Carnage

di Roman Polanski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pak7
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Mi allineo più o meno alle recensioni lette qua e là, anche se forse con meno entusiasmo.
    Polanski', c'è da dire, che non avrebbe potuto dirigerlo meglio, infatti per essere un film concentrato in una sala da pranzo le battute a vuoto sono veramente pochissime. Anzi forse nessuna. Battute al vetriolo e le posizioni dei personaggi che piano piano si interscambiano l'una con l'altra, inizialmente con le due coppie "unite" e "schierate" per parlare della lite che hanno avuto i rispettivi figli, e poi successivamente con il proseguire e con lo svelarsi delle varie situazioni famigliari, quando i problemi di ogni famiglia sono venuti a galla, lo scacchiere proposto dal regista cambia e per esempio le due donne, prima contrapposte, poi ridono insieme e ancora dopo poco si insultano, facilitate da un tasso alcolico sempre più alto.
    Per me Polanski avrebbe potuto osare ancora di più, mi aspettavo prima o poi una coltellata :lol: da una parte o dall'altra, vista la situazione che stava precipitando.
    Un peccato anche per il doppiaggio, ottimo fino a un certo punto, poi veramente diventa pessimo quando la Winslet e soprattutto la Foster alzano il gomito e diventano quasi inascoltabili. Lo rivedrò ma in originale.

    7,5
     
    Top
    .
51 replies since 1/9/2011, 15:44   1154 views
  Share  
.