Le Idi Di Marzo

di George Clooney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeremyt
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Siamo a fine anno...posso dirlo?
    Lo dico?
    Lo dico...CA-PO-LA-VO-RO!

    Dovevo arrivare al 26 Dicembre per vedere finalmente un film con i controcoglioni quest'anno e riconciliarmi col cinema che conta e di (altissima) qualità.

    Asciutto, senza sbavature, cinico, diretto, ficcante, un film che (ri)porta il caro George, se mai ve ne fosse bisogno, fra i pochi che oggi sanno come dirigere, e in parte anche recitare, uno script succoso e pungente.

    Goslin straordinario, persino in italiano (!), surclassa (forse volutamente? forse era nell'intento di Clooney che ha visto del potenziale nel ragazzo?) l'antagonista attore/regista, e a sto punto muoio dalla voglia di vedere che combina in Drive...tutti gli altri al top ma c'era da aspettarselo, persino quella dolce figliola che è la Wood ha avuto la sua occasione.

    Good Night resta sempre un gradino, forse due, più su, punto finora inarrivabile della sua carriera da diractor, vuoi per la tematica, vuoi per la fotografia, vuoi per la sceneggiatura in sè, ma queste Idi colpiscono e affondano, segnando un altro punto a favore del caro giorgione.

    Volete pure il voto? Per me da 9, e non gli do di più solo perchè, appunto, la sua seconda prova era perfetta.
     
    Top
    .
54 replies since 14/7/2011, 14:52   947 views
  Share  
.