Drive

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overkill22
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    visto oggi pomeriggio, eravamo in 3 in sala e un cazzone si è alzato ancora prima che finisse.

    il trailer mi aveva lasciato intendere tutt'altro tipo di film, non capisco come si possa fare un trailer presentando un prodotto per quello che alla fine non è. mi aspettavo un incrocio tra the transporter, i mercenari e old boy ed invece ho trovato tutt'altro.

    il film si presenta terribilmente anni '80 (terribilmente è un complimento) ... io che sono nato nel''83 non ho molti ricordi nitidi di film di quell'epoca (se non dei primi anni novanta) ma gia dai titoli di testa mi sono sentito catapultato in quel mondo patinato e lento dei film '80 ... una colonna sonora da urlo, sicuramente la reperirò in cd...
    mi aspettavo un film ignorante e tamarro con pugni e pallottole dal primo minuto, ma non ho faticato ad attendere la "ponderata" azione...a mio avviso nelle poche scene violente un po' di sangue poteva risparmiarselo, magari fare una cosa un po' piu simil-vero...
    cmq la pace che ho sentito
    quando lui è nell'abitacolo della sua macchina è indescrivibile...i suoni ovattati come se quando è alla guida stesse in un mondo tutto suo, mondo che verso il finale diventa piu caotico, infatti il rumore diventa piu assordante e fastidioso...


    non so giudicare registicamente ma le inquadrature, i colori, le luci erano fantastici...

    bello.

    ma chi è qualcuno in particolare il personaggio della maschera ? a mio avviso potrebbe anche significare che a lui non importava se nino riconosceva il suo assassino in quanto per lui bastava vederlo morto, tanto che alla fine lascia pure i soldi di fianco al cadavere dell'altro...


    e cmq Ron Perlman è inguardabile.
     
    Top
    .
145 replies since 22/7/2011, 22:06   3404 views
  Share  
.