Un'Ottima Annata

di Ridley Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    su questo pensiero finale mi trovo completamente discordante ray , credo che un discorso di ritrovamento fatto come lo ha fatto scott ( nessun avvicinamento a nuove scogliere morali , inseguimento di ideali ecc. ) cioe' riannodando i fili di un passato rinnegato sa di falso lontano un miglio ( insomma , diventa un autentico bastardo in trenta anni e si autovergogna in due giorni...come ho scritto nella rece non e' successo nulla che lui non conoscesse e che lo porta a nuovi orizzonti ) , poco credibile e del tutto artefatto.In piu' e' condito di scenette/siparietti del tutto gratuiti e di poco conto ( il canto alla vigna, l'arrivo dell'amico e la scoperta-accettazione della figlia dello zio ) , sono abbastanza convinto che un autore meno capace con un plot simile avrebbe avuto come resa un lavoro filmico meno ricercato nel visivo ma una rozzezza di base decisamente piu' accattivante, piu' diretta e forse meno falsa ( la maestria di scott sta anche nel giocare di inganno,un po' il discorso che si faceva su nolan : solo che se nolan lo fa affascinando-non ne sono d'accordo su questa ipotesi personalemnte- scott lo fa soporizzando,edulcorando e banalizzando ) .
    buona rivisione ray , d'altronde come nello sport che ogni campione e' tale nella sua epoca , ogni film e' meraviglia nella nostra anima.
     
    Top
    .
27 replies since 22/11/2006, 09:47   475 views
  Share  
.