NEEDFUL THINGS

Topic dedicato alle rarità del mercato italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f.lj
     
    .

    User deleted


    NEW ENTRY Introduced by solero_84

    GLI AMANTI DEL PONT-NEUF [Les Amants du Pont-Neuf]
    di Leos Carax - Francia 1991 (DVD 7 Dicembre 2005) Editore Ripley Home Video; Numero Editoriale: 03487 - Codice EAN: 8032134034875
    Lo trovi qui: #entry280442019

    Il più antico ponte di Parigi fa da sfondo a questa opera di Leos Carax che racconta di un amore tra due giovani e che, stante alle cronache più accreditate, è stato uno dei film più costosi mai girati in francia, forse addirittura il primo in questa graduatoria dello spending, eppure non è un film che ha richiesto le "grandi masse", non un film storico nè ricco di effetti speciali ... Visionario, surrealista forsennato e altro .. il film non ha mai goduto di ottimi voti da parte della critica.
    E' il terzo film di Carax e racconta di una storia d'amore tra Alex, un giovane artista di strada e Michèle una ragazza che è scappata dalla sua famiglia; i due si incontrano sul mitico ponte e questo diventa il simbolo del loro amore.
    Gli ingredienti ci sono proprio tutti: il giovane artista, la bella che soffre di una grave malattia, i luogo romantico, la città dell'amore ... ah dimenticavo c'è anche Hans un barbone che del ponte ha fatto sua dimora permanente e distribuisce lezioni di vita .. e quindi abbiamo beccato anche il sociale ... beh come dicevo .. non manca proprio nulla.
    Comunque in questa ordalia di "luoghi ed atmosfere comuni" Carax riesce ad emergere e ad offrire una rappresentazione non classica della romantica storia d'amore ... eppure la critica non gli hai voluto più bene i tanto.
     
    Top
    .
  2. Bargiggia
     
    .

    User deleted


    ITALIANO PER PRINCIPIANTI (Italiensk For Begyndere) di Lone Scherfig

    2° uscita per cinema internazionale dvd 2004
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    114233388d
    filj vado a segnalarti che dal passaggio dell'1 al 2 la U diventa una O
    jpg
    e, se tanto mi dà tanto, il terzo capitolo dovrebbe essere importato con questo titolo Turbolance 3 gif
     
    Top
    .
  4. buru
     
    .

    User deleted


    Viaggio al centro della terra nella sua prima edizione non ha l'audio italiano, ed io ne ho due copie (la seconda comprata 1 anno fa in un BB a 2,9€ per gioco vi dirò), ma all'epoca non era raro anche il SJB di eastwood non lo aveva (mi pare brivido nella notte) e cmq erano in buona compagnia, si disse che non si erano messi daccordo per i diritti del doppiaggio, oppure che erano solo doppiaggi televisivi.

    P.S.
    Non ho capito a cosa serve questo 3d, ho visto che ora andate a caccia di CG ma non mi prendevate per i fondelli una volta? io li cacciavo da sempre nessuno li voleva.... cmq ne ho 1200 se vi occorrono foto ditemi pure, ben contento di dare una mano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    ciao
    secondo me e' una buona iniziativa, soprattutto per apportare qualcosa di nuovo al forum che attualmente non propone molte novita'.
    peccato che non sia piu seguito come prima.......
    per i C.G. hai ragione, tutti li snobbavano prima di scoprire che esistevano anche buoni film e pezzi diciamo ''rari''
    come dire..... chi colleziona non finisce mai.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    nei cecchi gori il problema era il master utilizzato spesso scadente e l'assenza di extra importanti per questo erano un po' snobbati: tuttavia alcuni titoli essendo stampati in poche copie che esaurite non vengono ristampate, assumono valore collezionistico emoticons417
     
    Top
    .
  7. buru
     
    .

    User deleted


    ancora non ho capito cosa vi occorre :S :S
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buru @ 26/4/2013, 15:01) 
    ancora non ho capito cosa vi occorre :S :S

    Qui puoi proporre titoli che reputi interessanti per qualità del film e per valore collezionistico
    Tutto qui
     
    Top
    .
  9. f.lj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 26/4/2013, 16:03) 
    CITAZIONE (buru @ 26/4/2013, 15:01) 
    ancora non ho capito cosa vi occorre :S :S

    Qui puoi proporre titoli che reputi interessanti per qualità del film e per valore collezionistico
    Tutto qui

    Ti correggo Dario .. non qui .. almeno non i CGHV dato che c'è un Topic specifico ... qui vanno bene tutti gli altri titoli di interesse generale ... ciao Dario alla prossima.
     
    Top
    .
  10. blueam
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ho una copia di "DEMONIA" DVD prima stampa della pupl video. E' rara?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    un tempo si faticava a trovarlo, oggi molto meno... testimone una copia proposta sulla baia e invenduta da mesi...
    il concetto di rarità è sempre relativo, ciò che trovi oggi potresti faticare a trovarlo domani e viceversa.. proprio per questo
    la parola "raro " l'ho bandita dal mio vocabolario collezionistico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Location
    Viareggio (Lucca)

    Status
    Anonymous

    Uhhh, da quanto cerco quel DVD di "Rossella" :( Anni e anni :cry:
     
    Top
    .
341 replies since 28/2/2010, 17:10   21821 views
  Share  
.