FIREFLY

A febbraio su Jimmy, e in DVD?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Copio e incollo dal comunicato di Jimmy:
    Istantaneamente diventata una serie di culto, arriva in Italia in esclusiva su Jimmy (Sky canale 140), Firefly, la serie tv creata da Tim Minear (Buffy) e da Joss Whedon (Buffy, Angel) che l’ha anche diretta. Prodotta nel 2002 dalla Fox, la serie ha vinto, per l’alta qualità dei suoi effetti speciali, prestigiosi premi tra cui un Emmy Awards, un VES (Visual Effects Society) Award, due premi dell’Academy of Science Fiction Fantasy & Horror Films. Dalla serie è stato tratto il film Serenity, diretto da Whedon, uscito nelle sale italiane nel novembre scorso. I 15 episodi andranno in onda su Jimmy il venerdì alle 21.00 in versione italiana.

    La serie è ambientata 500 anni nel futuro, nel Ventiseiesimo secolo e descrive la vita dell’equipaggio e dei passeggeri della nave spaziale Serenity, modello firefly, che vaga ai margini dell’Universo. In seguito a una guerra sanguinosa vige l’egemonia dei pianeti più ricchi dell’Alleanza. Ma, lontano dalla galassia principale, vi sono pianeti abitati da gruppi d’indipendentisti sfuggiti al potere centrale. “Rinnegati” che vivono alla giornata e che vogliono a tutti i costi sfuggire al controllo dei potenti. Proprio un gruppo di queste persone compone l’equipaggio della Serenity sotto la guida di Malcolm Reynolds, veterano della sanguinosa guerra civile interplanetaria che ha portato le colonie terrestri sotto la guida dell’opprimente Alleanza.
    Poveri di risorse e di mezzi, gli uomini del comandante Mal combattono la loro battaglia quotidiana con armi costruite in maniera artigianale, in un viaggio senza sosta nelle remote pieghe dello spazio. Le avventure della Serenity sono senza dubbio fantascientifiche, come ci hanno abituato le saghe di Star Trek o Guerre Stellari, ma l’ambientazione della post-guerra civile ha un originale e polveroso stile western.

    La produzione di Firefly è stata interrotta dalla Fox a metà della prima stagione, lasciando conclusi solo 14 episodi (incluso il pilot di due ore). Di questi solo 11 sono andati in onda in tv. I motivi che hanno spinto la Fox a cancellare la serie sono ufficialmente legati alla mancanza di ascolti, ma a detta dei suoi fan sembra che l’insuccesso di Firefly sia dovuto a una programmazione televisiva inadeguata. Oltre ad essere posizionata in quello che i fan televisivi americani chiamano “slot maledetto” tra le 21.00 e le 22.00 del venerdì - lo stesso di X-Files, un’eredità troppo pesante da sostenere - sembra anche che gli episodi non siano stati mandati in onda nel loro ordine di produzione, causando discontinuità nella storia. Ma Whedon non si è dato per vinto e, nell'estate 2003, ha scritto la sceneggiatura del film "Serenity". La Universal l'ha acquistato dando il via, a giugno 2004, alle riprese per poi proporlo nelle sale americane a settembre.

    Della serie c'è già chi prevede altre stagioni televisive e a dicembre 2003 è uscito il cofanetto home video che nelle classifiche USA è subito balzato in testa alle classifiche di vendita dei DVD. Nel cast Nathan Fillion (una parte in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg) nei panni del Comandante Malcolm Reynolds; Gina Torres (moglie di Lawrence Fishburne, suo partner nei film Matrix Reloaded e Matrix Revolution e apparsa nelle serie tv Hercules, Xena, Alias, Angel, 24) nel ruolo del primo ufficiale della Serenity, Zoe; Alan Tudyk (Il destino di un ufficiale, 28 giorni) nei panni del marito di Zoe; Adam Baldwin (Full Metal Jacket e Il Patriota) nel ruolo di un mercenario dal cuore tenero che abita sulla Serenity; Morena Baccarin (Roger Dodger, Way Off Broadway) come ambasciatrice della navicella spaziale.

