Drive

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    drive-poster_poster2-500x709

    Vincitore del Prix de la mise en scène all’ultimo Festival di Cannes, dove è stato accolto in modo più che caloroso da critica e pubblico, oggi Drive di Nicolas Winding Refn, in sala di recente in Italia col suo ottimo Bronson, si è fatto vedere al Comic-Con di San Diego.
    Uno stuntman cinematografico di Hollywood nel tempo libero diventa autista freelance al servizio di rapinatori durante i loro colpi a Los Angeles. Quando una rapina in banca, però, non va come previsto, e l’uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa, decide di scappare portandosi dietro la ragazza di un ex detenuto…

    Interpretato da Ryan Gosling e Carey Mulligan, Drive uscirà nelle sale italiane il 30 settembre grazie a Rai Cinema/01.



    Edited by hellboy1 - 2/10/2011, 12:48
     
    Top
    .
  2. neodie
     
    .

    User deleted


    Bramo.
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Refn dopo la trilogia di pusher che mi ha preso tantissimo ha tutto il mio appoggio!! non vedo l'ora esca questo drive!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Un amico fidato l'ha visto in anteprima, e me ne ha parlato in termini entusiastici!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Non lo perderò ^_^
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Dal-poco-che-si-vede-Refn-sbarca-in-America-ma-assolutamente-a-suo-modo, senza-rinunciare-alla-propria-personalità
    ma-anzi-addizionando-il-suo-stile-ad-attori-americani-e-location-come-sempre-calzanti. Penso-che-ci-sarà-da-leccarsi-le-dita.
     
    Top
    .
  7. Kaysersoze88
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il film che più attendo della nuova stagione, un cast di attori strepitosi Ryan Gosling, Carey Mulligan , Bryan "W.White "Cranston, Christina Hendricks , Ron Perlman, chi l'ha visto ne parla in maniera sorpendente in uscita il 30 settembre NON VEDO L'ORA!!!! intanto ecco a voi il trailer

    www.youtube.com/watch?v=ISTW3ECvRho
     
    Top
    .
  8. Ivs
     
    .

    User deleted


    Visto ieri ad un'anteprima.

    Assolutamente favoloso. Durissimo, disperato, girato da Dio e un con Gosling assolutamente perfetto.

    A brevissimo una recensione: per ora vi dico che un 8/8,5 non glielo toglie nessuno. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Bentrovato ivs :)
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    mi raccomando se potete cercatelo in una sala che lo dà in 35 mm e non in digitale, ha una potenza evocativa enorme nel formato cinematografico classico che si riduce leggermente in quello moderno (come capita spesso ma in Drive lo si percepisce ancora di più). Il film, indipendentemente da questo, è comunque superlativo.
     
    Top
    .
  11. poison78
     
    .

    User deleted


    Un uomo, un'auto, quattro ruote, tante strade. Tanti indirizzi diversi per una pellicola che si mostra come una favola moderna in cui il principe azzurro salva la sua principessa a cavallo della sua 4 ruote. Refn ci guida in questo suo nuovo confronto con la difficoltà di rapportarsi con gli altri. Al contrario di quello che dichiara il suo personaggio, il regista danese sarà presente al nostro fianco 1 minuto prima e 1 minuto dopo gli eventi scatenanti, dove ci lascerà completamente disarmati di fronte alla follia e alla violenza del momento. Un film adrenalinico, ma assolutamente lontano dai canoni del sempre più massificato blockbuster hollywoodiano. Un ragazzo tormentato interpretato in maniera assolutamente riuscita da un Glosing perfetto nella parte, la sua anima violenta incalza minuto dopo minuto e emerge al cospetto di una pellicola che si mostra a tratti dolce e successivamente amara e letale. Aiutato da una strepitosa colonna sonora, che ricorda gli anni 80, il film non lascia di certo indifferenti. Lo sguardo attento del regista danese si muove in una Los Angeles quasi irriconoscibile figlia di una attenta ricostruzione ad opera di Rayan Gosling in veste di location scout. Naturalmente il film non è perfetto e per molti non sarà facile uscire dai canoni del film d’azione nè tantomeno leggerne il sottotesto ragione per cui probabilmente ne resteranno delusi tuttavia Refn non ha nessuna intenzione di proporre un canonico film di azione. Drive conferma le premesse di pellicola ponte tra un promettente passato e un futuro roseo di un regista che sa plasmare la violenza ad uso e consumo dei suoi personaggi. Come una fiaba dei fratelli Grimm tutto comincia in un modo poetico e innocente per poi trasformarsi in qualcosa di brutale, per poi comunque finire bene. Un uso della violenza per estremizzare emozioni spesso sopite nella mente degli spettatori. La trama non è originale, ma non è un difetto almeno per me.

