh non vedo motivo di vanto nel pagare un dvd tale cifra, ma a parte questo devo dirti che a questo giro non afferro il senso di quanto scrivi, penso che nessuno moralizzi ma ognuno ha una sua opinione ed è normale in un forum esprimere pareri e non condividerli
     
    Top
    .
  6. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 3/11/2011, 21:57) 
    beh non vedo motivo di vanto nel pagare un dvd tale cifra, ma a parte questo devo dirti che a questo giro non afferro il senso di quanto scrivi, penso che nessuno moralizzi ma ognuno ha una sua opinione ed è normale in un forum esprimere pareri e non condividerli

    Il senso di quanto ho scritto è semplice .. notavo che spesso si vedono giudizi tagliati netti e precisi e poi si vedono atti delle stesse persone che non vanno affatto in sintonia con quanto sentenziato poco prima .. anche qesta è un opinione o no? è lecito esprimerla? è offensivo per qualcuno? beh spero proprio di no e per non creare inutili e spiacevoli fraintendimenti, dato che mi sembra di notare un adombramento nelle tue ultime parole, preciso che in quanto ho scritto non vi era alcun riferimento diretto o indiretto alla tua persona o a quanto detto da te ... ho citato la tua frase solo perchè era emblematica e rappresentativa appieno anche del mio parere .. tutto qui .. mi spiace se vi hai ravvisato un'allusione diretta a te ... non era così ... ma la mia opinione rimane valida ... almeno per chi vi si riconosce ... e certo quello stolido acquirente ... se mai fosse qui tra noi, ma certo mi pare impossibile ... potrebbe effettivamente riconoscersi in quelle mie parole no? ... ma questa è certamente un'ipotesi del terzo tipo e cioè dell'irrealtà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    sottoscrivo il tuo ragionamento, ora mi è più chiaro, preciso che il mio intervento non voleva essere polemico e se lo è sembrato non sono riuscito a spiegarmi nel modo corretto, nessun adombramento mi ha pervaso te lo assicuro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f.lj @ 3/11/2011, 20:14) 
    CITAZIONE (l.ledd @ 3/11/2011, 14:54) 
    beh qui siamo al limite della DEMENZA......... ottimo per il venditore, chissa' come ride contento

    Si ... c'è chi ha vinto l'asta e chi l'ha persa (???? ... ma l'ha veramente persa????) .. gif 1ahh ma davvero non merita parlarne ... è incredibile ... mi viene fatto di pensare che c'è chi parla, moralizza, sermona a destra e a manca ma poi negli atti ... beh tutta un'altra cosa ... a posto così dai ... e meno male che non l'avevo messo su needful things altrimenti ora .. ma ve lo immaginate?? sermoni, discorsi da vecchio saggio, reprimende etc. etc. ... ma daiiiiiii ... l'unica cosa che davvero mi fa sorridere è che ora chi ha vinto quell'asta non può di fatto nemmeno goderne i frutti .. ve le immaginate se venisse fuori il nome del malcapitato le risa di scherno e le occhiate di commiserazione che immediatamente lo flagerebbero???? :D :D :D


    Hic manebimus optime

    Allora a questo giro dirò le cose come sono,come sono abituato a fare,senza paraocchi o giustificazioni...
    il needful era una buona idea di per se, ma condita da egoismo. Qualcuno faceva incetta di titoli rari o pseudorari in giro in assoluto silenzio,e magari pagandoli anche cifre irrisorie...solo dopo aver avuto una o più copie venivano esibiti sul needful,tra l'altro con siparietti da commedia..e tutto questo veniva spacciato per informazione...se qualcuno non possedeva materialmente determinati titoli che venivano proposti dal pubblico si doveva aspettare (nel silenzio assoluto)che qualcuno li trovasse perchè gli altri non facevano foto belle,caso unico nella storia del forum dove ho sempre visto gli utenti aggiungere informazioni e foto liberamente.
    Naturalmente il needful era regolarmente visitato da venditori e speculatori di ogni tipo,che avevano trovato una vera manna di informazioni,la conseguenza era un vertiginoso aumento dei prezzi degli oggetti qui esposti,ma questo a qualcuno non fregava nulla perchè tanto lui la roba già la aveva e gli altri cazzi loro....questo signori a casa mia era egoismo,narcisismo non informazione..
    forse verrò censurato per il mio discorso ,ma questa era la realtà dei fatti e a me sinceramente non stava bene...
    giudicate voi.
    La blu copy di Malcom x è un'altra storia,ho già detto ciò che penso qualche post prima....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    consiglio di chiudere qui la discussione, si rischia un ennesima lite in chiaro con possibilita' di interventi rilevanti da parte dei MOD.
    paceo
    se potete, altrimenti cercate di evitare lo scontro che come gia accaduto in passato non porta a nulla se non a creare altro astio.
    peccato..... perche' il collezionismo dovrebbe unire e non dividere, inoltre penso che nessuno di noi abbia un pezzo ''UNICO'' ragione
    per cui non vale la pena di litigare per i DVD, a parte il PIZZONE con la mitica SNAPPER rossa........ :lol: :P
     
    Top
    .
  10. f.lj
     
    .