    Nella prima puntata intitolata “Serenity” Adelei Niska, pirata spaziale senza scrupoli, è intenzionato a depredare un veicolo che trasporta rifornimenti di medicinali alla comunità. L’equipaggio della Serenity tenta in tutti i modi d’impedire che i suoi loschi traffici vengano ultimati.
    Venerdì 17 febbraio alle 21.00


    Dunque... Oltre a dirvi che è una serie STREPITOSA :wub: (e non lo dico solo perché è di Joss Whedon, qui siamo su un'altro... pianeta :lol: rispetto a Buffy ed Angel, tutt'altro genere), aggiungo: per ovvi motivi :D io possiedo il cofano R1, comprato appena uscito. In R2 è disponibile, sempre in versione cofano... In Italia uscirà sicuramente il film, Serenity, ma pare ci siano dubbi sull'intenzione di distribuire anche la serie.
    Nel frattempo, il DVD di Serenity sta vendendo moltissimo, anche il film ha incassato bene, ma non in Italia (è uscito tipo in 60 sale solamente, nello stesso weekend di Harry Potter: come ammazzare la fantascienza prima di darle un possibilità <_< )
    Perfino io non sono riuscita a vederlo al cinema: a BG non è uscito, solo a Treviglio (a metà strada fra Bg e Milano) <_<
    Se non dovesse uscire in DVD (ma lo sapremo solo più avanti), io consiglio vivamente l'acquisto del cofano R2 :wub:
    E' assolutamente vero quello che dicono di Firefly: Star Trek incontra Sergio Leone :woot:

    Edited by MrBlù - 24/4/2011, 18:10
     
    Top
    .
  2. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    questa sera vado a cena da amici dove c'è anche un mio amico appassionato di Buffy, visto che l'altra sera l'ho intortato un pochino su Firefly, gli porto i DVD biggrin.gif
    gli dò una settimana, max 10 giorni e scommetto che mi chiamerà affinchè gli presti il film laugh.gif
     
    Top
    .
  3. Revu
     
    .

    User deleted


    Speriamo che esca in DVD !!!!
     
    Top
    .
  4. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 28/12/2005, 11:01)
    Speriamo che esca in DVD !!!!

    Si dai, non saranno così infami... Fanno uscire Serenity il 22 febbraio!!! wub.gif
     
    Top
    .
  5. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Figliuoli, mi raccomando: gli abbonati Sky NON si perdano il pilot di Firefly questa sera alle 21.00, non ve ne pentirete!!! smile.gif smile.gif smile.gif
     
    Top
    .
  6. sabello
     
    .

    User deleted


    ecco uno dei rari casi in cui mi spiace non avere Sky!

    UN presentazione con i fiocchi Chiarap sono in attesa di sviluppi sulle uscite italiane e mi devo ancora disintossicare da Bauer Clark e B5 ma a Firefly ci arrivo anch'io.

    Ma Serenity è un adattamento cinematografico oppure un seguito della serie per il grande schermo?
    Se è un adattamento si puo' vedere anche subito senza avere visionato la serie?

    CITAZIONE
    “slot maledetto” tra le 21.00 e le 22.00 del venerdì - lo stesso di X-Files,

    Lo slot maledetto me lo ricordero' per anni laugh.gif
     
    Top
    .
  7. Revu
     
    .

    User deleted


    Firefly me lo pappo anch'io stasera happy.gif

    @Sabello - Serenity è il film conclusivo della serie Firefly, però se lo si può vedere distinto alla serie me lo chiedevo anch'io perchè la prossima settimana esce in DVD e me lo volevo prendere, ma volevo sapere se è cmq guardabile anche senza la serie, cmq io credo sia anche scindibile senza problemi rolleyes.gif

    Edited by Revu - 17/2/2006, 09:40
     
    Top
    .
  8. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Tesori cari, Serenity si può tranquillissimamente vedere senza conoscere Firefly, ma ovviamente se uno aspetta di aver visto Firefly capisce molte cose in più, visto che il film è un sequel ideale della serie. Io credo che distribuiranno il cofano, dopo la messa in onda di Jimmy (che si è accollata i costi di adattamento e doppiaggio, spianando la strada ai distributori).
    Spero con tutto il cuore che il pubblico di Jimmy (che è un pubblico di intenditori) apprezzi quanto sta per vedere wub.gif wub.gif wub.gif
     
    Top
    .
  9. Revu
     
    .