    8
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Sono un pò più tiepido rispetto ai commenti letti fin qui. Le premesse ci sono tutte: una intro davvero eccezionale, una soundtrack meravigliosa e la prima parte davvero perfetta. Poi lentamente l'atmosfera creata fino a quel momento, un mix tra suspence e adrenalina si perde, ma non è solo quello. In alcuni momenti forse si è voluto esagerare con lo splatter, cosa inimmaginabile fino a quel momento. Nonostante tutto si lascia vedere, anche se mi sa di storia già vista. Non lo prenderò in dvd, ma mi ha fatto passare una discreta serata.

    7
     
    Top
    .
  13. Kaysersoze88
     
    .

    User deleted


    MERAVIGLIOSO! lo voglio assolutamente rivedere al più presto in originale. alla fine pensavo di andare a vedere un film hollywoodiano ma in realtà Refn non tradisce il suo stile (abbondonata la camera a mano biglietto da visita di The pusher) regala un interminabile serie di panoramiche e zoomate da antologia (era da tempo che non vedevo un film dove si sentiva cosi tanto la mano del regista).Citazionismo del miglior cinema anni '80. Il personaggio di Goslign ricorda l'uomo senza nome della trilogia del dollaro, un Bullit e il driver qeullo imprendibile diretto da W.Hill. Colonna sonora strepitosa, ma quanto è bella questa canzone (www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Non è da molto che seguo il regista danese e dopo la trilogia dei pusher, Valhalla e Bronson arriva questo Drive, un cinema quello di Refn che riesce a passare da un genere all’altro senza troppi problemi e in questo caso si diverte costruendo un ottimo noir tingendolo con elementi pulpeggianti e dal taglio Tarantiniano.
    Drive si apre con una sequenza perfetta, registicamente impareggiabile, una fuga in auto tesissima che lascia senza fiato, girata quasi esclusivamente dall’interno dell’abitacolo per poi proseguire con dei bellissimi titoli di testa fucsia che ritraggano una Los Angels cupa e notturna sulle note sintetizzate della canzone Nightcall, ne esce un’ambientazione anni 80 come nei migliori episodi di Miami Vice piuttosto che un Vivere e morire a Los Angels e già qui si gode tanto.
    Non ci viene dato sapere molto sull’aniteroe interpretato da Gosling ma il suo carattere lascia immaginare quasi tutto, il protagonista sfoggia una calma apparente e un fare zombesco reprimendo un lato oscuro terribile pronto ad esplodere sotto forma di rabbia e violenza quando necessario, violenza repressa durante una vita di delusioni e che riesce a sfogare soltanto con un volante tra le mani.
    L’interpretazione dell’attore canadese è perfetta, come quella del resto del cast, dalla bellissima e adorabile Irene (Carey Mulligan) al cattivissimo Bernie(Albert Brooks). Refn è stato indubbiamente bravissimo a gestire l’ampio cast nel quale spiccano anche diversi volti noti nel mondo dei serial-tv come Bryan Cranston (Breaking Bad) e Ron Perlman (Sons of Anarchy).
    Un film non troppo originale dal punto di vista della trama (come hanno detto molti è la pecca principale dell’opera) ma comunque resta ricercato, con una fotografia particolarmente curata, una soundtrack splendida, quell’ambientazione da western urbano che a me fa impazzire ma soprattutto spicca ulteriormente la mano di questo regista emergente che è a dir poco sublime.

    8

    DRIVE2

    DRIVE

    Edited by hellboy1 - 2/10/2011, 12:08
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Sto godendo.
    E non ho ancora visto nulla di refn...ma questo sembra essere il mio film :wub:
     
    Top
    .
145 replies since 22/7/2011, 22:06   3398 views
  Share  
.