Un'Ottima Annata

di Ridley Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Come fa Ridley Scott a parlare di tutto questo nelle due ore di film è ingiusto tentare di svelarlo, come lo zio di Max aveva dei segreti nella sua cantina questo “Un’ottima annata” cela delle sorprese pronte ad essere apprezzate da chi le saprà comprendere, ed un po' come un calice di vino riserverà delle sorprese, se siano positive o negative dipenderà solamente dal vostro palato.( cit ray )

    in chiusura della solita splendida recensione troviamo una santa verita' , il vero problema di fondo io lo trovo , come diceva trinita' , nel nome del regista : da zio ridley io non voglio sorprese , non voglio un calice di vino insicuro che col tempo diventa aceto o ancora peggio nulla , voglio un film che possa magari non piacere ( questo e' soggettivo ) ma robusto , graffiante , che mi sappia dire " Questo e' il mio cinema,goditi la sensazione di esserci , se non ti piace io non posso farci nulla , ma scriviti un esempio di cinema che alla fine qualcuno citera' nel bene o nel male ".
    gia' come per il genio della truffa questi " divertissement " anche di base nascondono una regia socratica e illuminata , ma non illuminano per nulla quella che deve essere la concezione dello scoprire da parte di autori che sono assolutamente liberi di filmare qualunque cosa vogliono senza ingerenze produttive . Questo di Scott , a costo di ripetermi , e' un lavoro che si autocompiace invece di proporsi , che plagia topoi spolverandoli e non rimodernandoli.La verita'di quello che c'e' sta tutta nella recensione di ray , il senso del perche' questo film dovesse avere un tale regista ci rimane oscuro.
    Parlando personalmente, e riprendendo i brani della chiosa finale della rece ,questo film non ha nessuna sorpresa , perche' tutto e' scontato e delineato sin dal primo bicchiere, in ogni comparto , e anche se l'etichetta e' sopraffina il calice ha un retrogusto deludente da parte di un vignaiolo che ha sempre pensato piu' al palato che agli occhi.Nel gioco delle alternanze , il prossimo lavoro di ridley sara' un film di tutt'altra caratura.ovviamente nel nome di un artista e del cinema siamo tutti li' pronti a battere le mani per l'arte e non per il compito svolto da studente modello.
     
    Top
    .
27 replies since 22/11/2006, 09:47   475 views
  Share  
.