    User deleted


    Confermi le mie aspettative Chiara, bene rolleyes.gif
     
    Top
    .
  10. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 17/2/2006, 11:56)
    Confermi le mie aspettative Chiara, bene rolleyes.gif

    Oh, domani voglio la tua recensione eh!!! biggrin.gif wub.gif
     
    Top
    .
  11. Revu
     
    .

    User deleted


    laugh.gif laugh.gif biggrin.gif

    Ricevuto wink.gif rolleyes.gif
     
    Top
    .
  12. signorG
     
    .

    User deleted


    in attese delle impressioni di revu....a me le serie sul futuro nn è che mi prendano + di tanto...però nn mi privo di nulla, perciò se merita sn qui.. ph34r.gif

    Edited by signorG - 17/2/2006, 15:04
     
    Top
    .
  13. Revu
     
    .

    User deleted


    Si sapevo che non sei incline alla Fantascienza G, mi ricordo che non ti piace nemmeno Star Trek dry.gif mi dispiace perchè se si entra dentro al genere è favolosa e dà tante soddisfazioni! w00t.gif
     
    Top
    .
  14. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Francamente son perplessa, da Jimmy 'sto trattamento non me lo aspettavo. L'episodio pilota, episodio DOPPIO, è stato trasmesso a metà con un taglio "inventato". Era un unico episodio di 1 ora e 20, diventato una cosa da 45 minuti tagliata malissimo. Mah... Non puoi far tutta 'sta pubblicità e poi troncare così in una serie sci-fi: non devi presentare solo personaggi e storia, devi COSTRUIRE le regole di tutto un Universo...

    Ripeto: sono perplessa blink.gif dry.gif
     
    Top
    .
  15. Revu
     
    .

    User deleted


    E io sono perplesso come te/più di te, Chiarilla huh.gif

    Mi sono visto ieri il primo episodio, tutto pimpante e arzillo e alla fine me lo tagliano così rimanendo a bocca asciutta come un cretino? unsure.gif
    sinceramente credevo anch'io che ci fosse un episodio pilota DOPPIO, e invece....

    Cmq a parte questo, per quanto ho potuto capire per quel poco, la serie è palesemente un western-fantascientifico (lo si vede se non altro dai cinturoni che indossano e le ambientazioni dei pianeti con un misto tra cavalli e computer laugh.gif ) dove i protagonisti sono dei ribelli e ladri/cacciatori di taglie che vivono per la galassia bazzicando dove capita per racimolare qualche soldo, il tutto poi finisce con una nuova presenza misteriosa a bordo della nave di tipo Firefly, Serenity.
    Questo primo episodio, se si può chiamare così, dovrebbe, come è di consuetudine, far capire e conoscere l'equipaggio della nave, dove a capo c'è un bel tipo, il comandante Reynolds e i suoi "fidi" complici.

    Sinceramente non sò se continuerò a vedere gli episodi ogni Venerdì, perchè di questo passo dovrò fare uno sforzo di "testa" troppo alto tongue.gif nell'aspettare troppo tempo per un solo misero episodio, in quanto la serie è "cronologica" e quindi se non la seguo tutta d'unfiato divento matto rolleyes.gif laugh.gif cmq già ho capito che promette bene happy.gif anche se i miei apprezzamenti sulla fantascienza sono di parte perchè l'adoro tutta !! wub.gif
     
    Top
    .
52 replies since 27/12/2005, 17:21   796 views
  Share  
.