    User deleted


    Credo che tutti conoscano la tragicomica storia di Shōichi Yokoi, il soldato giapponese che rimase nascosto per 28 anni nella giungla in attesa del nemico americano non conscio che nel frattempo la guerra era finita, sepolta e dimenticata .. beh se qualcuno non la conoscesse se la vada a leggere www.youkosoitalia.net/2008/11/28/sh...-nella-giungla/ è molto istruttiva anche perchè fa ben capire come certi ululati alla luna siano in grado di riportare immediatamente alla mente quell'episodio e fanno solo sorridere ... seriamente poi vorrei esprimere un mio angoscioso interrogativo a tutti e forse più propriamente ai moderatori ... ma si può?

    Vabbè .. comunque non voglio spargere per l'aere parole isteriche, querule, fastidiose e ridicole ce n'è già a iosa inutile insistere ... vorrei invece tornare all'attualità del 358ino BLU' e lanciare una proposta onde evitare ogni dubbio su future esternazioni... la proposta è la seguente:
    Chiunque mai decidesse di postare qui nel forum una incredibile copia di MALCOLM X BLU beh .. ne dimostri in maniera oggettiva la provenienza ... sicuramente quella copia non se l'è aggiudicata una persona qui del Forum e certo oramai non lo direbbe dopo le varie esternazioni di generale e pesante "disgusto" ... quindi perchè no.. hanno chiesto ai parlamentari di sottoporsi volontariamente al test antidroga (senza successo ahimè) ... certamente con un livello di importanza e valenza esremamente inferiore cerco di riproporre la stessa idea su tutt'altro versante anch'esso di livello decisamente inferiore ... Allora riassumo la proposta è:

    Chi posterà in futuro una copia di quel 358ino MALCOLM X BLU' ne esporrà volontariamente prova autentica di provenienza.

    .. a proposito .. la guerra l'hanno vinta gli americani diteglielo a quel giapponese mi raccomando!!!

    CITAZIONE (l.ledd @ 4/11/2011, 09:19) 
    consiglio di chiudere qui la discussione, si rischia un ennesima lite in chiaro con possibilita' di interventi rilevanti da parte dei MOD.
    paceo
    se potete, altrimenti cercate di evitare lo scontro che come gia accaduto in passato non porta a nulla se non a creare altro astio.
    peccato..... perche' il collezionismo dovrebbe unire e non dividere, inoltre penso che nessuno di noi abbia un pezzo ''UNICO'' ragione
    per cui non vale la pena di litigare per i DVD, a parte il PIZZONE con la mitica SNAPPER rossa........ :lol: :P

    Non capisco l'uso della persona plurale .. io non ravviso alcunchè di "animoso" e soprattutto di "animoso verso qualcuno" in alcuno dei miei interventi, non sto litigando nè polemizzando con nessuno e se vengo io tirato in causa da non so chi non è che per questo posso essere additato come fomentatore solo perchè inavvertitamente esisto e occupo spazio nella vita della terra ti pare? .. per cui per favore vorrei essere esonerato da questo suggerimento che per altro ho già fatto mio da parecchio tempo .. con buona pace di tutti aggiungo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    era in linea generale, cercavo di prevenire discussioni animose, tutto qui, perche' ripeto che mi dispiace quando accade.
     
    Top
    .
  12. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 4/11/2011, 09:42) 
    era in linea generale, cercavo di prevenire discussioni animose, tutto qui, perche' ripeto che mi dispiace quando accade.

    Ah ecco se no davvero non capivo io .. anche se attaccato ultimamente non reagisco minimamente proprio per non innescare alcuna lite puerile quanto inutile .. il tuo sermone al plurale (seconda persona ... quindi VOI) dava l'impressione che in qualche modo fossi partecipe ad un accapigliamento e così invece non è di fatto .. quindi se vi sono gesti da censurare lo si faccia pure ma non vorrei essere coinvolto pur se estraneo .. tutto qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    io proporrei di riaprire questo topic, in fondo esistono i venditori che speculano ma sono gli acquirenti pollastri che fan la differenza. Quell'asta la stavo seguendo perchè m'interessava il titolo, l'asta partiva da 0,99 quindi il venditore era più che corretto, son gli acquirenti che han reso l'asta come un episodio de Ai confini della realtà. Questo topic mi era utile per sapere i titoli più difficili da reperire, vedere edizioni mai viste e per vedere la semplice amaray battere le snapper e le jewel :lol:
     
    Top
    .
  14. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark-Moor @ 4/11/2011, 09:49) 
    io proporrei di riaprire questo topic, in fondo esistono i venditori che speculano ma sono gli acquirenti pollastri che fan la differenza. Quell'asta la stavo seguendo perchè m'interessava il titolo, l'asta partiva da 0,99 quindi il venditore era più che corretto, son gli acquirenti che han reso l'asta come un episodio de Ai confini della realtà. Questo topic mi era utile per sapere i titoli più difficili da reperire, vedere edizioni mai viste e per vedere la semplice amaray battere le snapper e le jewel :lol:

    Intervento eretico .. ma condivisibile ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    La mi voleva essere solo cronaca obiettiva dei fatti e non assolutamente una guerra,anche se si dice che ferisce di più la penna che la spada.... :D :D :P
     
    Top
    .
341 replies since 28/2/2010, 17:10   21821 views
  Share  
.